Originariamente inviata da
toto89
salve ragazzi, io ho un 1.2 euro 4 ma va che una bellezza , l unica cosa che non posso lamentarmi e il motore non sara un proiettile ma e affidabilissimo ( e un fire!!! non dimenticatelo) e consuma poko anch io faccio senza troppi sacrifici 15-18 a litro, costa 1500 in meno del twin se non erro e credo che come prestazioni siamo la, leggevo "auto" di settembre test su strada dela 500 twin, impressioni positive l unico neo un buco di coppia sotto i 2000 giri poi entra il turbo e la musica cambia cosi dicono,e una differenza notevole se premi il tasto ECO le prestazioni calano di parecchio ma consumi meno, se utilizzi il cinquino in citta e in autostrada voto 1.2 poiche 1-2-3 marcia anche ai bassi risponede benissimo manca un po di allungo ( avevo lancia y elefantino rosso 1.2 /16v prima da 86cv e la differenza c e in alto e medi regimi) soltanto altrimenti sarebbe stato il motore perfetto, inoltre il twin sara affidabile??? sistama multiair, turbo intercooler contralbero di equilibratura bho??? troppi macchingegni piu e complesso un motore piu rischi di far danni la garanzia casomai estendila a 5 anni non si sa mai....se scegli il nuovo col 1.2 vai tranquillo secondo me, io ero indeciso col 95 mutijet ( la devo cambiare) ho letto la prova sulla punto e le imprerssioni sul forum bhe mi faccio la diesel va che una bomba consuma pokissimo e spinge parecchio per in 1.248cm eheheheh
salutoni a tutti
ciao a tutti