L'unico rimedio (temporaneo) è verniciare i tamburi o i mozzi, tirar via bene la ruggine e dare della vernice ad alte temperature. Per la ruggine causata dalla polvere dei ferodi dei freni beh ... in quel caso
bisognerebbe pulire i mozzi ogni volta![]()
L'unico rimedio (temporaneo) è verniciare i tamburi o i mozzi, tirar via bene la ruggine e dare della vernice ad alte temperature. Per la ruggine causata dalla polvere dei ferodi dei freni beh ... in quel caso
bisognerebbe pulire i mozzi ogni volta![]()
A me sembra che alcune 500 di uno o due anni fa (deducendo dalle targhe che si vedono in giro) abbiano i mozzi posteriori perfettamente neri, mentre quelle nuove diciamo 2010 siano quasi tutte con i mozzi arruginiti. Questione di vernice o di una deriva produttiva forse. Fatto sta che se, come a me, li cambiano in garanzia Fiat ne riconosce il problema seppure solo estetico.
Aggiungo che, assieme ai mozzi sono stati sostituiti (non ho idea per quale motivo) anche i tamburi sempre in garanzia.
Verrebbe allora da pensare ad una deriva produttiva....
anche i miei sono arrugginiti, l'ho notato 2 giorni dopo averla ritirata..credo sia inevitabile..mi piacerebbe verniciarli x non veder + quel marrone, in ogni caso se ti hanno cambiato i pezzi mi informerò...basta che poi non si riossidino di nuovo...
Camilla
brutti maledetti con quello che la fan pagare... a breve telefono e voglio vedere che mi dicono! attraverso i cerchi della longue non si vede molto, ma la cosa non mi piace comunque!
Camilla
non li cambiano, per economizzare hanno preso forniture di mozzi e tamburi non verniciati ...
Figurati ke si arrugginiscono anke i carboceramici ke costano come 2 500, come si fa a postare le foto?
io so che i carboceramici nn costano 2500 euro..ma 20000 euro, almeno sul panamera turbo di uno che conosco il costo è quello, suul'R8 ci andiamo vicino...
Camilla
kls500 intendeva dire come 2 cinquecento..scandaloso avere ancora i tamburi dietro sulla 500, l'importante è che funzionino e sia "solo" un problema estetico..poi un po' di ruggine fa vintage!
Dam