+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Suggerimenti Vari Pulizia Int-Esterno.

L'avatar di JohnnyXD

Con noi dal 23/01/2010
    Provincia: Perugia

Italy
     JohnnyXD non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito Suggerimenti Vari Pulizia Int-Esterno.

Prefazione:
    Ho sempre pulito l'auto all'autolavaggio con la lancia, il tutto fino ad un mese fa, vivendo in Penisola Sorrentina e facendo solo ed esclusivamene urbano con qualche extraurbano rarissimo, una "lavata" (shampo, acqua e cera) mi bastava per 3/4 settimane tranquillamente prima di doverla ripulire.

Ora, vivendo sulle sponde del Lago Trasimeno sarei costretto a pulirla un 3/4 volte a settimana per tenerla decentemente, anche perchè, tra vie enormi e senza traffico che invogliano a correre, e sciami esagerati di insetti praticamente ovunque, mi ritrovo la parte anteriore della macchina uno schifo.

Ora che ho lo spazio la lavo in giardino con pompa ecc ecc ma oggi lavandola ho deciso che ci mancava qualcosa :P

Mi rivolto ai maniaci "della cura dell'auto", mi sono fatto un giro sull'omonimo sito ma non ho fatto altro che uscirne confuso, 27 tipi di cera, 34 di shampoo e 73 di spray toglitutto, per non parlare di spugne, stracci, claybar e cazz* vari.

Vorrei stilare una lista di prodotti, non troppo specifici ed esageratamente costosi, per pulire decentemente la 500 ^^ mi servirebbero consigli per:

- Polish: Ho la pasta abrasiva ma pare sia esagerata per le macchiette di calcare.

- Cera: morbida, dura, d'api, per pelli sensibili e antiforfora... Sul quel cacchio di sito ce n'è di tutti i tipi. Me ne serve solo una decente per il Nero, differenze tra morbida e dura?!?

- Shampo: Ne uso uno "tradizionale" per auto non credo sia necessario sbattere pure sul cercarne un altro.

- Claybar: E' veramente così necessaria?!? Non si rischia di graffiare il tutto passandola???

- Consiglio per volante e pomello in pelle (avorio): stamattina ci sono passato prima con un po' di latte detergente e ovatta, poi con la "soluzione di Enver" mischando sapone neutro e acqua, asciugando e rifinendo con la pelle di daino. Non c'è una soluzione più veloce?

-Spugna per cera e per polish, non so quale sia necessario, spugna o panno in microfibra, lascio la parola agli intenditori.

- Magari anche qualcosa che abbia lo stesso effetto dell'acido muriatico sugli insetti incrostati (in superstrada si attaccano proprio bene ^_^)
    Edit: tipo spray che spruzzi e strofini eliminando le incrostazioni velocemente.

- Altro.

Non chiedo link ecc precisi mi basterebbero solo i nomi dei prodotti con i quali vi siete trovati davvero bene. Grazie

Edit: Gentilmente non costringetemi a cercarmi un lavoro per pagare il tutto.

L'avatar di gilles27

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Stato Estero

Belgium
     gilles27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

se passi per bene il polish vedrai che i moscerini spariscono subbito con il lavaggio
    il volante lo pulisco con uno straccio leggermente umido senza aditivi o altro
    da poco tempo che posso mettere il 5quino in garage, adesso come lo metto in garage, se non piove lo spolvero leggermente è se piove l'asciugo così rimane sempre bello splendente è pulito

L'avatar di emifa85

Con noi dal 08/06/2010
    Provincia: Chieti

Italy
     emifa85 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Per gli insetti questo è un'ottimo prodotto http://www.cinquecentisti.com/forum/...10-e-lode.html

L'avatar di yoliah

Con noi dal 24/12/2009
    Provincia: Bari

Italy
     yoliah non è in linea

Predefinito

ah ah ah... i dubbi e le incertezze sono normali ma siamo qui proprio per fornire indicazioni precise ;-)
    Polish: Ho la pasta abrasiva ma pare sia esagerata per le macchiette di calcare. il combo m105 + m205 ti permette di risolvere ogni esigenza.

- Cera: morbida, dura, d'api, per pelli sensibili e antiforfora... Sul quel cacchio di sito ce n'è di tutti i tipi. Me ne serve solo una decente per il Nero, differenze tra morbida e dura?!? sul nero anche una m26 è perfetta per iniziare

- Shampo: Ne uso uno "tradizionale" per auto non credo sia necessario sbattere pure sul cercarne un altro. d111

- Claybar: E' veramente così necessaria?!? Non si rischia di graffiare il tutto passandola??? è indispensabile per decontaminare la superficie, renderla liscia e permettere che il successivo lavoro di polish o ceratura renda al meglio

- Consiglio per volante e pomello in pelle (avorio): stamattina ci sono passato prima con un po' di latte detergente e ovatta, poi con la "soluzione di Enver" mischando sapone neutro e acqua, asciugando e rifinendo con la pelle di daino. Non c'è una soluzione più veloce? qui ti consiglio il d101 seguito da un protettivo per la pelle come quello della fenice, oppure tutto il kit fenice per la cura della pelle.

-Spugna per cera e per polish, non so quale sia necessario, spugna o panno in microfibra, lascio la parola agli intenditori. gli applicatori in microfibra della dodo juice sono ottimi

- Magari anche qualcosa che abbia lo stesso effetto dell'acido muriatico sugli insetti incrostati (in superstrada si attaccano proprio bene ^_^)
    Edit: tipo spray che spruzzi e strofini eliminando le incrostazioni velocemente. meguiar's d130

- Altro. ti consiglierei solo di aggiungere qualche panno in microfibra se non ne possiedi già

Per altre domande... sempre a disposizione ;-)

L'avatar di JohnnyXD

Con noi dal 23/01/2010
    Provincia: Perugia

Italy
     JohnnyXD non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da yoliah Visualizza il messaggio
    ah ah ah... i dubbi e le incertezze sono normali ma siamo qui proprio per fornire indicazioni precise ;-)
    Polish: Ho la pasta abrasiva ma pare sia esagerata per le macchiette di calcare. il combo m105 + m205 ti permette di risolvere ogni esigenza.

- Cera: morbida, dura, d'api, per pelli sensibili e antiforfora... Sul quel cacchio di sito ce n'è di tutti i tipi. Me ne serve solo una decente per il Nero, differenze tra morbida e dura?!? sul nero anche una m26 è perfetta per iniziare

- Shampo: Ne uso uno "tradizionale" per auto non credo sia necessario sbattere pure sul cercarne un altro. d111

- Claybar: E' veramente così necessaria?!? Non si rischia di graffiare il tutto passandola??? è indispensabile per decontaminare la superficie, renderla liscia e permettere che il successivo lavoro di polish o ceratura renda al meglio

- Consiglio per volante e pomello in pelle (avorio): stamattina ci sono passato prima con un po' di latte detergente e ovatta, poi con la "soluzione di Enver" mischando sapone neutro e acqua, asciugando e rifinendo con la pelle di daino. Non c'è una soluzione più veloce? qui ti consiglio il d101 seguito da un protettivo per la pelle come quello della fenice, oppure tutto il kit fenice per la cura della pelle.

-Spugna per cera e per polish, non so quale sia necessario, spugna o panno in microfibra, lascio la parola agli intenditori. gli applicatori in microfibra della dodo juice sono ottimi

Edit: tipo spray che spruzzi e strofini eliminando le incrostazioni velocemente. meguiar's d130

- Altro. ti consiglierei solo di aggiungere qualche panno in microfibra se non ne possiedi già

Per altre domande... sempre a disposizione ;-)
    Ringrazio tutti e 3 utilissimi...

Poi meglio della fonte diretta poi... ;-) Appena posso faccio un ordine.

+ Rispondi