Originariamente inviata da
Spoiler
Con questi post ci vado a nozze
si leggono tali e tanti di quei luoghi comuni chiaramente presi per sentito dire o letti su internet che mi chiedo dove sia la verità...
Infatti il motore è lo stesso identico che viene montato sulla Panda a GPL e anche su quella a metano ed è talmente un disastro che la Fiat di auto a GPL e a metano ne vende pochissime(!);infatti i tagliandi sono costosissimi e visto che ne parli con tanta cognizione di causa quanto costano questi tagliandi e da chi l'hai sentito dire di preciso?
Cioè,se ne parli ci saranno delle fonti accertabili o è come la storia di Biancaneve..?
Non sale solo il GPL ma anche la benzina(e pure il gasolio),ora io ho un serbatoio da 38 litri ed il pieno è sempre al massimo l'80% del totale e spendo 20 € con cui faccio circa 400 km....quindi non sono e non possono essere 26 (gpl a 65 cent il litro circa); la storia dei 5 € di benzina ogni pieno non l'ho capita eppoi se la macchina è bi-fuel e la voglio ogni tanto far andare a benzina ciò non inficia il risparmio datomi dal gpl.
I tagliandi...si,le valvole vanno registrate ogni 25.000 km(invece che 50.000)e bisogna sostituire il filtro del gas...70 € l'una e 30 € l'altra operazione,diciamo un 110€.
Non è il doppio,a me un tagliando "normale" costa 120 €,puoi dire che i due tagliandi assieme raddoppiano la spesa.Molto più del diesel?

Suvvia,non diciamo buffonate...fammi vedere queste fatture. Quando io farò i miei tagliandi pubblicherò le mie ricevute.Ma infine quanto si risparmia in 25.000 km?
Si lo ammetto,col clima acceso è un chiodo...ma sennò la differenza non si sente,provate a chiedere a mario83 che è venuto a farci un giro...del resto il 1.2 già a benzina non è un auto da corsa.
Se finisco il gas vado a benzina..? Che problema c'è? Ma se finisci il gasolio vai a spinta!

Spero di esserti stato utile