7.500 km senza nessun controllo
7.500 km senza nessun controllo
MMMM.......io so solo aggiungere il liquido del lavavetri......
mi avete messo la pulce nell'orecchio lo farò fare al mio papino..
Vorrei fare il summer-check up, perchè ho letto che è previsto il controllo della centralina di iniezione. Dato che trovo la macchina particolarmente addormantata in certe situazioni, vorrei far controllare la centralina. Un mio amico ritiene che abbia un buco di alimentazione. nelle riprese ai bassi giri sembra come se non accettasse l'acceleratore.
PS Non credo che sia il rodaggio perchè lo fa solo ognitanto
Ultima modifica di marcoamedeo; 30/06/2010 a 19:23:51
a quanto mi hanno detto devi fare il controllo dei livelli ogni 5000 km senza sostituzione dell'olio(in particolare nel motore benzina!), poi i tagliandi il primo ad un anno e non oltre i 10000km, il secondo tagliando allo scadere del secondo anno o non oltre i 20000km in più rispetto al precedente e così via. ricapitolando il tagliando si fa una volta l'anno e se prima dello scadere dell'anno si superano i 20000km perecorsi rispetto al precedente va fatto prima dello scadere dell'annualità.
scusa il discorso un pò contorto!!
quella specie di tagliandino che ti hanno fatto non mi sembra utile ne onesto da parte del meccanico. che ti consiglio di mandare subito a quel paese!!!! doveva farti solo il controllo dei livelli ed eventuale rabbocco di olio, pagando solo e se ti rimetteva un pò di olio(10-30 euro al massimo).
Scusami se mi sono dilungato ma le persone disoneste come qul meccanico mi fanno imbestialire!!!
Blu impeccabile 1.2 Lounge con Esp, Fendinebbia, Sky Dome, Memoria sedile lato passeggero
ORDINATA:15 APRIlLE
ARRIVO:All'acquisto disse sett-ott, poi il 14 lug...alla fine il 21 lug con consegna definitiva a me il 29 LUGLIO
Non ci sono limiti di tempo, non più almeno. Vanno rispettate soltanto le scadenze chilometriche, 20.000 per le versioni a benzina e 30.000 per le diesel che però a parte necessitano del cambio dell'olio quando richiesto tramite spia e messaggio dedicato sul computer di bordo "Far cambiare olio motore".
Comunque ho approfittato dell'intervento in garanzia del clima per fare anche il safety control (gratuito). Ovviamente era tutto ok, solo gomme a 1,5 bar e lavavetri rabboccato.
a me hanno detto che il primo controllo è a 5000, ne ho 4400, ma i tagliandi ho intenzioni di farli dal mio meccanico di fiducia, faccio male ?