Carissimi amici, vi scrivo per sottoporvi un quesito ad un inconveniente che in questi ultimi 2 giorni mi sta un pò preoccupando. Ho una Fiat 500 1.2 benzina da maggio, che sinora non mi ha mai dato nessunissimo problema. Ogni mattina in garage ed in qualsiasi momento della giornata si è sempre avviata al primo giro di chiave. La scorsa settimana al mattino invece, per due giorni consecutivi, ha steccato al mio primo tentativo di accensione, avviandosi prontamente al secondo. Lunedì sera invece è accaduta una cosa che non mi ha fatto quasi dormire! Ho terminato di lavorare alle ore 20.30 circa, mi accingo ad accendere la mia amatissima 500, ma per ben 2 volte il motore al giro della chiave non si è avviato! Solo al terzo giro si è accesa. Ieri sera invece, sempre a fine turno di lavoro alle 20.30, l'auto si è accesa al primo colpo, ma ho dovuto insistere di più nel tenere la chiave girata in avviamento. Così oggi ho pensato di coinvolgere voi "colleghi" cinquecentisti per avere qualche riscontro in merito a questo inconveniente. Sperando che, come sempre, sarete tanti a farmi sapere le vostre opinioni o testimonianze sul mio argomento di discussione, colgo l'occasione per porgervi i miei più sinceri e cordiali saluti. Ciao, Marco