Se devi pagare 410€ per il tetto in cristallo te ne pentirai a vita di non averne spesi 810€ per lo Skydome....è tutta un'altra vita.....credimi
e l'effetto ti assicura quello sguardo in più d'invidia dei passati....
Se devi pagare 410€ per il tetto in cristallo te ne pentirai a vita di non averne spesi 810€ per lo Skydome....è tutta un'altra vita.....credimi
e l'effetto ti assicura quello sguardo in più d'invidia dei passati....
Il discorso sarebbe valido nel caso in cui lo SkyDome durasse a vita. Purtroppo però da quello che si sa è un pessimo tetto apribile e per quanto possa essere bello piega le guide in men che non si dica, è una pecca del progetto e non si può fare niente e per sistemarlo in caso di guasto dopo la garanzia bisogna vendere un rene. Mi spiace ma da quello che ho sentito dire in giro (sul forum e non solo) mi sa che ho fatto proprio bene a non metterlo.
Chomo... Se hai letto quello che è successo a me e Viper ti do pienamente ragione... Sono felice di averlo messo perchè è una goduria assurda... Ma si rompe continuamente!![]()
Non solo. Anche ad OryZ si è guastato per l'ennesima volta. Non ho mai avuto modo di guardare bene da vicino uno SkyDome aperto ma da quando mio padre ha preso la Musa Platino (che lo ha di serie) mi sono accorto che per quanto possa essere carino viaggiare coi capelli al vento il sistema mostra delle gravi pecche. Il vetro è sospeso nell'aria, ha un peso notevole e in posizione completamente arretrata i leveraggi assumono una lunghezza tale che prendendo una botta di una certa entità (basta un dosso più veloce del solito) è praticamente inevitabile non piegare le guide. Se a questo sommiamo anche la rigidezza dell'assetto della 500 siamo proprio a cavallo, una grandissima BOIATA!!!!
Questo con i tetti apribili di vecchia concezione (quelli a scomparsa) non succede perché il peso del vetro, comunque molto più piccolo rispetto ad uno SkyDome, è distribuito tra guide, lamiera del tetto e imperiale.
Si giusto... Anche a OryZ.. E comunque basterebbe chiedere alla casa costruttrice delle guide una qualità superiore!
Comunque siamo OT...![]()
Irrigidire le guide non porterebbe a nulla se non alla rottura del vetro in caso di forti botte. Bisognerebbe fare i tetti come i francesi, con le guide scorrevoli ai lati. In questo modo si risolverebbe qualsiasi problema anche se non sarebbe molto bello da vedere.
![]()
Non menate sfiga il mio ancora è integro
In effetti se tornassi indietro, invece del tetto in vetro fisso metterei sicuramente lo skydome per il caldo allucinante che c'è d'estate nella mia città, però come dice chomoloco ci sono anche i contro ovvero le rotture a cui è soggetto!
![]()
![]()
In strada dal 24/12/2009
Sinceramente io ho optato per il vetro fisso perchè offre una splendida veduta, soprattutto la sera o quando piove, dà una sensazione bellissima. Il vetro fisso è molto grande, dal desing liscio e pulito, mentre quello apribile (oltre a costare una follia, per quel che offre) è molto più ridotto e "contaminato" dagli spessori ai lati... aperto, poi, è praticamente inguardabile, esteticamente parlando. Sembra un pezzo di vettura staccato accidentalmente e appoggiato sul tetto. Se mai un giorno vorrò godere del vento tra i capelli, opterò per una cabrio (non la 500c!), che si scappotta a tutti gli effetti con tutto il fascino di una cabrio. Non amo molto le vie di mezzo, cmq questo è solo un mio personale parere!