Non paghi niente, gli aggiornamenti in garanzia non si pagano. Lo fanno in pochi minuti, pensaci adesso perché dopo che rimappi non puoi più aggiornare nulla.![]()
Non paghi niente, gli aggiornamenti in garanzia non si pagano. Lo fanno in pochi minuti, pensaci adesso perché dopo che rimappi non puoi più aggiornare nulla.![]()
capito capito.... allora in 2-3 queste sett la porto subito in concessionario
.... uffa xò vorrei un aggiornamento serio che almeno mi dia qualche vantaggio rispetto ad ora!!!! speriamo bene!!! così dopo rimappiamo
![]()
NikO
Chiamato!!!! Domani pomeriggio devo andare lì per vedere se posso farlo perchè mi ha detto il capovendite a tel che devono vedere il numero di telaio e vedono so la mia 500 deve fare l'aggiornamento o no!!!
OT: faccio vedere pure la cornice del cupolino che vibra come anche la porta passeggero![]()
NikO
Ciao a tutti,mi sono iscritto da poco e questo è il mio primo post...speriamo di non scrivere cavolate!
Allora ho una 500 1.3 multijet 75 cv del 2008 con...dpf,il mio problema è che ho tolto il filtro e sostituito con un tubo dritto ,ho azzerato i parziali x capire quando faceva la prima rigenerazione e da quanto letto in altre discussioni dovrebbe farla + o - dopo 1000 km in automatico....... la macchina invece continua magicamente a rigenerare ogni 300 km e l 'ultima oggi dopo altri 100.....xchè?
grazie a tutti x le vostre risposte![]()
![]()
![]()
La centralina è stata rimappata correttamente ?
Altrimenti non può sapere che hai tolto il filtro... continua a rigenerare come se niente fosse.
Tra l'altro ... lo scopo di togliere il filtro è quello di eliminare la rigenerazione. Perchè dici che dovrebbe rigenerare dopo 1000 km ?
Ultima modifica di alcatcla; 13/10/2010 a 15:53:15
Devi rimuoverlo da centralina.....altrimenti continua a rigenerare!!
Io l'ho fatto togliere con tubo dritto poi eliminato da centralina, e visto che c'ero il preparatore mi ha fatto anche una mappa!..... ora ho 95cv con consumi medi di 20 km/L
Scusate l ignoranza ma se il sensore che è posto prima del filtro rileva che non cè pressione e quindi nn è intasato perchè deve rigenerare .....allora le fà in modo programmato da centralina quando gli pare a lei ma in questo caso il sensore nn servirebbe a nulla .....io pensavo che le rigenerazioni avvenivano quando il sensore rilevava il filtro intasato e mediamente nel mio caso sui 300km mentre se la pressione rimaneva inferiore questo nn doveva + accadere...o no?
Infatti ho letto molto a riguardo del dpf sul forum e quello che avevo capito è che il sensore di pressione serviva proprio a quello se no a cosa serve?.....cmq nel pdf del DPF mi sembra di aver letto che se il sensore rimane in un tot range di mbar il filtro gli risulta pulito mentre mano a mano che fai km il fitro si intasa e quindi i mbar aumentano come anche la scala in volt del segnale inviato alla centralina e a quel punto rigenera.....non prima ...altrimenti che senso avrebbe ??
Infatti se elimini il sensore di pressione e usi un potenziometro al suo posto finche stai tra i 0,400V e i 0,800V nn rigenera se passi 1,1V parte la rigenerazione.
Non ti crucciare troppo, sappi che pur non pulendo alcun filtro l'olio nella coppa si diluisce lo stesso col gasolio quindi non hai nemmeno l'unico beneficio che si può avere rimuovendo il dpf. Fai fare una bella rimappatura con esclusione delle rigenerazioni da Sandro o qualcuno dei suoi collaboratori e vedrai che viene fuori!
Oltretutto quando partono le rigenerazioni, non essendoci nessun filtro, nel tubo di scappamento si generano scintille col gasolio iniettato. Non l'hai notato?