assurdo...basterebbe qualche cavallo in più per una velocità di crociera un pelino più sostenuta, ottimo lo spunto di rivedere l'impianto frenante con la rimappa della centralina... sono davvero curioso...
assurdo...basterebbe qualche cavallo in più per una velocità di crociera un pelino più sostenuta, ottimo lo spunto di rivedere l'impianto frenante con la rimappa della centralina... sono davvero curioso...
+ Esp - Clima Auto - Skydome - Pomolo Pelle - Specchietto Elettrocromico - Memoria Sedile Passeggero - Tappetini neri cucitura nera bandiera Italia
Ordinata il 20 Ottobre 2007
In produzione dal 7 al 12 aprile
Arrivata il 15 Aprile 2008 + 2 tagliandi omaggio da Fiat Italia s.p.a.
To show the look of my cinqui click here: "My Garage"
ancora non ha risposto alla mia email...appena lo fà scrivo quà tutto..
Si ragazzi...
Ma un ignorante come me che non capisce niente di motori e vorrebbe solo una bella cinquecento come l'ha ordinata, senza spoiler, sedili Momo e altro.... ma solo con 90 cv e che magari faccia lo stesso i 20 con un litro...
ho qualche speranza ??
E soprattutto, quanto verrebbe a costare una modifica della centralina??
E portare da 75 a 90 non creerebbe problemi vero? non è un grosso aumento mi sembra....
Una centralina ben fatta (da gente veramente esperta) ti costa sulle 500 euro. Occhio a chi ti rivolgi... di animali ce ne sono molti.
Il motore regge senza problemi... come si diceva tutto sta nel cambio, garantito per 160Nm di coppia circa... portando la macchina a 90 cv la coppia arriva intorno ai 185Nm.
Quasi sicuramente non avrai cmq problemi, dato che i margini dovrebbero essere abbondanti... xò... quando tocchi qualcosa un rischio, anche minimo, si crea.
una centralina fatta da persone serie e competenti non ti dovrebbe dare problemi...io sono già a 1300 km appena arrivo a 5000 vado di mappa...
Grazie della delucidazione luca....
Il vero problema è quello che dice fabietto.... Assolutamente nessuno di noi vuole "intamarrirla" o peggio rischiare di creare qualche problema....
Poi la decisione è personale e anche in base all'uso che si fa dell'auto...
Certo che se voi mi dite che il motore (o il cambio) così invece di durare (indicativamente) 250mila km mi dura 200mila io la centralina la metto !!
è anche riduttivo 250k km di base :P
allora è da specificare che il valore di 150 Nm non è il valore a rottura, ma il valore max, cioè il valore oltre il quale diminuisce la resa nel tempo parità di condizioni... io da piccole indagini posso dire ceh sui 185Nm ci stiamo con tranquillità ma attenzione perchè l erogazione che ha di base la mjet 90cv sarà sempre diversa dalla Ns 500 toccata, a causa di differenze notevoli nell impianto di asp e scarico(es turbina a geom variabile) che modificano molto non solo quanti cavalli butta fuori la vettura ma sopratutto QUANDO E COME.
Se dovete incestire 4 o 5 pezzi verdi di euro vi consiglio di ESIGERE una prova al bancoprova motori cosi da verificare l effettiva erogazione in termine di Potenza(kw=kJ/sec)e di coppia (Nm)o "forza" o che il motore riesce a fornire cosi da capire come utilizzare la vs vettura al meglio.
cito nuovamente il fondatore della Lotus
"I cavalli fanno vendere le macchine, la coppia fa vincere le gare..."
spero di esere stato chiato, in caso linciatemi. :-)
emme
learning in silence
ottimo ragionamento,infatti io esigo + coppia la potenza non serve sennò mi tenevo la vecchia..ma cavoli fare un sorpassino con questa è un bel problemino![]()
di sicuro 500 carte ce le lascio con una rullata prima e dopo la mappatura..