+ Rispondi
Pagina 29 di 122
primaprima ... 19 27 28 29 30 31 39 79 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 1220

Discussione: Test Drive 500C Abarth! (inseriamo tutte le esperienze in merito qui)

L'avatar di cinquino.abarth

Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese

Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stivnico Visualizza il messaggio
    Il cambio è molto valido e divertente da usare, altro che quelli che dicono che è lento e bla bla bla....che si comprino 'na ferrari o una golf...
    D
    hai provato altre vetture su questo genere per affermare questo?

L'avatar di stivnico

Con noi dal 05/03/2010

Italy
     stivnico non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cinquino.abarth Visualizza il messaggio
    hai provato altre vetture su questo genere per affermare questo?
    si una golf gti 30 edit dsg può andare bene??
    Ma non sentirti accusato io la penso così
    Sono stato punto dallo scorpione...porcaccia la miseria

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Il DSG della Golf, Audi, ecc... è tremendamente più veloce di questo MTA (ci vuole però del gran fegato a comprare una Golf ). E grazie al cavolo, è un doppiafrizione. Cerchiamo però di essere obiettivi, altrimenti le discussioni sono un pochino "inutili". Su alcune cose si può discutere, alcune sensazioni sono soggettive (es. velocità dell'MTA rispetto ad un manuale)... altre cose no. Un doppiafrizione è più veloce dell'uomo, dei cambi automatici e dei robotizzati.
    Questo cambio, come tu hai detto, è DIVERTENTE. La 500 Abarth io la vedo come un "giocattolone" (passatemi il termine) e questo cambio ci si abbina benissimo. Secondo me il termine divertente è veramente l'aggettivo migliore per descriverlo. Non è lento ma neanche un fulmine, è adeguato (secondo me) al tipo di auto e alle sue prestazioni.

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Luca lo trovi simile al manuale a livello di prestazioni? In scalata fa la "doppietta" o mette dentro la marcia e basta? Hai fatto caso di quanti giri cala il motore nelle cambiate? Credo sia un dato fondamentale in una discussione del genere ma nessuno ne ha ancora parlato...
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Secondo me a livello di prestazioni è veramente in linea con quello di tutti noi "comuni mortali" con un cambio manuale. Se qui c'è qualcuno che corre in F1 lo dica
    Nessuna doppietta in scalata, dentro la marcia direttamente.

In che senso di quanti giri cala? Se scende sotto il regime del rapporto successivo per poi risalire? In questo caso la risposta è no, però non so se ho ben capito la domanda

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Roma

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luca Visualizza il messaggio

Allora.... da quando ho la patente (quasi 9 anni ormai ) ho sempre usato qualche automatico. Ora guido regolarmente steptronic, q-tronic, 7g-tronic e pdk (per darvi i riferimenti sui quali sono attualmente abituato).

Zona industriale, ovviamente vuota, tasto sport e giù tutto. WOW! Cambia radicalmente aspetto! Diventa veramente veloce e anche la gestione della cambiata in automatico è veramente ottima. Passa alla marcia successiva al momento giusto e scala quando deve. Cambiata veramente ma veramente moooooooooooolto veloce.

Passo al manuale e inizio a "giocarci". E' davvero reattivo, risponde immediatamente ai comandi senza pensarci un istante.

Riassumendo: mi è piaciuto, molto, tanto che sono ormai sicuro e convinto di aspettare che lo mettano sulla versione chiusa per poi ordinarla subito. Lo avrei preferito un po' più veloce anche nell'uso cittadino, ma ovviamente non si può pretendere ne che sia continuo come un cambio automatico (con convertitore di coppia), ne come un doppiafrizione. E' sempre un normale cambio ad H manuale azionato da un robot.

(l'auto provata aveva ben 20 km quando l'ho accesa , quindi più che legata... può solo migliorare l'abbinamento cambio/motore).
    Io sto solo aspettando la disponibilità del cambio sulla versione chiusa e poi vado a fare il contratto , Luca se veramente gli ordini partono da Settembre , io il 1° del mese già sto in concessionaria .

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luca Visualizza il messaggio
    Secondo me a livello di prestazioni è veramente in linea con quello di tutti noi "comuni mortali" con un cambio manuale. Se qui c'è qualcuno che corre in F1 lo dica
    Nessuna doppietta in scalata, dentro la marcia direttamente.

In che senso di quanti giri cala? Se scende sotto il regime del rapporto successivo per poi risalire? In questo caso la risposta è no, però non so se ho ben capito la domanda
    Beh la doppietta potrebbe aiutare in molte situazioni. Strano non la faccia, peccato.

Intendo dire quanti giri si perdono tra una cambiata e l'altra. Se cambio a 6.000 giri dalla terza alla quarta, a quanti giri attacca la quarta? Insomma sto di terza a 6.000 giri, cambio e metto quarta. I giri appena entrata la quarta a quanto sono? Non so se sono stato spiegato
    My youtube's space:

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    Io sto solo aspettando la disponibilità del cambio sulla versione chiusa e poi vado a fare il contratto , Luca se veramente gli ordini partono da Settembre , io il 1° del mese già sto in concessionaria .
    Io prima lo voglio provare. Poi si vedrà.
    My youtube's space:

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Roma

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

Io non ho dubbi, già da quello che ho visto , da mie precedenti esperienze con gli MTA ( quindi ne conosco gli enormi vantaggi e i piccolissimi infinetesimali difetti, parlo di quelli buoni ovviamente, no di quelli della peg perego ) , e dai pareri piu' che positivi letti qui e un pò da tutte le parti e sulle varie recensioni , posso affermare che questo è il mio cambio , lo prendo con la stessa tranquillità con la quale compro il latte al bar la sera per poi berlo la mattina .

Sto solo aspettando l'ordinabilità sulla versione chiusa .

Cmq se per doppietta intendevate questo ( stringa estrapolata dal manuale d'uso) :

"Il coordinamento con il controllo motore consente di passare alla marcia superiore senza rilasciare il pedale acceleratore oppure di aumentare automaticamente il regime motore nelle scalate (doppietta)."

Il Dualogic C514 MTA lo fà , quindi mi sembra molto strano che il C510 MTA non lo effettua .
    Ultima modifica di Mirco; 27/06/2010 a 07:27:47

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Mirco, se fa la doppietta me lo sono perso Guarda questo video dal min 2:00 a 2:30 ... fa un paio di scalate e si sente la doppietta. Il tuo MTA sul 1.4 faceva la stessa cosa?

Quote Originariamente inviata da NickS2k Visualizza il messaggio
    Intendo dire quanti giri si perdono tra una cambiata e l'altra. Se cambio a 6.000 giri dalla terza alla quarta, a quanti giri attacca la quarta? Insomma sto di terza a 6.000 giri, cambio e metto quarta. I giri appena entrata la quarta a quanto sono? Non so se sono stato spiegato
    Ahhhh, sei stato spiegato .. ma chiedi troppo, eheheheh! Non saprei dirtelo, anche perché mi hanno portato a tirarla in una zona che non conoscevo assolutamente, quindi dovevo (anche) guardare la strada prima del resto
    I rapporti però dovrebbero essere uguali al manuale... o no? Il cambio credo sia identico. Devo recuperare le due schede tecniche, ora le cerco... se le trovo le posto qui.

Quote Originariamente inviata da NickS2k Visualizza il messaggio
    Io prima lo voglio provare. Poi si vedrà.
    Detto in tutta sincerità, secondo me, se hai già un'Abarth, non vale la pena sostituirla per passare ad una MTA.
    Per chi come me vuole scorpionizzarsi è un conto, ma cambiare una macchina per prenderla uguale e solamente con in più l'MTA è un po' uno spreco.
    Fosse un doppiafrizione sarebbe un'altra cosa, ma per un robotizzato, se pur buono e divertente, .... io non mi metterei a cambiare auto.
    Poi magari provandola ti piacerà così tanto da cambiarla, ma sinceramente non credo

+ Rispondi
Pagina 29 di 122
primaprima ... 19 27 28 29 30 31 39 79 ... ultimoultimo