+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Autonomia impazzita

L'avatar di Niko_Okkibelli

Con noi dal 21/08/2009
    Provincia: Caserta

Italy
     Niko_Okkibelli non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito Autonomia impazzita

Ragazzi oggi sono andato a riprendermi la macchina dal concessionario perchè gli ho fatto fare l'aggiornamento del sw del DPF e per farmi togliere quel maledetto cigolio dal cupolino del quadro strumenti!!! appena arrivo in concessionaria il capo officina mi fa fare un giro in macchina per farmi vedere che il cigolio non c'è più, ma poi appena guardo il display vedo che l'orario lampeggia... così gli chido il perchè ed il capo officina mi dice che è perchè hanno messo le mani sulla centralina per l'aggiornamento del particolato!!
    appena torno vedo che l'autonomia mi segna 123 km e capisco che di lì a poco iniziava la riserva... appena imbocco la superstrada per tornare a casa inizia la rigenerazione e così inizio a spingere abbastanza col piede ma ad un certo punto, non si era accesa nemmeno la spia della riserva, mi esce il messaggio "necessario rifornimento", e l'autonomia segna ------....... cioè nulla!!!! quindi mi inizio a preocc e cosìa appena arrivo al primo rifornitore si accende la spia della riserva e metto 10€ di diesel e con 8,47 litri erogati il computer mi segna mezzo pieno ma l'autonomia segna 193 km!!!
    come è possibile??? si comporta così perchè forse l'ho spinta un pò troppo durante la rigenerazione???
    NikO

L'avatar di Fabietto

Con noi dal 15/06/2009
    Provincia: Milano
     Fabietto non è in linea

Predefinito

si comporta cosi' perche' e' stata aggiornata la centralina e i sensori non rilevano piu' l'effettivo liquido nel serbatoio.
    e' successo anche a me quando ho aggiornato. ho risolto facendo arrivare l'auto in riserva e facendo un pieno completo di diesel normale.

Con noi dal 21/08/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

l'avevo pensato anche io fabietto... però in quel momento ho detto che cavolo sta a succedere!!!.... ok ok allora farò come hai fatto tu grazie mille
    NikO

Chomoloco

Predefinito

L'autonomia in genere impazzisce quando viene staccata la batteria, capita molte anche a me "Necessario Rifornimento" senza la spia accesa. Con tutte le volte che si impalla il Blue&Me hai voglia di staccare la batteria...

Con noi dal 21/08/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

ok ok ragazzi l'importante è che quindi al prox rifornimento ritornerà tutto come prima
    NikO

Chomoloco

Predefinito

Non è necessario fare il pieno però. A me ritorna tutto a posto al primo rifornimento (e io non faccio mai il pieno).

Con noi dal 21/08/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

allora siamo in 2 hihihihihi
    NikO

L'avatar di ->Giù<-

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Salerno

Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

Predefinito

Per il cupolino cosa han fatto? magari risolvo da me!

Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

Con noi dal 21/08/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

giù appena l'ho presa tutto ok... poi il tempo di tornare a casa e faceva ancora così gli ho dato una cavolo di manata dalla rabbia e ora non fa più !!!! agisci anche tu così perchè ogni tanto bisogna trattarle male hihihihi!!!!

Ragazzi io invece ho seguito il vostro consiglio, cioè ho fatto entrare la macchina a riserva e per poco non sono rimasto a secco poi ho fatto rifornimento e con 20€ di diesel normale mi segna 3/4 di pieno, azzero il trip e l'autonomia mi indica 402km ... solo 400???? prima con questa quantità di carburante me ne segnava minimo 500 se non ricordo male.... poi faccio 7 km e riguardo l'autonomia e mi segna 348 km.... poi dopo altri 5 km mi risegna 398 km.... ma che cavolo gli sta succedendo a sta macchina uff .... marò come sto nervoso per sto fatto
    NikO

L'avatar di *SaRy*

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Como

Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Per l'autonomia sono d'accordo con quello che han detto gli altri, x il lampeggio contakm non è che ti hanno sovrascritto un vecchio aggiornamento? C'era una campagna di richiamo per quel problema...

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo