+ Rispondi
Pagina 38 di 74
primaprima ... 28 36 37 38 39 40 48 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 371 a 380 su 731

Discussione: Tenuta di strada

Con noi dal 16/12/2008
    Provincia: Roma

Italy
     time2go non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio perbene

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luca88 Visualizza il messaggio
    Quoto in tutto laurence, qui dentro la 500 sembra perfetta, tutti i paragoni o esempi sono sempre e comunque fuoriluogo, c'è chi dice che tiene tantissimo e chi si lamenta ecc. ecc.
    Io francamente penso che la 500 ha sportività 0, tenuta buona ma solo se usata da vecchietto o da ragazza iniesperta, la guida più sportiva e spinta non è consigliabile ma nonostante tutto è divertente.
    L'asb entra troppo facilmente nonostante la frenata sia pessima, l' esp peggiora solo le situazioni in caso di emergenza (provato personalmente numerose volte ormai, lo odio sempre di più)
    Secondo me è un ottima auto come estetica e funzionalità per il traffico e le città, consumi accettabili e si comporta perfettamente in situazioni normali, basta non portarla vicino al limite perchè ci si fa male.
    E continuo a sostenere quel che ho detto qualche post fa riguardo a telaio, sospensioni ecc.
    Bella ma poco sicura, poco stabile, frenata mediocre...
    A volte penso di volerla vendere prima che scenda troppo di valore e comprare qualcosa che rispecchi meglio le mie necessità...
    quoto a pieno! non dobbiamo dimenticare mai che la nostra 500 rimane una city-car! e secondo il mio modesto parere la considero una city-car carina esteticamente e divertente da guidare(senza spingersi al limite)! sicuramente NON e' una macchina sportiva!!

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero

Spain
     WhitePassion non è in linea

Predefinito

mi è stato detto che è per il fatto che la 500 ha il passo corto...

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paola&Bianca Visualizza il messaggio
    mi è stato detto che è per il fatto che la 500 ha il passo corto...
    Passo corto sì ma soprattutto baricentro molto alto. Ormai ci abbiamo fatto l'abitudine con le automobili moderne ma mettete una 500 vicino ad una vecchia Panda (per l'epoca altissima rispetto alle altre auto), sono alte uguali!

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero

Spain
     WhitePassion non è in linea

Predefinito

concordo con voi che la 500 è pur sempre una city car....e non ce ne dobbiamo dimenticare

L'avatar di Luca88

Con noi dal 18/12/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Luca88 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

chomo la panda è molto + bassa
    e cmq il telaio della vecchia panda è una meraviglia confronto alla 500, è molto + bilanciato.... poi la panda non tiene quasi nulla la strada a causa degli ammortizzatori molli e il rollio eccessivo sopratutto con le 134/80 r13 nn è il massimo ma con gomme e sospensioni serie nel misto stretto tiene da fare paura se si pensa ad una panda, molto + precisa della 500.
    ex Punto GT@190cv, ex Sierra Cosworth 4x4 2.0 turbo @240cv..... Mi mancherete!
    IL MITO: http://www.youtube.com/watch?v=i_2UUMAbX2k
    Cosworth: http://www.youtube.com/watch?v=8Fm7w78FPNA
    IL puntù® http://www.youtube.com/watch?v=XWOCy...eature=related

L'avatar di costanza

Con noi dal 18/06/2010
    Provincia: Parma

Italy
     costanza non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

ciao anche io volevo montare molle e distanziali volevo sapere se hai avuto problemi ai cuscinetti dei mozzi e di quanto l hai ribassata

Lebia

Predefinito

Secondo me la tenuta di strada non è male, soprattutto tenendo conto che puoi tranquillamente prendere le rotonde ad una velocità superiore rispetto a tante altre auto (l'unica che arriva ai livelli della 500 è la Lancia Y nuova).
    Non ho mai capito però perchè quando faccio le rotonde (50 all'ora minimo se la rotonda è libera, mi diverto a seminare quelli dietro), io sul sedile del guidatore resto praticamente incollata (sono rigida quanto la macchina), mentre mia madre dal lato guidatore scivola verso di me nonostante sia legata con la cintura...Che il sedile del passeggero sia più molleggiato rispetto a quello del guidatore?

Riguardo al "posteriore che va per la sua strada" a me lo fa soprattutto in rotonda quando ci sono rappezzi o buchi...basta rallentare un pelino e si comporta meglio (la prima volta, sul bagnato, mi sono presa una strizza, ma poi mi sono accorta che è solo una "sensazione" e non si schioda dalla strada).
    Per quanto riguarda le giunte in autostrada o i rappezzi presi frontalmente, la mia non da problemi.
    Ultima modifica di Lebia; 24/07/2010 a 11:15:16

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Roma

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

Le prime 500 non avevano la barra stabilizzatrice al posteriore ( cosa invece che ha sempre avuto l'abarth e la ford ka ) , non mi ricordo da quando è stata introdotta di serie anche sulle 500 normali . Chi lamenta il problema del sedere posteriore troppo ballerino dovrebbe verificare :

http://www.cinquecentisti.com/forum/...-torsione.html
    .
    Ultima modifica di Mirco; 24/07/2010 a 11:28:48

L'avatar di gorguts

Con noi dal 25/01/2009
    Provincia: Savona

Italy
     gorguts non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

In generale distanziali non eccessivamente spessi non dovrebbero creare problemi (mai superare 1,5cm); visto che la 500 ha problemi sul retro sarebbe meglio montare sul posteriore distanziali più larghi, magari da 1cm e anteriormente da 0,5cm, bisogna anche considerare i cerchi montati e fare attenzione che le ruote non sporgano dal passaruota. Altra soluzione più dispendiosa ma che non può essere contestata dalle forze dell’ordine (almeno credo), è quella di sostituire i cerchi con altri aventi un offset o ET più basso, (per chi non lo sapesse ET/offset = distanza mozzo cerchio) più il valore è basso più il cerchio sporge, questo dato dovrebbe essere stampato sul cerchio, ma in questo modo si esclude la possibilità di allargare maggiormente la carreggiata posteriore. L’utilizzo di molle ribassate su ammortizzatori originali sicuramente può offrire vantaggi, a patto che le molle non siano troppo ribassate, massimo 3cm le eibach solitamente sono un buon compromesso tra elasticità e altezza, tuttavia si abbassa drasticamente la vita degli ammortizzatori originali, direi 20.000Km dal montaggio delle molle. Personalmente penso che l’utilizzo delle molle abbinate ai soli distanziali non sia sufficiente per una vettura con il baricentro troppo alto come la 500 e per risolvere il problema del retro saltellante è il caso di montare un assetto completo con tanto di barra stabilizzatrice posteriore.
    Per quanto riguarda i confronti con altre vetture ho notato pure io che non sono ben graditi; in altre discussioni si confrontava la nuova citroen Ds3 con la 500, io intervenendo alla discussione ho detto che il confronto mi sembrava un po' forzato perchè la nostra "scatoletta" non poteva essere confrontata con un auto di un segmento differente ribadendo che la nostra è pur sempre una city car e sono quasi stato trattato come un cretino, adesso che fa comodo per giustificare il pessimo comportamento della 500 dire che rimane pur sempre una city car è una valutazione giusta.

L'avatar di megalomen

Con noi dal 02/03/2009
    Provincia: Catania

Italy
     megalomen non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

ho verificato con il conce,
    la mia non ha la barra antirollio e per montarla bisogna sostituire tutto il ponte posteriore
    qualcuno di voi è a conoscenza se si trova solo la barra aftermarket

+ Rispondi
Pagina 38 di 74
primaprima ... 28 36 37 38 39 40 48 ... ultimoultimo