+ Rispondi
Pagina 10 di 19
primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 187

Discussione: Rottura guide tetto Skydome

L'avatar di Niko_Okkibelli

Con noi dal 21/08/2009
    Provincia: Caserta

Italy
     Niko_Okkibelli non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

chomo ma se non scade prima la garanzia non tocco nulla sulla mia macchina!!! io vorrei moltarlo xò è un lavoraccio che sicuramemte dopo porterà problemi, perchè si rompono quelli montati da fiat figurati qst che lo monterà un carroziere, anche se è davvero bravissimo, ma è pur sempre un lavoraccio!!!!!! perciò alla fine penso che non lo monterò, anche perchè se ci penso non so come si possano agganciare le guide e il motorino successivamente.
    NikO

Con noi dal 27/11/2009
    Provincia: Varese

Italy
     alcatcla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Niko_Okkibelli Visualizza il messaggio
    chomo ma se non scade prima la garanzia non tocco nulla sulla mia macchina!!! io vorrei moltarlo xò è un lavoraccio che sicuramemte dopo porterà problemi, perchè si rompono quelli montati da fiat figurati qst che lo monterà un carroziere, anche se è davvero bravissimo, ma è pur sempre un lavoraccio!!!!!! perciò alla fine penso che non lo monterò, anche perchè se ci penso non so come si possano agganciare le guide e il motorino successivamente.
    Ripeto, non sono sicuro al 100%, ma penso che il tetto apribile originale della FIAT sia compatibile con le 500 dotate di tetto fisso in vetro.
    Se ci pensi, il "buco" per il tetto c'è già ed è identico nelle due versioni. Dubito che abbiano introdotto modifiche al telaio tra una versione e l'altra, si tratta solo di smontare il tetto fisso e montare il kit per quello apribile e ovviamente sostituire il rivestimento interno.

L'avatar di La CeLe

Con noi dal 08/03/2009
    Provincia: Lucca

Italy
     La CeLe non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alcatcla Visualizza il messaggio
    Se ci pensi, il "buco" per il tetto c'è già ed è identico nelle due versioni..
    Il tetto in vetro fisso è più grande dello skydome..Ci sono molte discussioni a riguardo e praticamente non è una cosa fattibile!
    17 marzo 2009--> 17 marzo 2016 *7 anni insieme alla patata car *

Con noi dal 27/11/2009

Italy
     alcatcla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da La CeLe Visualizza il messaggio
    Il tetto in vetro fisso è più grande dello skydome..Ci sono molte discussioni a riguardo e praticamente non è una cosa fattibile!
    "Più grande" in che senso ?

Chomoloco

Predefinito

C'è più superficie vetrata rispetto allo Skydome anche se esternamente sono grandi uguali!

L'avatar di *SaRy*

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Como

Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    C'è più superficie vetrata rispetto allo Skydome anche se esternamente sono grandi uguali!
    io la sapevo diversa... esternamente sn identici, la parte di vetro che si muove è uguale, ma internamente è + piccolo perchè un po' di spazio viene giustamente "mangiato" dalle guide dello skydome...
    io ho sempre pensato che il passaggio da tetto fisso a skydome fosse fattibile (a un prezzo assurdo): il fatto che lo skydome sulle lounge costi la metà mi fa pensare che molti pezzi siano uguali! ragionando proprio in termini di catena di montaggio, il "buco" nel tetto deve essere identico, il vetro pure, cambia la presenza delle guide e il cielo col "buco" più piccolo che nasconde le guide... almeno secondo me!
    mi piacerebbe vedere il tutto smontato per vedere effettivamente com'è... o anche verificare se il vetro come pezzo di ricambio ha lo stesso codice o no!

Con noi dal 27/11/2009

Italy
     alcatcla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Certo perchè lo skydome ai lati ha le due guide che lo sostengono e permettono di aprirlo.
    Se lo guardi da dentro la 500 è più stretto di crica 5 cm per lato per questo motivo. Ma se esteriormente sono uguali, non c'è problema (è ovvio che se devi montare lo skydome su una vettura che ha solo il tetto in vetro devi anche aggiungere i sostegni per le guide e sostituire il cielo e la tendina parasole, idem viceversa).

Se ben mi ricordo nelle 500 dotate di tetto in vetro fisso, quando si è all'interno e si guarda verso l'alto si vede che non è completamente trasparente. C'è come un rettangolo trasparente, un po' più piccolo delle dimensioni effettive del "buco" nel soffitto, mi confermate ?
    (non so se mi sono spiegato bene )

Con noi dal 27/11/2009

Italy
     alcatcla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da *SaRy* Visualizza il messaggio
    io la sapevo diversa... esternamente sn identici, la parte di vetro che si muove è uguale, ma internamente è + piccolo perchè un po' di spazio viene giustamente "mangiato" dalle guide dello skydome...
    io ho sempre pensato che il passaggio da tetto fisso a skydome fosse fattibile (a un prezzo assurdo): il fatto che lo skydome sulle lounge costi la metà mi fa pensare che molti pezzi siano uguali! ragionando proprio in termini di catena di montaggio, il "buco" nel tetto deve essere identico, il vetro pure, cambia la presenza delle guide e il cielo col "buco" più piccolo che nasconde le guide... almeno secondo me!
    mi piacerebbe vedere il tutto smontato per vedere effettivamente com'è... o anche verificare se il vetro come pezzo di ricambio ha lo stesso codice o no!
    Confermo
    Il vetro probabilmente non è intercambiabile dalla versione "fissa" a quella con skydome perchè è solidale con una parte delle guide.
    Su internet avevo trovato un'immagine di un vetro per skydome smontato in cui si vede che ha applicate le due guide da cui fuoriescono due cavi (immagino che questi poi vadano collegati con il motorino che consente di aprirlo).
    Penso che le guide siano "incollate" in qualche modo al vetro, ecco perchè in caso di rottura è così costoso sostituirle.
    Ultima modifica di alcatcla; 30/08/2010 a 14:55:21

Chomoloco

Predefinito

Non sono solo le guide che rimpiccioliscono ma anche la parte che confina col parabrezza dove è posizionato il frangivento che "mangia" qualche alto centimetro sopra le alette parasole.

L'avatar di Adamix

Con noi dal 06/04/2008
    Provincia: Bologna

Italy
     Adamix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

tra parabrezza e sky dome e' presente un pezzo in plastica nero lucido...(che simula l'idea di essere vetrato), lo sky dome e' piu' piccolo e quindi diverso dal tetto in vetro...
    in piu' in quelle con il vetro fisso e' presente la maniglia di appiglio per il passeggero... a differenza di quelle con lo sky dome che non ce l'hanno perche' le guide di scorrimento occupano spazio... ripeto... Io non credo assolutamente fattibile la possibilita' di montare lo sky dome avendo un vetro fisso....

Calotte cromate,A-bar,Modanatura cromata,Fascia paracolpi,Fendinebbia,Esp,Clima Automatico,Sky Dome
    Profumatore,Appendigiacca avorio,Tappetini con bordo e scritta avorio,Cover chiave Codice a Barre,Copricerchi Vintage per termiche.

+ Rispondi
Pagina 10 di 19
primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo