+ Rispondi
Pagina 26 di 122
primaprima ... 16 24 25 26 27 28 36 76 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 1220

Discussione: Test Drive 500C Abarth! (inseriamo tutte le esperienze in merito qui)

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Ma in tutto questo io non ho capito una cosa .... il grigio record e gli interni in pelle cuoio, sono già disponibili anche sulla versione chiusa manuale?

Domani mattina ho l'appuntamento per andare a provare l'MTA. Questa settimana è stata un delirio in ufficio e non sono riuscito a trovare il tempo. Poi vi dico...

L'avatar di stivnico

Con noi dal 05/03/2010

Italy
     stivnico non è in linea

Predefinito

Ragazzi tra un po' vi posto un video: una exclusive!!
    Sono stato punto dallo scorpione...porcaccia la miseria

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stivnico Visualizza il messaggio
    Ragazzi tra un po' vi posto un video: una exclusive!!
    Emmuoviti

Il primo cambio spaccato?
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luca Visualizza il messaggio
    Ma in tutto questo io non ho capito una cosa .... il grigio record e gli interni in pelle cuoio, sono già disponibili anche sulla versione chiusa manuale?

Domani mattina ho l'appuntamento per andare a provare l'MTA. Questa settimana è stata un delirio in ufficio e non sono riuscito a trovare il tempo. Poi vi dico...
    vieni a Torino ...????? la riporti lunedi o domenica ....)))))))))))))))))))) ... ci facciamo una pizza con giu .....

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Roma

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

Quanto vi odio che vi danno le macchine a voi per giorni e giorni .

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    Quanto vi odio che vi danno le macchine a voi per giorni e giorni .
    Se vuoi ho questa:

My youtube's space:

L'avatar di stivnico

Con noi dal 05/03/2010

Italy
     stivnico non è in linea

Wink

Recensione da auto guidata di persona.
    Andate con ordine nel leggere e vedere i video grazie.

Dunque ragazzi allora sono andato a provare di persona la 500 Abarth convertibile.
    Una volta entrato il tipo ed io ci siamo scambiati due parole, dopo un po' di bla bla bla mi chiede:
    "la conosci già l'auto...?"
    io:"sì sì sono informato"
    lui:" hai già esperienza con il cambio automatico?.."
    io:" eh...no!"
    lui: "ecco questo è il mio problema..."
    io(dentro di me):"...per me non è un problema.."

Vabbè a parte questa gag dopo essere andato a prendere le chiavi ed averla messa in moto mi ha fatto accomodare e mi ha istruito sulle varie cose. Vi dico un secondo certe cose che magari nessuno ha mai dato risposta e che magari qualcuno non sa. Dunque:
    1° Si preme il freno e si mette in moto, tenendo il freno premuto si selezione la direzione di marcia 1 o R se non si accelera e non si fa nulla si rimette in automatico in N
    2° in modalità automatico fa tutto il cambio ovviamente, ma se si vuole si può cincionare con le paddle
    3°se non si scala le marce in modalità manuale ma si frena solamente(un dubbio che avevo ) la macchina non muore ma si mette in automatico in prima.
    4°cosa importante per chi come me non ha mai guidato auto automatiche è essenziale tenere il piede sx il più distante dalla pedaliera, infatti per guidare si usa solo il piede destro. Qualcuno dirà "ovvio..." certo che è ovvio ma si deve entrare nell'ottica di questa attenzione.

Ben allora si parte. Guardatevi il primo video, il tetto era aperto quindi c'era un bordello di aria che entrava. Comunque era un sensazione bellissima...il sole che ti scaldava la faccia e intravedere con la coda dell'occhio il cielo azzuro Scusate quindi per l'audio e per le poche tirate c'era traffico e non conoscevo la strada. Buona visione

Modalità Automatica-No tast sport

Insomma all'inizio sono andato abbastanza tranquillo per ovvie ragioni.
    Bene dopo il primo c'è il secondo di solito no? ecco in questa parte il tetto sarà chiuso e quindi l'audio migliora un pochettino. Video di transizione.

Modalità manuale-No tasto sport inserito

Bene. Ricordo che eravamo in 4 in macchina e l'auto è ancora nuova ma scoppiettava dalla 2° 3° Se prestate attenzione si sente nel prossimo video quando rallento per i dossi e poi accelero.
    Verso la fine in una rotonda do una accelerata da fermo per immettermi..stava arrivando una mini e quindi era mia dovere "pungere"

Modalità manuale(inserita poco dopo)-Tasto sport inserito

Tra un po' vi posto le note tecniche e i commenti.
    Ultima modifica di stivnico; 26/06/2010 a 10:36:36
    Sono stato punto dallo scorpione...porcaccia la miseria

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Si vede che non hai mai usato un cambio automatico eh Bella recensione, grandissimo! Io ancora sto aspettando la chiamata dall'Abarth Center Roma...i soliti...che delusione...

Comunque dimmi due cose che non ho ben chiare:

- quando metti la prima e non acceleri, la macchina resta ferma e dopo un pò passa in folle o inizia ad andare avanti? Spero resti ferma, odio quelle che camminano da sole.

- per mettere in folle puoi anche tirare tutti e due i paddle insieme come su Ferrari/Maserati o devi premere il tasto N?

- dalla retro puoi passare direttamente alla prima premendo un paddle o devi passare prima da N e poi in prima?

- se stai in automatico e premi un paddle per cambiare, resta in modalità manuale o dopo poco torna alla modalità automatica?

- se sei in manuale sotto coppia e premi anche il Kick Down, scala da sola o ti da più coppia come giusto che sia?

Mi piacerebbe capire queste cosette qui...
    My youtube's space:

L'avatar di ferves

Con noi dal 20/06/2010
    Provincia: Torino

Italy
     ferves non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Grigio record

Predefinito

io invece mi sono dimenticato di chiedere in abarth..
    ma la 'P' come tutti i cambi automatici ???

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Provata per un'oretta. Non hanno potuto lasciarmela perché è ancora con la targa prova.

Allora.... da quando ho la patente (quasi 9 anni ormai ) ho sempre usato qualche automatico. Ora guido regolarmente steptronic, q-tronic, 7g-tronic e pdk (per darvi i riferimenti sui quali sono attualmente abituato).

Non commento il comportamento della vettura, la C non la comprerei mai, quindi non ero interessato a questo aspetto... mi interessava solo ed esclusivamente il cambio.

Si accende, si schiaccia 1 e si ingrana la prima (Nick, l'auto sta ferma anche senza freno). Con A/M si può selezionare, ovviamente, la gestione automatica o manuale del cambio. Anche quando si usa in automatico sul display è sempre visualizzato il rapporto inserito.
    La spia SPORT è stata "trasferita" al posto dell'indicatore di cambiata, che quindi non c'è (poco male).

Parto con modalità automatica in strada trafficata. Primo impatto non proprio positivo. Non ha proprio un vuoto (neanche lontanamente paragonabile a quello della Smart!!!!!!), ma si sente che cambia marcia... come quando tutti noi cambiamo marcia tranquillamente, non da uso "cattivo". Non so se rendo l'idea... ok per l'uso cittadino, ma non per quello sportivo.

Penso: "se ha questo tempo di cambiata anche tirandole il collo, ennesima caxxata by Fiat"
    Zona industriale, ovviamente vuota, tasto sport e giù tutto. WOW! Cambia radicalmente aspetto! Diventa veramente veloce e anche la gestione della cambiata in automatico è veramente ottima. Passa alla marcia successiva al momento giusto e scala quando deve. Cambiata veramente ma veramente moooooooooooolto veloce.

Passo al manuale e inizio a "giocarci". E' davvero reattivo, risponde immediatamente ai comandi senza pensarci un istante.

Riassumendo: mi è piaciuto, molto, tanto che sono ormai sicuro e convinto di aspettare che lo mettano sulla versione chiusa per poi ordinarla subito. Lo avrei preferito un po' più veloce anche nell'uso cittadino, ma ovviamente non si può pretendere ne che sia continuo come un cambio automatico (con convertitore di coppia), ne come un doppiafrizione. E' sempre un normale cambio ad H manuale azionato da un robot.

(l'auto provata aveva ben 20 km quando l'ho accesa , quindi più che legata... può solo migliorare l'abbinamento cambio/motore).

Ho riassunto molto perché sono di fretta. Se avete domande.... proverò a rispondere (per quello che posso)
    Quote Originariamente inviata da ferves Visualizza il messaggio
    ma la 'P' come tutti i cambi automatici ???
    Ecco, bella domanda. Quando l'ho parcheggiata ho avuto lo stesso dubbio. Dove caxxo è la P? Ho chiesto al venditore e mi ha detto che bisogna metterla in N e tirare il freno a mano... ma secondo me è un po' una caxxata. Cioé... se mi fermo, la lascio in prima e scendo, si mette in N da sola (e quindi si muove se non si aziona il freno a mano) o sta ferma come tutti gli automatici? Qualcuno faccia questa prova!!! Eheheheheh!

+ Rispondi
Pagina 26 di 122
primaprima ... 16 24 25 26 27 28 36 76 ... ultimoultimo