+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Help problemini vari! Ce li hanno anche le vostre?

L'avatar di McLovin

Con noi dal 22/09/2009
    Provincia: Firenze

Italy
     McLovin non è in linea

Predefinito Help problemini vari! Ce li hanno anche le vostre?

Salve a tutti! Il mio cinquino 1.4 di marzo 2008 ha ormai 27.000km, e credo di arrivare per settembre ai 30.000, soglia del tagliando...mi sto segnando tutte le piccole cose che devo dire di risolvere...incomincio :

- Rumore molto fastidioso dalle sospensioni posteriori. Ogni volta che prendo na buca o qualche sconnessione c'è sto strang strang strang, non ne posso davvero più! Il fatto è che lo fa da quando l'ho presa! Ma ora mi pare più evidente!

- Rumore dei freni posteriori quando freno in retromarcia. Anche sta cosa fastidiosa...certe figure di cacca quando parcheggio davanti a qualche locale..faccio retromarcia per parcheggiare e hiiiiiiziziiiiiii appena freno...il fatto è che lo fa praticamente solo alla prima frenata a freddo, poi la seconda non lo fa più...che è?

- Ultimamente i sedili anteriori hanno iniziato a scricchiolare.. Sta cosa non la sopporto, sembra di guidare una Uno!! Che cavolo!

- Il finestrino destro fa rumore quando sale e scende, non si starà mica rompendo il motorino, vero?!

- Questa è una sciocchezza, ma la lancetta del tachimetro quando mi fermo a volte si ferma a 0, a volte a 5...

- Questa invece è una cosa strana....ma è normale che a volte entrino le marce, sia a salire che a scendere, senza pigiare la frizione?!?! Proprio fluido senza grattare nè sentire alcun rumore!! Bah!

- Vibrazioni dalle ruote anteriori dai 130 ai 160 circa, prima e dopo non ci sono...ma credo questa sia solo una questione di equilibratura delle gomme...a settembre cmq le cambio, mi sa che metto delle belle bridgestone RE050A...

- In autostrada l'ho tirata solo due volte, una si vede nell'avatar (discesa) l'altra oggi....ero in piano e non c'avevo fatto caso ma è vera sta storia del limitatore in 6a a 5000 giri? Ho tirato la quinta fino a 190, poi ho messo la sesta e si è fermata a 193-195..mah...! Secondo me si sente che potrebbe andare di più ma non va!
    Mi pare che sia tutto...!
    Ora secondo voi è tutta roba risolvibile in garanzia o sono piccolezze che non vale la pena dire?
    Nel senso io non voglio lasciargli uno stipendio per cose che magari hanno tutte le 500, me la tengono una settimana e non risolvono niente...!

Grazie a chi mi risponde!
    Ultima modifica di McLovin; 30/06/2010 a 23:56:51

L'avatar di adr500

Con noi dal 20/08/2008

Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Per i rumori degli ammo e dei freni ti basterà fargli dare un'occhiata in officina.
    Per i sedili anteriori basta una bella ingrassata e via i cigolii.
    Per il rumore del finestrino, dipende... bisogna vedere se è semplicemente il rasavetro o qualcos'altro, ma anche questo lo vedono in officina.
    Per la lancetta del tacihmetro credo che sia normale, molte auto lo fanno.
    Per le marce, anche quello è normale che entrino senza premere la frizione. A dire il vero, è abbastanza facile salire di marcia senza premere la frizione, mentre per la scalata è più difficile. C'è un motivo per il quale si riesce ad inserire le marce senza l'ausilio della frizione, ma attenzione, ciò succede solo ad un certo numero di giri che varia da auto ad auto. Magari qualcuno più esperto saprà darti spiegazioni più dettagliate a riguardo, al momento mi sfugge il motivo per cui ciò succede!
    Per le vibrazioni alle ruote anteriori, dopo 30mila km e senza nessun cambio gomme, dovresti pensare ad un'equilibratura ed ad una bella convergenza.
    Per la velocità max non saprei che dirti, ti ricordo solo che il limite in autostrada è di 130 km/h, a meno che tu non abbia una pista privata vicino al giardino di casa, come abbiamo in molti in questo forum!
    That's all!

L'avatar di McLovin

Con noi dal 22/09/2009

Italy
     McLovin non è in linea

Predefinito

Mi sono scordato una cosa...io vivo in germania!

Il problema delle lancette cmq non l'ho mai riscontrato su nessuna auto che ho avuto/guidato! Nessuna! Vabbè...

Beh cmq grazie mille delle risposte! Spero solo che non ci sia niente di che ai freni e agli ammortizzatori posteriori!
    Ultima modifica di McLovin; 01/07/2010 a 03:05:19

L'avatar di omarc85

Con noi dal 05/12/2009

Jamaica
     omarc85 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

haha si il rumorino lo fa anche la mia (vetro finestrino)...e solo quello destro! il cigolio dei sedili idem..appena ho lo sbattimento vediamo che fa col grasso :P

L'avatar di adr500

Con noi dal 20/08/2008

Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McLovin Visualizza il messaggio
    Si, come no!

Il problema delle lancette cmq non l'ho mai riscontrato su nessuna auto che ho avuto/guidato! Nessuna! Vabbè...
    Ti parlo di auto tipo Twingo di 10 annni fà e te lo dico perché me lo fece notare un mio amico meccanico su una macchina che stava aggiustando...

polinesiano

Predefinito

Tranquillo molti di noi vivono in Germania oppure vanno in Germania a tirare il collo alle cinquine!

L'avatar di McLovin

Con noi dal 22/09/2009

Italy
     McLovin non è in linea

Predefinito

Ahhahhaha :P :P

Cmq la twingo 1 era di 10 anni fa, 2 aveva il tachimetro digitale, che si fermava a 4 invece che a zero?

Chomoloco

Predefinito

Scusate ma per i sedili che fanno rumore dove si mette il grasso? Credo che sia una questione di molle all'interno dell'imbottitura, come fai a ingrassarle?
    McLovin ti faccio notare comunque che la tua 500 è di marzo 2008 per cui la garanzia ufficiale è già scaduta. Quella del venditore sicuramente non coprirà tutte queste cose, te lo dico per esperienza. Ad ogni modo non è affatto normale il tachimetro che a volte si ferma a 0, altre volte a 5, il mio si ferma sempre a 0; i freni posteriori rumorosi sono una prerogativa del 1.4 100HP, difetto risaputo ed eliminato in molti casi con la sostituzione delle pastiglie. Riguardo al cambio non ti so dire, è molto strano che non grattino gli ingranaggi cambiando senza premere la frizione.
    Per le vibrazioni delle ruote fai rifare la convergenza, magari hai preso una "bella" buca in velocità.

L'avatar di adr500

Con noi dal 20/08/2008

Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Ahhahhaha :P :P

Cmq la twingo 1 era di 10 anni fa, 2 aveva il tachimetro digitale, che si fermava a 4 invece che a zero?
    Si, proprio quello!

+ Rispondi