ho finito adesso con il montaggio del filtro cda...
bisogna provare la macchina adesso ma a caldo....
poi vi faccio sapere..
che ve ne pare intanto???![]()
ho finito adesso con il montaggio del filtro cda...
bisogna provare la macchina adesso ma a caldo....
poi vi faccio sapere..
che ve ne pare intanto???![]()
Fatto bene..l'aria la prendi da davanti, all'uscita dei fendinebbia?
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
no... da sotto il motore facendo un buco sulla slitta in pvc
l'aria la prende da li
Perdona la mia franchezza, ma esteticamente è un porcaio. Non esiste propio altro modo di montarlo? Speriamo almeno che renda.
potresti aver ragione ma le posizioni del cda sul motore della 500A sono 2
o li dove lo vedi oppure davanti proprio sopra i collettori smontando pero' i carterini di dissipazione del calore... li veniva esteticamente piu carino ma non me la sono sentito di smontare il tutto e inserirlo li dove si raggiungono picchi di calore assurdi...
così esteticamente non è il massimo ma sicuramente hai una resa migliore...
la differenza a motore caldo si sente un bel po ... diciamo che si ha la sensazione di avere la macchina appena accesa (a motore freddo)
secondo me è una modifica che va fatta...
ma prendendo aria da la sotto,non rischi di tirar dentro sporco e,in caso di pioggia o pozzanghere,anche dell'acqua??..cmq è una modifica che ho in mente pure io..appena trovo un modo "decente" per installarlo provvedere al montaggio..anche se opterò per l'ota
-la pecora NERA..odiata e fiera-
..ciao Andrea..
hai fatto un buon lavoro!! esiste comunque un altro modo che può andare.. ma richiede qualche piccolo spostamento...
ovvero si dovrebbe spostare il contenitore del liquido di raffreddamento più indietro e centrale ed al suo posto mettere il filtro.
in un altra discussione ho messo una foto del mio cofano "estivo" dove potete vedere anche la presa da cui fare aspirare il filtro.( la riprendo e la allego)
quella è testata, acqua non ne entra.. l'ho usato anche quando è venuta l'alluvione a genova e non passava nemmeno una goccia d' acqua!!!!
questa soluzione ( che ,scusate, continuo a cercare di propinarvi) dopo varie prove mi sembra la migliore, sia per far defluire il calore, che per l'aspirazione......
riduce di molto il percorso che deve compiere l'aria e non c'è il rischio che beva da sotto...