+ Rispondi
Pagina 41 di 74
primaprima ... 31 39 40 41 42 43 51 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 731

Discussione: Tenuta di strada

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pranto Visualizza il messaggio
    Sarebbe ottima se la macchina mi avvertisse qualche millesimo prima della perdita di aderenza del posteriore, anche sull'asciutto. hai davvero gli attimi contati per correggerla. Per fortuna non mi sono mai girato, ma solo grazie alla prontezza dei mie riflessi ed ad un uso discreto e mai impulsivo dello sterzo.
    Non è per criticare le tue capacità di guidatore ma io pur non avendo questa gran perizia nel guidare (non sono un pilota né conosco i fondamenti basilari per riprendere l'auto in caso di emergenza) non sono mai finito in testacoda per questo problema e non ho mai dovuto correggere un bel niente con lo sterzo. Capisco che la mia 500 abbia l'ESP ma comunque sia in tutta la vita dell'auto è entrato in funzione una sola ed unicissima volta e non in uno di questi casi. Ragazzi la perdita di aderenza è solo una sensazione, state tranquilli!

Con noi dal 16/11/2007

Italy
     Alex75mi non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500laurea Visualizza il messaggio
    forse quelloc he tu hai notato e dovuto all'asseeto rigido...perche anche oi cerchi in lega da 16 ho questo problema pero uan volta ho montato le ruote di una pop e mi sembrava un altra macchina.....meno tenut ain curva ma piu soft
    Ecco mi piacerebbe provare una Pop con i 14, dopotutto il telaio e le sospensioni sono quelle della Panda, che esce di serie con i cerchi da 13, magari con cerchi più piccoli si avverte meno il retrotreno ballerino
    500 1.2 Lounge: rosso sfrontato, fascie paracolpi laterali 500, ambiente avorio

Con noi dal 21/08/2010
    Provincia: Roma

Italy
     toto89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

cromo io mi sono girato invece in curva a 50 km orari, dell esp neanche l ombra e mi sono spaventato tantissimo menomale che non ho picchiato il g rail. ho portato la macchian in fiat il dopo l hanno messa sul ponte e secondo loro era tutto ok poteva essere una macchia d olio, le gomme a bassa inerzia ad accentuare tale sensazione a loro detta o la pressione errata (io ho le energy della michelin ) bhe la pressione e giusta 2.2 bar l olio non ne ho visto mah.........so solo che la mia si scompone appena la strada non e piu perfetta in curva avverto tale sensazione se la faccio un po piu allegra devo correggerla e cio non mi stare tranquillo credimi, te che gomme hai magari cambiandole migliora la situazione che ne pensi???

L'avatar di RuXt

Con noi dal 10/01/2008
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     RuXt non è in linea

Predefinito

in sardegna ad un raduno mi sono girato quasi anche io e ancora avevo i 15....
    Auto: Fiat 500F 1970

L'avatar di Pranto

Con noi dal 13/09/2009
    Provincia: Crotone

Italy
     Pranto non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Tranquilli, la vostra è stata solo una sensazione!

Chomoloco, non puoi criticare le mie capacità di guida semplicemente perchè non ne ho! avessi avuto quattrini, tempo e soprattutto talento mi sarei cimentato in qualche corsa, per esempio. ma sono già ben soddisfatto di aver percorso più 500mila chilometri negli ultimi quindici anni, considerando solo le quattro ruote, senza aver causato troppi danni a cose o persone, senza subire testacoda che non siano espressamente provocati per puro e sano divertimento e senza mai aver utilizzato l'esp. Ciò che mi preme ribadire è che sarebbe opportuno stare un po più attenti mentre si attraversano giunti in velocità o nelle curve veloci e sconnesse. Che poi la semi-sbandata sia il preambolo di un testa coda o meno, questo dipende da mille fattori. L'esp può contrastare le leggi fisiche, ma non può azzerarle o addirittura superarle. Probabilmente questa. che io non ritengo un difetto, ma una caratteristica, potrebbe essere affievolita semplicemente utilizzando un treno di gomme diverso da quello di serie. potrebbe bastare.
    A te è mai capitato di percorrere un avvallamento, una sconnessione o una roba del genere che abbia portato gli ammortizzatori posteriori a fine corsa? sentito che botta??

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pranto Visualizza il messaggio
    Probabilmente questa. che io non ritengo un difetto, ma una caratteristica, potrebbe essere affievolita semplicemente utilizzando un treno di gomme diverso da quello di serie. potrebbe bastare.
    A te è mai capitato di percorrere un avvallamento, una sconnessione o una roba del genere che abbia portato gli ammortizzatori posteriori a fine corsa? sentito che botta??
    Sì mi è già successo ma non mi sono mai girato.
    Monto Dunlop SP Sport 01 185/55 R15 con 56.000km sul groppone!

L'avatar di Speed500

Con noi dal 11/08/2008

Italy
     Speed500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Mi unisco a questa discussione in quanto la settimana scorsa mentre ero in macchina (aveva appena piovigginato) dopo essermi fermato al semaforo, riparto e svolto per una strada alla velocità di 15 km/h circa, mentre ho svoltato il posteriore se nè andato per i fatti suoi, per capirci come se stesse derapando senza capire il perchè dato che le strade erano poco bagnate, la velocità bassa e le gomme praticamente nuove..

In strada dal 24/12/2009

Con noi dal 02/06/2008
    Provincia: N/A

Italy
     coccovillo non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Speed500 Visualizza il messaggio
    Mi unisco a questa discussione in quanto la settimana scorsa mentre ero in macchina (aveva appena piovigginato) dopo essermi fermato al semaforo, riparto e svolto per una strada alla velocità di 15 km/h circa, mentre ho svoltato il posteriore se nè andato per i fatti suoi, per capirci come se stesse derapando senza capire il perchè dato che le strade erano poco bagnate, la velocità bassa e le gomme praticamente nuove..
    In 12 anni di patente mai avuto esperienze del genere...con nessuna macchina tanto meno la 500!!!

L'avatar di adr500

Con noi dal 20/08/2008

Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Ragazzi, ma come fate ad andare in testa coda con un pò d'acqua...?!? Non so che dirvi, sarà stato soltanto un caso...
    Io sono riuscito a fare cose assurde con la 500, cose che non mi avrei mai pensato possibili per una macchina del genere. Certo, parte un pò davanti, un pò dietro, vai un pò di controsterzo, aggiusti la direzione quà e là e finisci la curva...
    Bisogna essere pronti e reattivi e non farsi prendere dal panico, cercando di correggere velocità e direzione, invece che guidare passivamente...
    Le poche volte che mi è partita facendomi spaventare è stato quando guidavo distrattamente, senza prestare l'adeguata attenzione alla giusta marcia in relazione alla velocità ed alle condizioni del manto stradale...

L'avatar di Speed500

Con noi dal 11/08/2008

Italy
     Speed500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da adr500 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ma come fate ad andare in testa coda con un pò d'acqua...?!? Non so che dirvi, sarà stato soltanto un caso...
    Io sono riuscito a fare cose assurde con la 500, cose che non mi avrei mai pensato possibili per una macchina del genere. Certo, parte un pò davanti, un pò dietro, vai un pò di controsterzo, aggiusti la direzione quà e là e finisci la curva...
    Bisogna essere pronti e reattivi e non farsi prendere dal panico, cercando di correggere velocità e direzione, invece che guidare passivamente...
    Le poche volte che mi è partita facendomi spaventare è stato quando guidavo distrattamente, senza prestare l'adeguata attenzione alla giusta marcia in relazione alla velocità ed alle condizioni del manto stradale...
    Sicuramente sarà stato solo un caso, neanche a me è mai successa una cosa del genere, l'ho scritta qui anche per capirne meglio da persone più esperte. Adr anche io ho fatto cose assurde con la 500 e ti posso assicurare che guido tutt'altro che passivamente, infatti dopo che è successo (più che andare in panico dato che la velocità era bassa), ho riflettuto sul motivo per il quale fosse successe una cosa simile, ma ripeto sarà stato un caso o magari c'era qualcosa in quel manto stradale..

In strada dal 24/12/2009

+ Rispondi
Pagina 41 di 74
primaprima ... 31 39 40 41 42 43 51 ... ultimoultimo