+ Rispondi
Pagina 30 di 122
primaprima ... 20 28 29 30 31 32 40 80 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 1220

Discussione: Test Drive 500C Abarth! (inseriamo tutte le esperienze in merito qui)

  1. #291
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,465

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Ho guardato il filmato un bel pò di volte dal minuto 2:00 al 2:30 duuunque :

    Premettendo che la doppietta si fà solo in scalata , e consiste nel fatto che quando si scende di rapporto , non so per esempio dalla 3° alla 2° si dovrebbe fare così :

    3°, frizione giù, colpetto di acceleratore ( per accoppiare i giri motore ), 2° e su la frizione ( non tutti la sanno fare per esempio con alcune macchine che ho avuto con il manuale non sono mai riuscito a farle , con altre invece veniva bene ) .

    Allora tornando al filmato , si sente benissimo che dopo aver scalato il cambio in automatico esegue la doppietta ( frizione , subito colpetto di gas , scalata , inserimento rapporto , gas ) .

    Il C514 MTA che ho avuto sul 1.4 100 hp effettuava questa manovra , però il "rumore" era molto meno accentuato di quello nel video, nel senso dava il colpetto di gas nella scalata , ma non si percepiva il doppio rumore ( diventa sempre piu' difficile spiegarsi a parole , provo con le onomatopee ) , nel senso Wrrrrom della scalata , e poi leggero colpetto di gas ma molto meno accentuato .
    Ultima modifica di Mirco; 28/06/2010 a 08:11:37

  2. #292
    L'avatar di stivnico

    Con noi dal 05/03/2010
    Residenza: Padova
    Età : 34
    Messaggi: 744

    Italy
     stivnico non è in linea

    Predefinito

    Non c'è nessuna doppietta ne sono sicuro, quando butti giù le marce vanno giù e fine dei conti. Comunque io invece se avessi un abarth normale ed avessi la possibilità di cambiare lo farei, altrimenti se non si può non si può. Comunque ripeto: questo cambio è sufficientemente veloce per divertirsi
    Nick quando cambiavo la macchina era bella pronta cioè non dava segni di cedimento, però non saprei dirti i giri.....anche io ero attento e concentrato sulla strada, il tacho lo guardavo solo per vedere a che marcia ero e quanto stavo correndo, poi per cambiare andavo ad orecchio
    Sono stato punto dallo scorpione...porcaccia la miseria

  3. #293
    L'avatar di NickS2k

    Con noi dal 28/04/2009
    Residenza: Roma
    Età : 38
    Messaggi: 3,862

    Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luca Visualizza il messaggio

    Ahhhh, sei stato spiegato .. ma chiedi troppo, eheheheh! Non saprei dirtelo, anche perché mi hanno portato a tirarla in una zona che non conoscevo assolutamente, quindi dovevo (anche) guardare la strada prima del resto
    I rapporti però dovrebbero essere uguali al manuale... o no? Il cambio credo sia identico. Devo recuperare le due schede tecniche, ora le cerco... se le trovo le posto qui.


    Detto in tutta sincerità, secondo me, se hai già un'Abarth, non vale la pena sostituirla per passare ad una MTA.
    Per chi come me vuole scorpionizzarsi è un conto, ma cambiare una macchina per prenderla uguale e solamente con in più l'MTA è un po' uno spreco.
    Fosse un doppiafrizione sarebbe un'altra cosa, ma per un robotizzato, se pur buono e divertente, .... io non mi metterei a cambiare auto.
    Poi magari provandola ti piacerà così tanto da cambiarla, ma sinceramente non credo
    Capito Luca. Effettivamente lo reputo anche io un cambio inutile perchè mi sembra di capire che come velocità di cambiata stiamo li. Preferisco pronunciarmi dopo la prova in tutti i casi. Magari mi affascinerà a tal punto da valutarne il cambio, chissà. Anche se amo il terzo pedale, adoro i cambi F1 con paddle al volante e se veloci tanto di guadagnato
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

  4. #294
    L'avatar di NickS2k

    Con noi dal 28/04/2009
    Residenza: Roma
    Età : 38
    Messaggi: 3,862

    Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stivnico Visualizza il messaggio
    Non c'è nessuna doppietta ne sono sicuro, quando butti giù le marce vanno giù e fine dei conti. Comunque io invece se avessi un abarth normale ed avessi la possibilità di cambiare lo farei, altrimenti se non si può non si può. Comunque ripeto: questo cambio è sufficientemente veloce per divertirsi
    Nick quando cambiavo la macchina era bella pronta cioè non dava segni di cedimento, però non saprei dirti i giri.....anche io ero attento e concentrato sulla strada, il tacho lo guardavo solo per vedere a che marcia ero e quanto stavo correndo, poi per cambiare andavo ad orecchio
    Se lo faceva la 1.4 aspirata sicuri non lo faccia l'Abarth? Lo fa anche la Smart ForFour

    Molto molto strana come cosa, quasi impensabile che in Sport non lo faccia.
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

  5. #295
    L'avatar di stivnico

    Con noi dal 05/03/2010
    Residenza: Padova
    Età : 34
    Messaggi: 744

    Italy
     stivnico non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da NickS2k Visualizza il messaggio
    Se lo faceva la 1.4 aspirata sicuri non lo faccia l'Abarth? Lo fa anche la Smart ForFour

    Molto molto strana come cosa, quasi impensabile che in Sport non lo faccia.
    io non ho sentito nulla...forse è ancora troppo nuova.
    ma cosa cambia??non si allunga il tempo di scalata se facesse la doppietta??
    Sono stato punto dallo scorpione...porcaccia la miseria

  6. #296
    L'avatar di NickS2k

    Con noi dal 28/04/2009
    Residenza: Roma
    Età : 38
    Messaggi: 3,862

    Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stivnico Visualizza il messaggio
    io non ho sentito nulla...forse è ancora troppo nuova.
    ma cosa cambia??non si allunga il tempo di scalata se facesse la doppietta??
    In pratica si accordano i giri motore al rapporto successivo. Serve soprattutto in condizioni di scarsa aderenza per evitare il bloccaggio e la conseguente perdita di aderenza.
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

  7. #297
    L'avatar di Viper

    Con noi dal 17/08/2007
    Residenza: Torino
    Età : 53
    Messaggi: 6,160

    Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    OT .....per chi non sapesse come fosse il frangivento

    http://store.fiat.com/antivento/p_F0...tandardCatalog

  8. #298
    L'avatar di stivnico

    Con noi dal 05/03/2010
    Residenza: Padova
    Età : 34
    Messaggi: 744

    Italy
     stivnico non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Viper Visualizza il messaggio
    OT .....per chi non sapesse come fosse il frangivento

    http://store.fiat.com/antivento/p_F0...tandardCatalog
    grazie
    Sono stato punto dallo scorpione...porcaccia la miseria

  9. #299
    L'avatar di NickS2k

    Con noi dal 28/04/2009
    Residenza: Roma
    Età : 38
    Messaggi: 3,862

    Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Oggi mi hanno chiamato da Torino. Conversazione delirante davvero!

    Tipa: che auto possiede?
    Io: 500 Abarth
    Lei: diesel o benzina?
    Io: benzina (stavo per dire GPL, giuro!)
    Lei: che motorizzazione?
    Io: 1.4 triturbo (dentro di me pensavo: ma che gente mettono a lavorare *******?!)
    Lei: quindi vorrebbe provare la 500C?
    Io: ehm...no...l'Abarth 500C!
    Lei: che motorizzazione?
    Io: daje! 1.4 turbo

    E' andata avanti così per 5 minuti buoni, c'era Andrea (Cinquinoabarth) presente, con domande assurde del tipo "ma fatti li caxxi tua no eh?!". Vabbè, ora mi dovranno contattare da Viale Manzoni per la prova. Ci credo poco.
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

  10. #300
    L'avatar di stivnico

    Con noi dal 05/03/2010
    Residenza: Padova
    Età : 34
    Messaggi: 744

    Italy
     stivnico non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da NickS2k Visualizza il messaggio
    Oggi mi hanno chiamato da Torino. Conversazione delirante davvero!

    Tipa: che auto possiede?
    Io: 500 Abarth
    Lei: diesel o benzina?
    Io: benzina (stavo per dire GPL, giuro!)
    Lei: che motorizzazione?
    Io: 1.4 triturbo (dentro di me pensavo: ma che gente mettono a lavorare *******?!)
    Lei: quindi vorrebbe provare la 500C?
    Io: ehm...no...l'Abarth 500C!
    Lei: che motorizzazione?
    Io: daje! 1.4 turbo

    E' andata avanti così per 5 minuti buoni, c'era Andrea (Cinquinoabarth) presente, con domande assurde del tipo "ma fatti li caxxi tua no eh?!". Vabbè, ora mi dovranno contattare da Viale Manzoni per la prova. Ci credo poco.
    Sono stato punto dallo scorpione...porcaccia la miseria

+ Rispondi
Pagina 30 di 122
primaprima ... 20 28 29 30 31 32 40 80 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Test Drive Fiat 500 1.2
    Da mark87rm nel forum Discussioni generali
    Risposte: 112
    Ultimo messaggio: 05/08/2015, 11:26:01
  2. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 08/10/2009, 23:26:04
  3. Test Drive 500 Abarth Motor Tribe
    Da Mirco nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07/09/2009, 12:18:12
  4. Test Drive 500c 1.3 mjet
    Da *SaRy* nel forum Prove su strada
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 09/07/2009, 11:22:06
  5. Fiat 500 Abarth - Test Drive - Info Motori
    Da lovefiat500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26/06/2008, 17:31:30

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi