in bocca al lupo!
in bocca al lupo!
Sono stato punto dallo scorpione...porcaccia la miseria
meno male che non tutti i concessionari del sud si comportano cosi!!! Il concessionario dove ho acquistato la mia si è comportato in modo molto professionale
E' scandaloso! e hai fatto bene a mettere in chiaro il nome della concessionaria. Comunque ho visto che funziona un po' in modo diverso per ogni concessionari o adirittura per ogni auto.
Per me e' andata cosi': Ho ordinato la macchina a fine ottobre. me l'hanno consegnata il 2 dicembre ( le date sono un po' infelici, alla fine dell'anno, lo so, ma alla fine l'importante era avere la 500) , il kit e' stato ordinato dopo la registrazione dell'auto. A fine gennaio e' finalmente arrivato il kit. Ho portato la macchina nell'officina del concessionario. l'hanno tenuta per tre settimane (!) circa e a fine febbraio me l'hanno riconsegnata dopo aver fatto il collaudo e con il certificato provvisorio. Il libretto aggiornato e' arrivato circa una settimana dopo ( se non due:faccio fatica a ricordare) e sono a ritirarlo con altra macchina per caricare l'ingombrante cassa di legno. Il fermo macchina e' stato un po' fastidioso, ma a parte e questo e il fatto che sono dovuto ritornare a far regolare i fari che, dopo l'installazione del kit, erano stati regolati altissimi tanto che era come andare in giro con gli abbaglianti , dicevo a a parte questi particolari tutto e' filato liscio.
Il kit collaudo e montaggio compreso e' costato 2.500 euro.
ma che belle cose!anche io sono andato all'Asterauto di Palermo, sembra avere il personale cortese e disponibile...ma questo casino non lo sento per la prima volta, a proposito dell'istallazione del kit...tra l'altro volevo provare l'abarthina, ma niente da fare. sempre le solite storie, macchina non immatricolata ancora, macchina già venduta...l'ho fatto presente alla casa madre, ma nulla da fare, sempre lì siamo.
spero di non incappare ankio in quel problema..Sono in trattativa per acquistare una 500 abarth usata del settembre 2009 bellissima con pochi km..forse firmo domani! Solo ke ho richiesto la scatola con i pezzi originali ma non sanno dov'è? Non vorrei che è un imbroglio come quello?Secondo voi è mio diritto acquistare la macchina compresa dei pezzi originali anke se usata?
quindi potrei scalare ancora qlcsa dalla trattativa?ma non è che c'è sotto qualche gabola?
ma secondo voi cosa dovrei fare?
”Life is racing. Evertything else is just waiting.” (La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.)
Sport praticato: Automobilismo. Vettura: peugeot 106 1600 16v E1 Ita, Radical Prosport 1300
mah... io non credo che tu possa fare molto più di quello che hai già fatto.
forse puoi ancora segnalare l'accaduto alla sede centrale della Abarth.
Intanto sono andato a recuperare il mio preventivo ( quello da cui poi abbiamo fatto il contratto) dove sono riportate le cifre degli optional che ho montato. Devo dire che su quel foglio il costo del kit esseesse era di 2.900 euro, anche se poi tutto è rientrato nello sconto che mi hanno fatto, o, per dire meglio, nella supervalutazione che hanno fatto del mio usato.
Secondo me la cosa veramente grave è che hanno consegnato a un cliente un'auto illegale, tra l'altro rovinando il nome della Abarth, che rappresentano. Questa cosa se alla Abarth hanno un minimo senso del 'Brand' dovrebbe portare la casa a intraprendere delel azioni contro il concessionario.
Poi se il costo comprende 200 o 400 euro di montaggio e omologazione l'importante è che lo dicano chiaramente per consentirti di trattare o di accettare la cifra. Non dirlo per poi non fare l'omologazione è molto scorretto anzi, è 'disonesto'.
Io farei così ma è il mio personalissimo parere
1) come ho già detto scrivo alla Abarth, facendole presente il comportamento illegale tenuto da un suo concessionario
2) Sentirei un avvocato ( se ti va di spendere altri soldi ) per capire se puoi farti rimborsare le spese ( probabilmente no, se il mio preventivo dice il vero perché in effetti le paghi solo una volta)
3) faccio omologare l'auto a mie spese perché è meglio non girare con il libretto non in ordine e poi non ha senso visto che puoi farlo tranquillamente come tutte le altre esseesse.
Parere personale e ... capisco perfettamente se, arrabbiato come sei, i mie consigli piuttosto "miti" possano non piacerti
Ciao
Luca