+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: problema apparentemente GRAVE

  1. #1
    L'avatar di lukdamb

    Con noi dal 04/10/2008
    Provincia: Milano
    Età : 46
    Messaggi: 142

    Italy
     lukdamb non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito problema apparentemente GRAVE

    inizio settimana, durante l'ora di punta a milano, traffico,caldo, 1° 2° x infilarti....insomma macchina un pò sottosforzo...
    finita la coda, apro e....turbina soffia al max 0.4!!!
    alla sera riesco ad arrivare a meno di 0.5, velocità massima non più di 185km/H...
    che cavolo sarà successo????
    ipotesi 1 : manicotto bucato....
    ipotesi 2 : popoff starata e apre prima
    ipotesi 3 : turbina ko!!

    lunedi appuntamento da bresciani e poi saprò.....

    ma x dormire sogni tranquilli voi che dite sarà successo???
    A BADILE....SEMPRE

  2. #2
    L'avatar di Impennato

    Con noi dal 14/07/2010
    Residenza: Salerno
    Età : 36
    Messaggi: 146

    Italy
     Impennato non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    non sò quanti km hai e come utilizzi di solito la tua auto ma per me non è successo un bel niente.
    la vel max nn puoi stabilire che sia quella perkè le condizione metereologiche cambiano giorno per giorno ad esempio l'umidità e vento variano
    per quanto riguarda la pressione della turbina con questo caldo può risentirne quindi nn và sforzata troppo soprattuto come hai detto tu che hai fatto molta coda e dopo hai aperto
    La mia auto si è accoppiata con uno scorpione!
    Modifiche: antenna corta simoni racing alluminio - fanali posteriori lexus/bruniti - logo "Powered By" sulla plancia

  3. #3

    Con noi dal 03/11/2009
    Provincia: Roma
    Età : 37
    Messaggi: 443

    Italy
     Matteosp88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    invece secondo me hai qualche problema.

  4. #4
    L'avatar di emifa85

    Con noi dal 08/06/2010
    Residenza: atessa
    Provincia: Chieti
    Età : 40
    Messaggi: 260

    Italy
     emifa85 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    attenti alla turbina, risente molto delle alte e basse temperature...
    Lavoro in garret (manutenzione) e li facciamo dei test a temperature alte e ti garantisco ke la resa e completamente diversa...

  5. #5
    L'avatar di eparvier

    Con noi dal 09/05/2009
    Residenza: Milano, Torino
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,707

    Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lukdamb Visualizza il messaggio
    inizio settimana, durante l'ora di punta a milano, traffico,caldo, 1° 2° x infilarti....insomma macchina un pò sottosforzo...
    finita la coda, apro e....turbina soffia al max 0.4!!!
    alla sera riesco ad arrivare a meno di 0.5, velocità massima non più di 185km/H...
    che cavolo sarà successo????
    ipotesi 1 : manicotto bucato....
    ipotesi 2 : popoff starata e apre prima
    ipotesi 3 : turbina ko!!

    lunedi appuntamento da bresciani e poi saprò.....

    ma x dormire sogni tranquilli voi che dite sarà successo???
    se avverti un maggior rumore allo scarico, tondo con quelle prex è probabile che tu abbia un tubo della wg che sfiata (se non la wg andata) o sull'attuatore..verifica le fascette su aspirazione...

  6. #6
    L'avatar di eparvier

    Con noi dal 09/05/2009
    Residenza: Milano, Torino
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,707

    Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da emifa85 Visualizza il messaggio
    attenti alla turbina, risente molto delle alte e basse temperature...
    Lavoro in garret (manutenzione) e li facciamo dei test a temperature alte e ti garantisco ke la resa e completamente diversa...
    ...non è che mi trovi un albero di scarico della 1446?

  7. #7
    L'avatar di emifa85

    Con noi dal 08/06/2010
    Residenza: atessa
    Provincia: Chieti
    Età : 40
    Messaggi: 260

    Italy
     emifa85 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eparvier Visualizza il messaggio
    ...non è che mi trovi un albero di scarico della 1446?
    mi dispiace ma la Garrett GT 1446 nn viene prodotta in garrett italia.
    come mai ti serve solo l'alberino? hai gia provato per caso questa turbina sul cinquino?
    scusate l'off topic

  8. #8
    L'avatar di lukdamb

    Con noi dal 04/10/2008
    Provincia: Milano
    Età : 46
    Messaggi: 142

    Italy
     lukdamb non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    non è solo in quel momento.... ormai è tutta settimana che si comporta così!!!
    è 2 anni quasi che ho l'abarthina e l'estate scorsa, stesso periodo magari non arrivava a 1,1, ma 1....non di meno.
    la velocità non può variare da 215 abbondante a 185 dopo quasi 10 km....

    la macchina di sicuro ha qualcosa, non è il caldo o il meteo....

    come dice eparvier : se avverti un maggior rumore allo scarico, tondo con quelle prex è probabile che tu abbia un tubo della wg che sfiata (se non la wg andata) o sull'attuatore..verifica le fascette su aspirazione...

    le fascette sull'aspirazione sembrano ok.... il rumore sullo scarico è lo stesso, se non diminuito a causa della poca pressione secondo me....

    ma che avrà.... ho 53.000 km quasi e tutti fatti divertendomi.
    ma mica è x questo....un'auto è costruita x essere usata, x essere goduta. se non dovevo divertermi allora prendevo un modellino, no????
    A BADILE....SEMPRE

  9. #9
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 43
    Messaggi: 4,821

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Luk non voglio allarmarti ma ad un amico francese è successa la stessa cosa e hanno riscontrato una rottura sulla turbina ihi. Gli hanno cambiato tutto in garanzia. Se fossi in te andrei di corsa a farla vedere prima che possa scadere.
    Spero per te che il problema non sia così pesante ma da come hai descritto il comportamento è il medesimo..

  10. #10
    L'avatar di emifa85

    Con noi dal 08/06/2010
    Residenza: atessa
    Provincia: Chieti
    Età : 40
    Messaggi: 260

    Italy
     emifa85 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Se il problema è la turbina, potrebbe essere la molla dell'attuatore rotta. Per testarla si mette una pressione "x" in ingresso all'attuatore e devi controllare che corsa fa l'asta che va a far aprire le alette. Pultroppo non so dirti i dati esatti x il turbo del cinquino, ci vorrebbe il manuale d'officina...

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Presunto DIFETTO GRAVE scatole sterzo!!!!!
    Da Tinto Brass nel forum Problemi
    Risposte: 794
    Ultimo messaggio: 02/01/2021, 19:13:52
  2. grave problema
    Da 500laurea nel forum Problemi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 21/02/2010, 14:33:18
  3. Help!!!!!! Secondo voi è grave questa cosa?
    Da puffettina nel forum Problemi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21/04/2009, 09:06:27
  4. Grave problema con i freni a tamburo
    Da nerafalena nel forum Cestino
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25/03/2009, 18:59:34
  5. Grave problema al cambio
    Da andry500 nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13/11/2008, 12:45:16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi