+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28

Discussione: Acquisto 5ina 1.2

  1. #11
    L'avatar di Scary

    Con noi dal 15/06/2008
    Residenza: Brescia
    Età : 32
    Messaggi: 4,241

    United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    guarda...a parte tutte le altre discussioni che ci sono sui vari motori...ti dirò:

    tecnicamente il 65cv twin aspirato dovrebbe uscire dopo il 2011...xcui nel corso del 2012 insieme al 105cv

    il 1.2 si sà...all'inizio è un chiodo xò poi si rivela un buon motore x la città...dopotutto è quello + venduto

    il twinair anche quello...è un motore dalle buone prestazioni xò il punto dolente sono i consumi (pursempre migliori del 1.2) che hanno deluso parecchio le aspettative

    xcui vedi tu...se ti senti di aspettare cosi tanto tempo aspetta l'aspirato 65cv che vediamo come va

  2. #12
    Chomoloco

    Predefinito

    Io una 500 1.2 non la prenderei nemmeno sotto tortura, diamine è un motore con 20 anni sul groppone! Meglio guardare avanti, TwinAir!!! I consumi sono pur sempre migliori del Fire (anche se di poco).

  3. #13
    L'avatar di Blacktambu

    Con noi dal 06/06/2010
    Residenza: corciano
    Provincia: Perugia
    Età : 46
    Messaggi: 319

    Italy
     Blacktambu non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio galante

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Io una 500 1.2 non la prenderei nemmeno sotto tortura, diamine è un motore con 20 anni sul groppone! Meglio guardare avanti, TwinAir!!! I consumi sono pur sempre migliori del Fire (anche se di poco).
    quoto, anche se per il 1.2 i costi di gestione sono veramente bassi!!
    quelli del twin?

  4. #14
    L'avatar di Scary

    Con noi dal 15/06/2008
    Residenza: Brescia
    Età : 32
    Messaggi: 4,241

    United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Blacktambu Visualizza il messaggio
    quoto, anche se per il 1.2 i costi di gestione sono veramente bassi!!
    quelli del twin?
    dovrebbero essere di meno di quelli del 1.2...ma forse fiat ha toppato ancora

    xke teoricamente costa meno di assicurazione il twin...e i tagliandi sono lontani uno dall'altro...xò chi vivrà saprà

  5. #15
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Blacktambu Visualizza il messaggio
    quoto, anche se per il 1.2 i costi di gestione sono veramente bassi!!
    quelli del twin?
    Il 1.2 benzina quanti cavalli fiscali è? Il 1.3 è 15HP sia in configurazione 75 che 90 (e forse anche 95). Il TwinAir paga di più di bollo però visto che in quel caso si considerano i KW.

  6. #16
    L'avatar di Dam

    Con noi dal 04/09/2009
    Messaggi: 141

    Italy
     Dam non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Io una 500 1.2 non la prenderei nemmeno sotto tortura, diamine è un motore con 20 anni sul groppone! Meglio guardare avanti, TwinAir!!! I consumi sono pur sempre migliori del Fire (anche se di poco).
    Se guardi quanto costa in più il twinair turbo e la differenza di consumi (considerando che con il turbo sei naturalmente invogliato a spingere), ora che risparmi qualcosa devi farne di km... alla fine tutti siamo presi da questa novità però il twinair non è altro che un fire rivisto nella testata e nell'elettronica, evoluzione particolarmente vantaggiosa accoppiando la sovralimentazione. Dovendo scegliere tra 1.4 100cv e 0.9 85 o 105 non avrei dubbi(twin), ma qui bisognerebbe parlare della versione apirata...o sbaglio?
    Aspetta il momento dell'acquisto, c'è tanto tempo e magari ci saranno altre novità!
    Dam

  7. #17
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dam Visualizza il messaggio
    il twinair non è altro che un fire rivisto nella testata e nell'elettronica, evoluzione particolarmente vantaggiosa accoppiando la sovralimentazione.
    Scusa ma non credo sia così! Il TwinAir è un motore completamente nuovo, non è l'evoluzione di un bel niente...

  8. #18
    L'avatar di Dam

    Con noi dal 04/09/2009
    Messaggi: 141

    Italy
     Dam non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    La particolarità tecnica del twinair è il sistema multiair, questi motori sono chiamati in fiat FIRE MULTIAIR. Cambiare cilindrata e numero di cilindri non mi sembra un'innovazione tecnica anche se il progetto fisico è nuovo. Hai mai pensato a cosa succederebbe se decidessero di adottare il sistema multiair sul 1200? Diventerebbe un gioiello nonostante i 20 anni come dici tu!
    Dam

  9. #19
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dam Visualizza il messaggio
    La particolarità tecnica del twinair è il sistema multiair, questi motori sono chiamati in fiat FIRE MULTIAIR. Cambiare cilindrata e numero di cilindri non mi sembra un'innovazione tecnica anche se il progetto fisico è nuovo. Hai mai pensato a cosa succederebbe se decidessero di adottare il sistema multiair sul 1200? Diventerebbe un gioiello nonostante i 20 anni come dici tu!
    Sì ma il 900cc non è un Fire con adattata la tecnologia del Multiair come lo è il 1.4 della Mi.To per esempio. E' completamente nuovo e col Fire nudo e crudo non c'entra nulla. Ad ogni modo è già stato sufficiente sperimentato che sto Multiair è un gran specchio per le allodole: prestazioni di poco maggiori e consumi di pochissimo inferiori. Quindi il 1.2, anche con questo sistema, resterebbe quello che è... sicuramente non un gioiello!

  10. #20
    L'avatar di Scary

    Con noi dal 15/06/2008
    Residenza: Brescia
    Età : 32
    Messaggi: 4,241

    United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Il 1.2 benzina quanti cavalli fiscali è? Il 1.3 è 15HP sia in configurazione 75 che 90 (e forse anche 95). Il TwinAir paga di più di bollo però visto che in quel caso si considerano i KW.
    allora...stando al listino fiat

    1.2 ---> 14 CV fiscali ---> 51kw potenza massima
    twin --> 11 CV fiscali ---> 63kw potenza massima

    in ogni caso x l'assicurazione bisogna guardare i cavalli fiscali...xcui di assicurazione di sicuro costa meno il twin...x il bollo non so cosa bisogni guardare

    altro appunto...il 1.2 Fire e il twin, sono due motori completamente diversi fra loro...anche perché se uno si chiama Fire e l'altro twinair ci sarà un motivo no?

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 5ina mirtillo
    Da mely_ste nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 12/02/2011, 17:05:44
  2. che ne pensate della mia 5ina..
    Da Gegè nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 17/06/2010, 10:30:54
  3. 5ina ferita....
    Da Elen nel forum Problemi
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 23/01/2010, 20:28:57
  4. happy birthday 5ina!!
    Da oni500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 31/07/2009, 08:45:11
  5. modifiche alla 5ina
    Da Ermitico Naples nel forum Interni
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 18/06/2009, 18:19:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi