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Discussione: Sostituiti sensori APS......manometro pressione turbina out

  1. #1
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    Predefinito Sostituiti sensori APS......manometro pressione turbina out

    Come da titolo ho sostituito una settimana fa i sensori Aps stock con quelli dell'AC/GPA e la macchina va davvero meglio, sicuramente più forte di prima della sostituzione. Il problema è che dopo due giorni ha smesso di funzionare il manometro della pressione turbina, quello posizionato alla sinistra del cruscotto per capirci. Abbiamo fatto il test per verificare che non fosse rotto lo stumento: tutto ok lo strumento funziona. Abbiamo anche provato a rimontare i vecchi sensori e e lo strumento torna a funzionare. Rimontati i nuovi sensori nulla, lancetta morta. Provato anche a fare un reset centralina: niente.
    Che dite?
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  2. #2
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    Come da titolo ho sostituito una settimana fa i sensori Aps stock con quelli dell'AC/GPA e la macchina va davvero meglio, sicuramente più forte di prima della sostituzione. Il problema è che dopo due giorni ha smesso di funzionare il manometro della pressione turbina, quello posizionato alla sinistra del cruscotto per capirci. Abbiamo fatto il test per verificare che non fosse rotto lo stumento: tutto ok lo strumento funziona. Abbiamo anche provato a rimontare i vecchi sensori e e lo strumento torna a funzionare. Rimontati i nuovi sensori nulla, lancetta morta. Provato anche a fare un reset centralina: niente.
    Che dite?
    A questo punto mi sa che non li prendo...
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  3. #3
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    Come da titolo ho sostituito una settimana fa i sensori Aps stock con quelli dell'AC/GPA e la macchina va davvero meglio, sicuramente più forte di prima della sostituzione. Il problema è che dopo due giorni ha smesso di funzionare il manometro della pressione turbina, quello posizionato alla sinistra del cruscotto per capirci. Abbiamo fatto il test per verificare che non fosse rotto lo stumento: tutto ok lo strumento funziona. Abbiamo anche provato a rimontare i vecchi sensori e e lo strumento torna a funzionare. Rimontati i nuovi sensori nulla, lancetta morta. Provato anche a fare un reset centralina: niente.
    Che dite?
    dipenda cosa ha sosituito e come lo gestisci..non bastano i due APS...serve anche altro...e comunque quel manometro è tarato su un OB di 0,3 e registra i valori in quella fascia...cioè all'interno di quel range (e quindi "relativi"), non su OB di 0,6

  4. #4
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    dipenda cosa ha sosituito e come lo gestisci..non bastano i due APS...serve anche altro...e comunque quel manometro è tarato su un OB di 0,3 e registra i valori in quella fascia...cioè all'interno di quel range (e quindi "relativi"), non su OB di 0,6
    Mitico, come sospettavo, visto che lo strumento e' elettronico e non meccanico.
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  5. #5
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    Scusa Eparvier ma quando dici "serve anche altro", a cosa ti riferisci?
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  6. #6
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    dipenda cosa ha sosituito e come lo gestisci..non bastano i due APS...serve anche altro...e comunque quel manometro è tarato su un OB di 0,3 e registra i valori in quella fascia...cioè all'interno di quel range (e quindi "relativi"), non su OB di 0,6
    Cosa serve quindi per far andare correttamente anche il manometro?

    Ps.: ma sei Enrico/Scara?
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  7. #7
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    Andrea sicuramente questo problema va risolto con la gestione dei sensori stessi,ora provo a sentire Giulio se anche loro hanno avuto di questi problemi montando sti aps!comunque secondo me è solamente un fatto di confifurazione del segnale pressione assolita nei collettori,dato che i sensori che ti ho dato sono le "sentinelle"...Ora apparte questo scherzo avresti dovuto notare meno seghettamento in accellerazione e più fluidità di pressione turbina,non è vero?
    Mappatura Fede Racing,Filtro BMC, Scarico titanio Scara73,Aspirazione Scara73, Assetto V-Maxx,Pinze Brembo GPA,dischi 305x28,Dischi posteriori Tar-Ox,Tubi Goodridge, Kit xenon,GT2554R Modificata,Collettore SS e Intercooler Scara73

  8. #8
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    Si è vero, la macchina va molto meglio sale di giri in maniera più fluida e cattiva e oltre i 5.500 giri sembra che cambi ritmo e allunga fino al limitatore senza incertezze.
    Questa mattina abbiamo anche provato a fare l'autoadattamento dei nuovi sensori alla centralina del cinquino, ma niente. Il manometro funziona per un pò, in maniera non precisa (l'ago sale molto lentamente) e alla prima vera accelerata smette di funzionare.
    Contino a fare altre prove, vi tengo informati.
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  9. #9
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    Bravissimo siete grandi....mi interessa perchè inizio mese monto tutto io e non voglio storie!!!
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  10. #10
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    Cerca anche tu di saperne qualcosa in più, du is meglio che one.
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