+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: Assicurazione fiat 500 1.3 75 cv mj

L'avatar di 500NeroProvocatore

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Latina

Italy
     500NeroProvocatore non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

io pago €774 ogni 6 mesi con furto e incendio di €13000 senza scoperto del 10%

L'avatar di ibex

Con noi dal 29/01/2009
    Provincia: Salerno

Italy
     ibex non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Io l'ultima assicurazione l'ho pagata 398€ annuali (senza furto incendio ecc) però la macchina era intestata a mio padre. Adesso che ho comprato la nuova l'ho fatta intestare sempre a lui proprio per non arrivare a quei prezzi.

500c in strada dal 12 Agosto 2010!!

Con noi dal 22/05/2010

Italy
     forzaroma non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ALE Tn 500 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti cinquecentisti...tra poco mi dovrebbe arrivare la 500 nuova!!!!che figata non vedo l'ora..volevo chiedervi però un consiglio sulla assicurazione...mi hanno fatto un preventivo due assicurazioni...una mi viene a pagare 940 euro annui, l'altra 765 euro...a me sembra tanto tutte e due...la polizza comprende: Rca,furto incendio,cristalli,grandine....ho 23 anni,parto dalla classe 1 grazie al decreto bersani per via di mio padre....voi che ne pensate?quanto pagate voi?grazie
    Premetto che è il mio lavoro, quindi potrei risultare "di parte".
    Prima di considerazioni "qualunquistiche" giova però fare alcune precisazioni.
    Purtroppo l'aumento delle tariffe rca è un fattore dipendente da molti fattori tra i quali Truffe (come citava qualcuno), ricorso eccessivo ad avvocati (che gonfiano con i propri onorari il costo reale del sinistro), aumento del costo delle riparazioni, "valutazione" a volte eccessiva dei microdanni fisici, legge bersani (tutti in 1 senza motivo) ecc...
    In sostanza il sistema, a mio avviso, ha bisogno di miglioramenti ma, forse ancor più, ha bisogno di una maggiore coscienza degli assicurati cioè di tutti noi.
    Come citava qualcuno è vero che alcune zone sono carissime (a Trento, credimi, sei fortunato...) ma è altrettanto vero che in quelle zone è maggiormente diffuso un certo malcostume (non vado oltre...) dei clienti... credimi, se fosse possibile, in certe zone d'Italia le Compagnie abbandonerebbero volentieri il mercato poichè, nonostante i premi "esosi", i pagamenti delle Compagnie sono ancora più onerosi....
    Da non dimenticare, poi, che il concetto d'assicurazione è un concetto mutualistico : pago anche per garantire chi ha la sfortuna di fare un danno che, nella migliore delle ipotesi, gli porterebbe via la casa... e purtroppo non sono favole spesso capitano danni anche da ben oltre i massimali minimi....

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2