+ Rispondi
Pagina 44 di 161
primaprima ... 34 42 43 44 45 46 54 94 144 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 431 a 440 su 1604

Discussione: consumo medio

L'avatar di Dewdrops

Con noi dal 15/06/2010
    Provincia: Firenze

Italy
     Dewdrops non è in linea
    Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ehm.... domanda leggermente OT: come si fa a visualizzare il consumo ist in Km/l ?? Io lo vedo in l/100km, ed è un pò scomodo far sempre il calcolino....
    Cmq ora mi son stabilizzata sul 5,8 medio, città ma zona centro-sud che è piuttosto scorrevole.

Questo credo che confermi il fatto che i consumi dipendo sempre dall'uso che se ne fa della macchina e che quelli dichiarati dalle case sono consumi medi in condizioni di utilizzo normale.
    Verissimo!!! quando la usava mia madre, per gli stessi tragitti, il consumo quadruplicava!!! (mamma sprint.... )

L'avatar di luka_corte

Con noi dal 30/03/2009
    Provincia: Bergamo

Italy
     luka_corte non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kine Visualizza il messaggio
    Ah, un'altra cosa...

Oggi ho fatto un giro di circa 60-70km ad andatura codice praticamente. Giro molto completo che ha compreso città, extraurbano e tangenziale(autostrada).

Rispettando i limiti e guidando con cautela il consumo finale di tutta la giornata è stato 21km/l. Mettevo addirittura la folle quando vedevo semaforo rosso. Dove potevo, tiravo la prima a 4000giri(ovviamente dove lo spazio lo consentiva e senza causare benché minimo disagio) e ho fatto qualche affondo in seconda per simulare un sorpasso (non ho stranamente sorpassato nessuno però).

Autostrada breve tratto a 130.

Questo credo che confermi il fatto che i consumi dipendo sempre dall'uso che se ne fa della macchina e che quelli dichiarati dalle case sono consumi medi in condizioni di utilizzo normale. La 1.2 è data a 19,6 km/l quindi rispecchia più o meno il dato riscontrato dal mio computer di bordo oggi.

E' ovvio che utilizzandola solo in città, o prevalentemente in città, il consumo medio scende a 14km/l, non dobbiamo stupirci. In ogni caso anche in città il consumo dipende dallo stile di guida.

PS: è comunque molto piacevole da guidare la 500: finestrino abbassato, musica, e via....
    hai perfettamente ragione.. l'ho sempre pensata anche io cosi.. infatti io sto sempre sui 19 km/l come consumo anche dandogli la tirata ogni tanto..

L'avatar di DjCaro89

Con noi dal 25/05/2008

Italy
     DjCaro89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dewdrops Visualizza il messaggio
    ehm.... domanda leggermente OT: come si fa a visualizzare il consumo ist in Km/l ?? Io lo vedo in l/100km, ed è un pò scomodo far sempre il calcolino....
    Cmq ora mi son stabilizzata sul 5,8 medio, città ma zona centro-sud che è piuttosto scorrevole.
    FI centro/sud pure tu? ma, scusa la domanda un pochino OT... la tua ha lo Start&Stop? no perché se ce l'ha posso capire la differenza di consumi, altrimenti mi sa che devo andare a controllare il mio serbatoio... magari perde

(comunque per impostare il CDB su km/l, con i tasti accanto al quadro strumenti entra nel menu, scorri fino a "unità di misura", poi "consumi" e infine "km/l" )

L'avatar di Dewdrops

Con noi dal 15/06/2010
    Provincia: Firenze

Italy
     Dewdrops non è in linea
    Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

(comunque per impostare il CDB su km/l, con i tasti accanto al quadro strumenti entra nel menu, scorri fino a "unità di misura", poi "consumi" e infine "km/l" )
    ....thanks!!
    e no, niente Start&Stop

Gabriel

Predefinito

strada extraurbana ed andatura tranquilla tranquilla...23/24 km/l
    Ultima modifica di Gabriel; 26/06/2010 a 14:19:31

L'avatar di Giorgio27

Con noi dal 04/11/2008
    Provincia: Bologna

Italy
     Giorgio27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gabriel Visualizza il messaggio
    strada extraurbana ed andatura tranquilla tranquilla...23/24 km/l
    In discesa ?
    A parte gli scerzi è una media ?
    Come ha fatto a calcolarli ?
    Fra un pieno e l'altro ?

Praticamente fai circa 7 km al litro in più di me.

Gabriel

Predefinito

ciao...ti dico che ho azzerato il computer di bordo...avrò fatto un 5 10 chilometri...ovviamente stavo provando la macchina che lunedi devo prendere........il tutto con 4 persone a bordo e picco massimo di 24.5 km/l e picco minimo di 18 km/l....alla fine del giro segnava 22.5 23....ovviamente andatura tranquilla
    Ultima modifica di Gabriel; 27/06/2010 a 01:25:11

L'avatar di mario83

Con noi dal 05/05/2010
    Provincia: Latina

Italy
     mario83 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

ragazzi io sono super soddisfatto il mio consumo medio è 19km/l (superstrada a max 90km/h,poca città e ogni 2 mesi 550km in autostrada)appena faro i primi 550km autostradali vi faro sapere anche se dubito che rimarro scontento....mah...cn 10 euro di verde(prezzo 1,36 al litro faccio circa 125km andature nei limiti stabiliti e condizionatore spento velocita media 70km/h)..ragazzi vengo da un mjet 75cv e forse mi prenderete per pazzo ma cn lo stesso stile di guida e stesse percorrenze vi garantisco che non ho notato moooooolta differenza.....

L'avatar di Giorgio27

Con noi dal 04/11/2008
    Provincia: Bologna

Italy
     Giorgio27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gabriel Visualizza il messaggio
    ciao...ti dico che ho azzerato il computer di bordo...avrò fatto un 5 10 chilometri...ovviamente stavo provando la macchina che lunedi devo prendere........il tutto con 4 persone a bordo e picco massimo di 24.5 km/l e picco minimo di 18 km/l....alla fine del giro segnava 22.5 23....ovviamente andatura tranquilla
    Bene, così ci riesco anch'io, ma come media generale quanto ?

Gabriel

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chiara Visualizza il messaggio
    Bene, così ci riesco anch'io, ma come media generale quanto ?

come media generale ti posso dire che, sapendo ke il mio percorso è da casa mia fino a pescara e quindi un 30 km, e considerando che faccio circa 6,7 km al massimo di urbano, la media si dovrebbe attestare intorno ai 23km al litro fra andata e ritorno...parlando sempre di andatura "panoramica", il che vuol dire molto soft
    Ultima modifica di Gabriel; 27/06/2010 a 20:17:49

+ Rispondi
Pagina 44 di 161
primaprima ... 34 42 43 44 45 46 54 94 144 ... ultimoultimo