+ Rispondi
Pagina 39 di 74
primaprima ... 29 37 38 39 40 41 49 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 731

Discussione: Tenuta di strada

L'avatar di Dam

Con noi dal 04/09/2009

Italy
     Dam non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Ma chi ce l'ha con la barra ha ancora quella fastidiosa sensazione? Che secondo me non è solo una sensazione, la mia si sposta proprio al retrotreno, logico che non si "intraversa" di mezzo metro però la perdita di aderenza c'è e dubito che solo la barra risolva tutto, magari attutisce..
    Dam

L'avatar di Stefano74

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Alessandria

Italy
     Stefano74 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

non ho mai provato un cinquino senza barra...
    cmq la strada la tiene abbastanza eh, a vederla pensavo peggio...

ma sulle buche il retrotreno vola.

L'avatar di JohnnyXD

Con noi dal 23/01/2010
    Provincia: Perugia

Italy
     JohnnyXD non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Confermo che basta prendere un tombino a velocità leggermente più alte del "normale" che la senti sculettare

Sul bagnato per adesso mi è capitato solo una volta, contando che anche le strade qui fanno schifo, che era un diluvio esagerato e che non pioveva da mesi, mi sono tanto divertito quanto caga** in mano quando accellerando in seconda in una leggera curva la macchina ha cominciato a slittare in aquaplanning e solo dopo 3/4 "cambiamenti di direzione" si è riallineata :P

L'avatar di megalomen

Con noi dal 02/03/2009
    Provincia: Catania

Italy
     megalomen non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

secondo me con la barra al posteriore peggiora la situazione,
    soprattuto con i 195/45-16

Con noi dal 21/08/2010
    Provincia: Roma

Italy
     toto89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

salve a tutti, anch io ho problemi con il retrotreno della mia 500, non ho la barra stabilizzatrice qualcuno di voi l ha montata?? potete dirmi se ne vale la pena intallarla o rifare l aseetto con molle e ammortizzatori di aziende specializzate??? la mia monta cerchi da 15 pollici ed esp ho 43000 km la situazione peggiora sempre piu con usurarsi degli pneumatici ( michelin energy) mi sono anche girato !! dove caxxo era l esp !!! menomale che andavo a 60km/h altrimenti mi ammazzavo!!! non mi fido piu ho portato l auto in officina tutto ok x lora sono 2 anni che facciuo presnte tale difetto o trovo una soluzione definitiva o me ne disfo tanto come auto e solo di moda ma non vale neanche un euro di cio che costavisti i numerosi problemi che ho avuto in 2 anni dall acquisto

grazie mille

Con noi dal 16/11/2007

Italy
     Alex75mi non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ragazzi, dopo 3 anni dall'apertura di questo topic, e 3 anni di esperienza con il mio cinquino 1.2, ho potuto verificare in vacanza come va la stessa auto dotata della barra stabilizzatrice, avendola noleggiata per una settimana.

L'auto era immatricolata il 30/06/10 ed aveva 3000 km, quindi praticamente nuova, ed era una 1.2 Lounge come la mia.

Mi spiace deludervi, ma non ho trovato alcun miglioramento: l'auto rolla un po' meno in curva, ma sulle sconnessioni salta come salta la mia. Mi è capitato di entrare in una curva con delle sconnessioni profonde, l'auto mi è saltata in sovrasterzo senza che neppure toccassi il freno.

Probabilmente è la particolare distribuzione dei pesi, con il retrotreno leggerissimo, che unito alla particolare geometria delle sospensioni porta a questo comportamento; sembra essere una caratteristica fisiologica di questa vettura.

La barra antirollio non cambia le cose in maniera significativa.
    500 1.2 Lounge: rosso sfrontato, fascie paracolpi laterali 500, ambiente avorio

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Io invece ho rifatto completamente l'assetto con la nostra Convenzione A.M.A.R. di Forlì. http://www.cinquecentisti.com/forum/...8-offerta.html
    Quel problema del posteriore, che c'è sempre stato da quando ho comprato la 500 ora sembra sia quasi scomparso... devo provare meglio la macchina (è meno di 24 ore che ho rifatto l'assetto) ma la sensazione è di un più marcato attaccamento all'asfalto.

Con noi dal 16/11/2007

Italy
     Alex75mi non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Io invece ho rifatto completamente l'assetto con la nostra Convenzione A.M.A.R. di Forlì. http://www.cinquecentisti.com/forum/...8-offerta.html
    Quel problema del posteriore, che c'è sempre stato da quando ho comprato la 500 ora sembra sia quasi scomparso... devo provare meglio la macchina (è meno di 24 ore che ho rifatto l'assetto) ma la sensazione è di un più marcato attaccamento all'asfalto.
    Se devo essere sincero, tutto questo tessere le lodi di prodotti forniti da sponsor convenzionati fa un po' tristezza e impoverisce il livello delle discussioni sul forum, IMHO
    500 1.2 Lounge: rosso sfrontato, fascie paracolpi laterali 500, ambiente avorio

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

??? Tessere le lodi di prodotti forniti da sponsor? Ma quale sponsor? Io ho pagato con i miei soldi e AMAR a Cinquecentisti non da nulla (solo sconti in cambio di un thread nel nostro forum). CHIARO?
    Vuoi anche la copia della ricevuta e dello scontrino? Ma guarda te che robe...

L'avatar di ->Giù<-

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Salerno

Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

Predefinito

Poi se uno è bravo nel proprio lavoro e lo fa bene... che problema c'e' a dirlo?!

Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

+ Rispondi
Pagina 39 di 74
primaprima ... 29 37 38 39 40 41 49 ... ultimoultimo