+ Rispondi
Pagina 43 di 161
primaprima ... 33 41 42 43 44 45 53 93 143 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 1604

Discussione: consumo medio

L'avatar di gilles27

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Stato Estero

Belgium
     gilles27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

ciao ragazzi, adesso mi trovo in Belgio venerdi scorso sono partito; ho fatto 1347Km il trip mi ha segnalato un consumo di 5,1 alla velocità media di 115 orari, ho consumato pochissimo in confronto a un anno è mezzo fà (con 10000km adesso ne ho 27000km) mi segnalava 6,5 di consumo a una velocità di 105 orari, ma quello che non mi torna sono i km percorsi secondo il trip ho fatto 56km in più di quello che ho scritto dalla partenza è arrivo, strano ma vero

L'avatar di Dewdrops

Con noi dal 15/06/2010
    Provincia: Firenze

Italy
     Dewdrops non è in linea
    Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

beh... leggendo qua e là vedo che il consumo medio cittadino è piuttosto altino... allora non posso lamentarmi del mio 5,7 ....vuol dire che non sono poi un'autista così terribile, a Firenze!

L'avatar di Kine

Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia

Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

No non male

Io comunque negli ultimi giorni ho notato che a 75km/h il consumo istantaneo è di 28-39km/l quasi 30mila km....

Dovrò fare altre prove se fosse vero non sarebbe mica male
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

Clicca qui

L'avatar di DjCaro89

Con noi dal 25/05/2008

Italy
     DjCaro89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

Predefinito

@Kine: tempo fa feci, per curiosità, una prova su un tratto di una decina di km circa, velocità costante sugli 80 kmh, quinta marcia, clima spento, cercando di consumare il meno possibile insomma... e venne fuori una media di 24.8 km/l! (non ci credevo neanch'io, infatti ho anche la foto )

Quote Originariamente inviata da Dewdrops Visualizza il messaggio
    beh... leggendo qua e là vedo che il consumo medio cittadino è piuttosto altino... allora non posso lamentarmi del mio 5,7 ....vuol dire che non sono poi un'autista così terribile, a Firenze!
    Cooosa? 5.7 (= 17.5 km/l)?? io girando per Firenze quei consumi lì me li sogno di media ho i 14 (anche 12 ora che è estate e ho il clima sempre acceso )

L'avatar di Dewdrops

Con noi dal 15/06/2010
    Provincia: Firenze

Italy
     Dewdrops non è in linea
    Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io il clima difficilmente lo acendo, ma non so quanto incida! Invece forse incide il fatto che nella mia zona trovo sempre parcheggio (a pettine, oltretutto)..... se no conoscendomi sarebbe una tragedia!!

L'avatar di marcoamedeo

Con noi dal 06/12/2009

Italy
     marcoamedeo non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

Ho appena fatto il calcolo pieno-pieno.
    Distanza percorsa 373 Km
    pieno: 30,8 l
    consumo medio: 12.1 Km/l (secondo il Trip 12,3)
    percorso esclusivamente urbano e Start&Stop quasi sempre disattivato.

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero

Spain
     WhitePassion non è in linea

Predefinito

i miei 69 pony zoppi consumano e come se consumano....

Con noi dal 04/05/2010
    Provincia: Viterbo

Italy
     alexemme non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Blu bastian contrario

Predefinito

allora...ho il 1.2pop da venerdi, oggi sono andato all'universita per la prima volta con la macchina nuova e ho cercato di vedere quanto riuscivo a risparmiare andando piano .
    Con andatura nonno rincoglionito , praticamente sul raccordo a massimo 110 in discesa con un filo di gas , in un percorso di 55km lineari il trip mi segnava 21km/l.
    facendo poi un po' di coda e qualche km extra dentro strade trafficate sono sceso a 18 , poi tornando a casa sono risalito sui 19.5.
    Mi sono impegnato un po' per fare sto risultato ma se mi impegno posso fare di meglio ... considerando che ho fatto anche un 20 min di coda

Secondo voi quanto avro' consumato effettivamente???

Visto che generalmente il grosso dei km li faccio per andare all'uni a questa velocita ...
    rischio di impolmonire il motore subito subito ???

L'avatar di Kine

Con noi dal 04/12/2007

Canada
     Kine non è in linea
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ta daaaaaaaaaaaaaaaa:

Andatura nonno, extraurbano velocità 50-70 con unica punta a 90... Qualche semaforo

Dopo l'ho tirata (guardate il contakm) ad un semaforo a 4mila giri e il consumo è sceso immediatamente:

Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

Clicca qui

L'avatar di Kine

Con noi dal 04/12/2007

Canada
     Kine non è in linea
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ah, un'altra cosa...

Oggi ho fatto un giro di circa 60-70km ad andatura codice praticamente. Giro molto completo che ha compreso città, extraurbano e tangenziale(autostrada).

Rispettando i limiti e guidando con cautela il consumo finale di tutta la giornata è stato 21km/l. Mettevo addirittura la folle quando vedevo semaforo rosso. Dove potevo, tiravo la prima a 4000giri(ovviamente dove lo spazio lo consentiva e senza causare benché minimo disagio) e ho fatto qualche affondo in seconda per simulare un sorpasso (non ho stranamente sorpassato nessuno però).

Autostrada breve tratto a 130.

Questo credo che confermi il fatto che i consumi dipendo sempre dall'uso che se ne fa della macchina e che quelli dichiarati dalle case sono consumi medi in condizioni di utilizzo normale. La 1.2 è data a 19,6 km/l quindi rispecchia più o meno il dato riscontrato dal mio computer di bordo oggi.

E' ovvio che utilizzandola solo in città, o prevalentemente in città, il consumo medio scende a 14km/l, non dobbiamo stupirci. In ogni caso anche in città il consumo dipende dallo stile di guida.

PS: è comunque molto piacevole da guidare la 500: finestrino abbassato, musica, e via....

Clicca qui

+ Rispondi
Pagina 43 di 161
primaprima ... 33 41 42 43 44 45 53 93 143 ... ultimoultimo