anche io ho il nokia e51 da 6 mesi! Stupendo telefono!
di solito ho il bluetooth staccato, però 'ho testato. tutto ok a parte lettura sms!
anche io ho il nokia e51 da 6 mesi! Stupendo telefono!
di solito ho il bluetooth staccato, però 'ho testato. tutto ok a parte lettura sms!
Non c'è idea che valga la pena di frequentare che non sia abitata da un dubbio! R.A. Cinquozza 1.2 Sport, Gioioso. www.dOOb.it
Ciao a tutti,
mi è appena stata consegnata la mia nuova 500![]()
...ho anchio il Nokia E51 ma ho avuto fin da subito alcuni problemi:
- al momento della consegna mente l'addetto mi illustrava le varie funzioni del blue&me e mi configurava il sistem per il mio cell... si sono accorti che quando riceveva una chiamata suonava solo il cell e la suoneria non veniva riprodotta attraverso l'impianto dell'auto... hanno provato con altri cell ma il problema sembrava persistere.
- allora mi hanno fissato un appuntamento per fare un controllo... gli ho riportato la macchina... ma purtroppo il tecnico non era per niente competente... mi ha addirittura detto che il mio cell non è compatibile con il sistema blue&me... mentre nella lista di compatibilità è presente.
- morale della favola mi hanno rimandato a casa... il sistema di per se funziona perfettamente... l'unica cosa che non funziona è appunto la riproduzione della suoneria dall'impianto (e la lettura degli sms ma quello si sapeva).
La mia domanda è: a voi possessori di Nokia E51 funziona la riproduzione della suoneria dall'impianto quando arriva una chiamata oppure suona solo il telefono?
Grazie mille in anticipo
non e' detto che sia un problema della macchina ....ma e possibile che non sia compatibile al 100% con il blu&me ....con il nokia e65 riproduzione suoneria ...ma sms nada ..e si sa ....
anche a me l'E51 non si riproduce in macchina... è normale, dipende dal firmware del telefono, se non è aggiornato può dare queste problematiche
idem non si riproduce la suoneria (però mi si blocca la musica che sto ascoltando in quel momento...e...per gli sms...niente da fare, ma è perchè il cell non è compatibile al 100%
tu sei sempre stata mia...io son sempre stato tuo
ON THE ROAD DAL 26/02/2010
Ok... grazie mille... allora è solo un problema di compatibilità
...proverò ad aggiornare il telefono ho una verisone 200.x.x e ho visto è disponibile la verisone 400.x.x![]()
...io ieri ho crato un punto di sincronizzazione tra Nokia E51 e Blue@Me...avevo trovato le istruzioni in un link che avevo trovato nel forum...vi faccio vedere:
--------------------------------------------------------------------------------
(1) Trasferimento rubrica
Per trasferire correttamente la rubrica del telefono è necessario impostare il telefono come "SyncML Client".
Seguire le instruzioni per impostare il telefono come "client" per far sì che in seguito la rubrica possa essere trasferita automaticamente al dispositivo Blue&Me™ tramite il protocollo SyncML.
Impostazione SyncML:
Nota: [Enter] corrisponde alla pressione del Joystick
Sul telefono, premere il tasto Menu.
Selezionare STRUMENTI, premere [Enter], selezionare SINCRONIZZ., premere [Enter].
Posizionarsi sul profilo 'Nokia PC Suite', premere OPZIONI.
Selezionare NUOVO PROFILO SINCR., premere [Enter].
Rispondere alla domanda "Copiare valori dal profilo 'Nokia PC Suite'?" Con SI.
Modificare il nuovo profilo premendo OPZIONI, selezionare MODIFICA PROFILO, premere [Enter].
Modificare quanto visualizzato nel riquadro con "Blue&Me", premere [Enter].
Nota: Siccome il protocollo SyncML è sensibile alle maiuscole/minuscole, assicuratevi che il nome "Blue&Me" sia stato introdotto così come rappresentato.
Selezionare CONNESSIONE, premere [Enter].
Selezionare INDIRIZZO HOST, premere [Enter].
Sostituire quanto visualizzato con "Blue&Me", premere [Enter].
Selezionare INDIETRO due volte per salvare le impostazioni.
--------------------------------------------------------------------------------
...dunque 3 domande : a cosa serve esattaemnte questo punto di sincronizzazione?!?!?!
: perchè mi sembra che non sia cambiato niente?!?!?!
: come mai il punto di sincronizzazione mi si sconnette da solo dopo pochi secondi che l' ho sincronizzato?!?!?!
Ultima modifica di laives88; 23/07/2010 a 08:06:34
tu sei sempre stata mia...io son sempre stato tuo
ON THE ROAD DAL 26/02/2010
CIao ragazzi,io ho problemi col mio Nokia N78:
-al momento di copiare la rubrica ovviamente la voce Contatti resta su 0,ma fin qui nessuna sorpresa
-Ho provato a inviare come biglietto da visita tutta la rubrica,e in effetti il contatore dei Contatti sale,fino a 145 che è il numero dei miei contatti.Premo telefono,come scritto qualche post più su,ma non si salva niente.
Che dite?
Mi sono imbattuta in questa vecchia discussione. Il mio E51 funziona bene e blu and me riproduce la suoneria. All'inizio non copiava la rubrica in una sola volta ma dopo un aggiornamento del telefono (installando OVI Suite per poterlo utilizzare come modem per la navigazione, credo), sono riuscita a copiare tutti i contatti.
Lounge, 1.4 dualogic, bianco bianco, skydome
Pare essersi risolto tutto da oslo,ora funziona e anche la rubrica è salvata nel blue and megrazie pr la risp
![]()