la mia dopo 18000 km fa 16,5 ma faccio salite tutti i giorni..quindi non mi lamento!!!
io il rodaggio l'ho fatto in modo molto maniacale.....i primi chilometri, lo stesso giorno appena presa la macchina, ho fatto i primi 200 km su strade extraurbane a velocita da codice, 50 70 all'ora....poi nei giorni seguenti anche in città con guida super soft fino ad arrivare ai 1000 km....poi le prime tiratine sempre più frequenti fino ad arrivare a 10000 km dove il rodaggio e la defintiva ""apertura" del motore era completata.....lo so, posso sembrare matto, però il motore va che è una bellezza.....ps ho fatto anche il cambio olio a 5000 km perchè l'olio poteva contenere smerigliature delle parti che si sono assestate
Ultima modifica di Gabriel; 10/08/2010 a 11:47:14
15/06/2012 - ... Toyota Auris HSD + GPL Emer
26/06/2008 - 01/07/2012 1,2 Sport Bianca by Sander, fendinebbia, clima autom., sedile sdoppiato, ESP, skydome, dualogic, specchio elettrocromico, kit cromo, sensori parcheggio, Bi-Xeno 6000°k, PIAA extreme white.... GPL Vialle LPi
Primo pieno: 530Km poi accensione spia riserva carburante, mi sembra buono.
Il Cdb indica 17,2 km/l.
Si può decisamente migliorare a quanto leggo. Sono speranzoso.
Voglio arrivare a 600km prima che si accenda la spia della riserva.
Sto usando lo "Start&Stop" quando possibile!!![]()
ma come fate a consumare cosi poco??
Io dopo 13.000km faccio i 14,5... dati del computer di bordo eh!
Percorsi misti.... più autostrada che strade urbane in generale...
21/12/2009 : La iEna è rossa sfrontata!! Specchi cromati e ambiente avorio!!
![]()
![]()
Effettivamente dopo l'ondata di caldo, la mia si è stabilizzata attorno ai 16,8 km/l. Non sono riuscito a far di meglio...