segretario! ciao a piacere di conoscerti, ascolta, lascia stare il cavo.. certe cose, serie, si fanno al banco prova, diffidiamo dai falsi miti. meglio farele cose come si deve
segretario! ciao a piacere di conoscerti, ascolta, lascia stare il cavo.. certe cose, serie, si fanno al banco prova, diffidiamo dai falsi miti. meglio farele cose come si deve
learning in silence
sicuramente il banco prova è tutta un'altra cosa pero' intervenire sulla centralina originale e modificarla con gli attuali programmi garantisce un buon aumento di prestazioni ( cv e coppia ) in gran sicurezza per l'affidabilità !!!!
ho visto il mio amico con una punto 1.3 mj bruciare al semaforo e stare pari in allungo a un mini cooper !!!!
modifiche : centralina filtro e scarico ) hauahauhauahauhauahauahua
SEGRETARIO Vallelunga Tuning Club
il filtro montalo a priori , lo scarico sta bene pure, ma ti ripeto, certe cose ci"lavoro" , e non in officina, ma come vedi dalla firma, con il team di cui faccio parti progettiamo una vettura da competizione da zero e io in particolare sono nel team powertrain, e oltre a questo parlo anceh per esperienza, perchè quando intendo tirare fuori dal mjet 90 cv lo voglio fare in maniera tale ceh tra un anno non devi andare a cambiare la guarnizione dello scarico o rivedere la turbina perchè ha gia bisogno di manutenzione.... questo è il mo concetto di affidabilità. COme gia detto avendo il mjet una turbina FGT(non a geometria variabile) queste esplosioni di potenza in basso non fanno bene a lungo andare... quindi se vuoi metterci mano tu fallo ma una cosa soft se riesci(non ricordo esattamente come lavorano questi cavi ecc) però appena puoi vai da gente seria e con molta molta pazienza in un po di tempo riesci ad avere una mappatura, seria sicura e personalizzata alle tue esigenze.... certo se trovate un collettore di scarico con turbina a geom variabile più condotti e attrzzature varie (ke so una ymjet o gp mjet 90cv incidentata>) smontae tutto e divertitevi a creare un mostro di 500.... credo sarà una bella esperienza.
spero di essere sato chiaro, in uttti i casi un saluto da quaggiù
manuel
learning in silence
nn volevo mettere assolutamnte in dubbio le tue conoscenze anzi ti faccio i complimenti !!!!
la 500 l'ho presa per nn arricchire il benzinaio sotto casa e le modifiche saranno solo molle distanziali filtro a pannello e centralina che mi controlleranno quelli del mjet club
per il resto sto cercando una saxo vts o un 106 da poter distruggere e ricreare per andare in pista a vallelunga e in qualsiasi altro circuito !!!!
grazie per il consiglio e sicuramente la rimappa sarà iper soft :-)
GRAZIE! non volevo fare lo sborone ma solo farti capire che qualcosina la capisco anche io... ps se parli con quelli delle mjet club non farti mettere quel tubo + valvola venduto a 50€ se nn erro... :-D
ps poi mandiq ualche foto?
tis aluto
learning in silence
no no assolutamente :-)
fotine te le posso mandare del mio mini acchittato ormai venduto o del 5ino originalissimo !!!!!
o quali volevi ???
hmm fammida re un okkiata al mini assetato.. le foto della 500 dopo la personalizzaione ihihiihih
learning in silence