+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1220

Discussione: Test Drive 500C Abarth! (inseriamo tutte le esperienze in merito qui)

Visualizzazione discussione

  1. #1
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,501

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    Forse perchè senza offesa sono difetti che come dici tu appunto sono solo a tuo parere , ti rispondo visto che lo provata e guido e ho guidato molte auto con cambi sequenziali robotizzati , nonchè doppia frizione , etc. etc. :

    - mancanza della 6^ marcia, che già gioverebbe sulla berlina, indispensabile su un'auto impostata per viaggiare fuori città;

    Scusami ma il cambio della 500c abarth è lo stesso identico della 500 abarth normale da 135cv e 160cv essesse ( C510 ) , solo che è robotizzato e quindi la frizione è automatica , come faceva ad avere 6 marce , se nemmeno il manuale ce la ?

    - la centralina non calcola la possibilità di fuorigiri in scalata, per cui se ci si trova in seconda a 5000rpm si può scalare in prima (magari in maniera maldestra o con un gesto involontario) col rischio di piegare le valvole;

    Nei cambi sequenziale (a parte quello delle supersportive che sono speciali) c'è una gestione elettronica del cambio per evitare il fuorigiri soprattutto in scalata, e quindi evita al conducente di selezionare un rapporto non adeguato, impedendogli di passare al rapporto inferiore in presenza di un rischio di fuorigiri. Altro vantaggio, l’impossibilità di far spegnere il motore.

    - la folle è inseribile solo ad auto ferma e solo premendo il tasto N, e non - com'è in tutte le auto dotate di paddles - premendo il + e - contemporaneamente

    Vabbè dai non mi sembra che sia così pesante muovere il braccio e premere N sulla console centrale

    - i paddles ruotano assieme al volante ragion per cui in curve ad angolo stretto (ma non troppo) si rischia di confondere + e -

    Io ho guidato anche F430 ( non scuderia purtroppo , ma ho visto che vicino da me te la fanno guidare , a settembre la provo ) , ma ti assicuro che bastano 10 secondi di pratica per non confonderti mai, tu sai sempre che scali con la sinistra e aumenti di rapporto con la destra , indici delle mani a sfiorare i paddle , e via! .
    Rispetto l'1 non so e non mi interessa sapere come facevano a mettercene sei, magari prendendo quello della GPA o facendone un altro ad esempio ma tenerne 5 penso sia una grave mancanza.
    Rispetto al 2 mi spiego meglio: la macchina ti consente ugualmente si passare per esempio da una 2^ al limitatore alla 1^, cosa che il mio preparatore ha fatto proprio per vedere se invece te lo impediva..risultato? Un'inchiodata colossale che con un'auto dietro si traduce in un bel tamponamento, senza contare il rischio di danneggiare le valvole.
    Il punto 3 sono d'accordo che non è la fine del mondo ma era evitabile.
    Rispetto al 4, le Ferrari hanno i paddles fissi appunto..
    Ultima modifica di Stancer; 05/08/2010 a 14:57:03
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Test Drive Fiat 500 1.2
    Da mark87rm nel forum Discussioni generali
    Risposte: 112
    Ultimo messaggio: 05/08/2015, 11:26:01
  2. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 08/10/2009, 23:26:04
  3. Test Drive 500 Abarth Motor Tribe
    Da Mirco nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07/09/2009, 12:18:12
  4. Test Drive 500c 1.3 mjet
    Da *SaRy* nel forum Prove su strada
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 09/07/2009, 11:22:06
  5. Fiat 500 Abarth - Test Drive - Info Motori
    Da lovefiat500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26/06/2008, 17:31:30

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi