+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: mappati vs modulati

Visualizzazione discussione

Con noi dal 01/07/2010
    Provincia: Roma

Italy
     500 special non è in linea
    1.3 mjet 95cv by Diesel
    Marrone DIESEL

Predefinito

Dopo ke oggi ho installato la DRAKEBOX2 sono super favorevole per i moduli aggiuntivi ma solo quelli di tipo digitale tipo il mio( anke se prima pensavo il contrario) per i seguenti motivi:
    facile istallazione,
    costo acquisto basso
    possibilità rimozione veloce
    nessuna traccia rimanente sulla centralina originale, quindi nessun pericolo di perdita della garanzia auto
    la rimappa è a mio avviso pericolosa, ovvero quando lo si fà si viola dei liti imposti dalla casa costruttrice e penso ke sia molto facile superarli e andare in rischio, tramite modulo si andrebbe sempère a dipendere dalla centraina originale ma saranno ottimizzati vari parametri ke porteranno alla massima prestazione del motore.
    Cito testuali parole del miomeccanico di fiducia, non mi assumo nessuna responsabilità di malumore tra i mappatori del sito!!!! =)
    apparte gli scherzi io la penso così.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500 special Visualizza il messaggio
    Dopo ke oggi ho installato la DRAKEBOX2 sono super favorevole per i moduli aggiuntivi ma solo quelli di tipo digitale tipo il mio( anke se prima pensavo il contrario) per i seguenti motivi:
    facile istallazione,
    costo acquisto basso
    possibilità rimozione veloce
    nessuna traccia rimanente sulla centralina originale, quindi nessun pericolo di perdita della garanzia auto
    la rimappa è a mio avviso pericolosa, ovvero quando lo si fà si viola dei liti imposti dalla casa costruttrice e penso ke sia molto facile superarli e andare in rischio, tramite modulo si andrebbe sempère a dipendere dalla centraina originale ma saranno ottimizzati vari parametri ke porteranno alla massima prestazione del motore.
    Cito testuali parole del miomeccanico di fiducia, non mi assumo nessuna responsabilità di malumore tra i mappatori del sito!!!! =)
    apparte gli scherzi io la penso così.
    Questa discussione è vecchia, non mi aspetto che l'utente mi risponda ma vorrei fare una riflessione su ciò che ha detto.
    Installazione facile: ci può stare, si può fare anche da sè con un po' di manualità.
    Costo di acquisto basso: e qui già avrei da obiettare..ci sono moduli che costano il doppio di una mappa ed altri meno della metà, per esempio. Non dico che se si spende poco si ha un prodotto necessariamente scarso, ma se c'è una differenza di prezzo già tra modulo e modulo un motivo c'è, e andare al risparmio forse non va sempre bene.
    Possibilità rimozione veloce: a che pro? Cioè, se ti fermano sei fregato perchè si vede, se fai il botto tanto resta traccia..ok, sarebbe solo per tornare alla configurazione precedente..
    Nessuna traccia: eh no, restano eccome. La traccia resta, la garanzia se ne va.
    Rimappa pericolosa: se ti affidi a uno che ci sa fare, problemi zero.
    Limiti imposti dalla Casa: beh, vale anche per il modulo. Anzi, il modulo è preconfigurato e può indurre a variare certi parametri (tipo la pressione della turbina: un mio amico con una GP 1.6 M-Jet dopo 15000km che lo aveva lo ha tolto perchè ad ogni accensione andava in recovery), la mappa è fatta ad hoc.

Insomma, alla luce di questo, perchè mettete 'sti moduli???
    Ultima modifica di Stancer; 26/11/2011 a 12:00:49
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi

Permessi di invio