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Rispetto l'1 non so e non mi interessa sapere come facevano a mettercene sei, magari prendendo quello della GPA o facendone un altro ad esempio ma tenerne 5 penso sia una grave mancanza.
Rispetto al 2 mi spiego meglio: la macchina ti consente ugualmente si passare per esempio da una 2^ al limitatore alla 1^, cosa che il mio preparatore ha fatto proprio per vedere se invece te lo impediva..risultato? Un'inchiodata colossale che con un'auto dietro si traduce in un bel tamponamento, senza contare il rischio di danneggiare le valvole.
Il punto 3 sono d'accordo che non è la fine del mondo ma era evitabile.
Rispetto al 4, le Ferrari hanno i paddles fissi appunto..
Ultima modifica di Stancer; 05/08/2010 a 14:57:03
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
1) No quella manuale ne ha 5 di marce e la robotizzata 5 uguale .
2) No , la centralina, l'elettronica , impedisce qualsiasi fuorigiri , inchiodate , e scoppi improvvisi del motore .
3) Che differenza cè a mettere a folle con 1 tasto o tirando tutti e 2 i paddle non si sà .
4) Si sono fissi , quelli dell' Abarth ruotano con il volante , ma sempre a portata di dita sono, mano sinistra scali , mano destra aumenti , 2 mani sul volante , non ti puoi sbagliare ( anche i piloti di formula 1 mi sembra abbiano i paddle sul volante ) .
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Ultima modifica di Mirco; 05/08/2010 a 15:15:36
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3 e 4 ok, siamo d'accordo.
1) Il problema è che in un modo o in un altro dovevano mettercene 6, mica era impossibile vero?
2) Invece no, non c'è nessun impedimento, il problema è quello: la centralina non impedisce di scalare anche se si finisce in fuorigiri, l'unico "ostacolo" è il limitatore ma non basta per prevenire piegature alle valvole. E te lo dico perchè il mio preparatore ha provato e puntualmente è finito in fuorigiri..
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Oddio aiuto! intervenga qualcuno! ma non capisci ? o fai finta di non capire ?
1) Ho capito ce ne potevano mettere anche 7 per me di marce, ma se l'abarth è uscita con 5 marce fin dal 2008 , e il cambio è uguale a quello manuale ma dove se la inventavano sta 6° marcia ? , non cè , tu ti strappi i capelli perchè sulla tua hai 5 marce ? no , ho capito che a qualcuno ( non so poi nemmeno quanti ) avrebbe fatto piacere una 6° marcia sulla 500 abarth , ma non ci sta...
2) Sei tosto di comprendonio... te lo scrivo l'ultima volta , IL FUORIGIRI SUL CAMBIO ROBOTIZZATO E AUTOMATICO NON ESISTE!!! NON SI PIEGANO LE VALVOLEEE , NON SI ROMPE NULLAAAAAAA , SE PROVI A SCALARE E STAI SOTTO UN CERTO RANGE DI GIRI , LA CENTRALINA TE LO IMPEDISCE , E SI SENTE UN CICALINO E SUL DISPLAY TI DICE "MARCIA NON CONSENTITA!" .
Abbiamo capito ?.
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Sul 2 mi tornerò ad informare, se mi sbaglio mi scuso, avevo capito male, ma sul primo non si discute, la mancanza della 6^ è grave. Già sulla berlina non guastava (3000rpm a 120km\h non è il massimo), figuriamoci su un'auto che è nata per uso extraurbano e valorizza maggiormente il comfort..
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Piuttosto con il cambio manuale si finisce spesso in fuorigiri , ed un mio amico con la grande punto abarth , che gli si era rotta , e in officina ufficiale andando a spulciare i dati in centralina , hanno visto non so quanti fuorigiri , risultato ? non gli hanno fatto passare l'auto in garanzia.
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Trovato sul tubo( che ragazzacci ) :
Descrizione :
"Penultimo curvone per Superga... Guido io. I miei fratelli sembrano gradire...Peccato per la Evo che fa da tappo..."
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"non azzardarti a superare eh!"
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