+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 59

Discussione: Scelta e configurazioni 500

Con noi dal 03/10/2010
    Provincia: Trapani

Italy
     Rob500 non è in linea

Predefinito Scelta e configurazioni 500

Prima di tutto faccio un saluto generale essendo un nuovo utente che ha da poco deciso di acquistare la nuova 500.

La mia scelta era basata su una seconda macchina molto piccola, bella, di ottima fattura e soprattutto che consumi poco! Le due candidate finali erano proprio la 500 e la nuova Smart 2011! Ma fatti 4 conti mi sono reso conto che la 500 racchiude più qualità della smart! tranne dimensioni per la città.

Tornando in topic sono molto indeciso sulla configurazione di questa ma anche su alcune cose lette sul forum stesso.

Vi elenco la mia non definitiva configurazione:

modello Lounge
    colore Bianco bianco (mi piaceva tantissimo l'azzurro cuor leggero non più disponibile)
    motore 1.3 multijet 95 cv (indeciso anche con il Twin air)
    cerchi da 15" di serie (con i 16" la differenza in ambito di comodità si nota? la spalla inferiore mi preoccupa)

Kit cromatura (si chiama così?)
    Fendinebbia
    Esp (perchè è così indispensabile come ho letto??)
    Fasce paracolpi con logo 500
    ---

Volevo chiedervi se è possibile mettere l'alettone della sport in un modello Lounge e se ci sono alcuni optional essenziali da mettere o qualcosa per renderla esteticamente più bella...

Anche i cerchi 16" mi piacciono tanto, ma essendo una macchina comoda per tutti i giorni non vorrei renderla rigida o pesante nei lunghi tragitti.

Grazie a tutti per i consigli.

L'avatar di Domi_90

Con noi dal 27/05/2009

Italy
     Domi_90 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

per il motore dipende tutto dal chilometraggio che fai...i motori da te selezionati sono ottimi (anche se io ti consiglio il nuovo Twin Air)
    il modello lounge ha già di serie il kit cromo ed ha un allestimento molto completo e rifinito nel dettaglio...aggiungendo quegli optional è perfetta (cmq le fasce paracolpi...sono solo estetiche non parano nulla)

lo spoiler della sport si può far montare sulla lounge; basta comprarlo, farlo verniciare e farlo montare

per renderla più bella esteticamente metterei la modanatura cromata sul cofano oppure la badge dell'italia

sui cerchi nn ti posso dire niente perchè ho i 14" fatti consigliare da qlk più esperto

ps:che interni hai scelto??

L'avatar di Domi_90

Con noi dal 27/05/2009

Italy
     Domi_90 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rob500 Visualizza il messaggio
    (mi piaceva tantissimo l'azzurro cuor leggero non più disponibile)
    perchè nn prendi l'azzurro volare secondo me è molto bello...inoltre di 500 bianche ce ne sono tante

L'avatar di ibex

Con noi dal 29/01/2009
    Provincia: Salerno

Italy
     ibex non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

La 500 è rigida con qualsiasi cerchi monti, io ti consiglio i 16" sono più belli e la tenuta di strada è 100 volte meglio dei 15".
    L'ESP permette di far frenare anche una sola ruota in caso di perdita di aderenza e quindi è molto consigliato.
    Per il motore credo proprio che a parità di prezzo il 95Cv sia molto meglio del TwinAir, i consumi con il TwinAir portato allegramente penso non siano tanto convenienti.
    Per il colore credo che tranne il Blu Magnetico (senza offesa per chi l'ha presa così, è orrendo) e il Bianco Bianco (500 della massa) puoi scegliere quale vuoi.

500c in strada dal 12 Agosto 2010!!

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

guarda, come hanno detto altri per il motore è meglio vedere quanti km fai...

se sei uno che macina molti km all'anno vai sul 1.3 multijet 95cv, che a detta dei possessori è un ottimo motore sia per le prestazioni che per i consumi
    se invece vuoi prendere una macchina da usare soprattutto in città ma non vuoi perdere grinta vai di twin air
    in ogni caso anche un 1.2 benzina per la città è più che sufficiente

esp d'obbligo...una dotazione di sicurezza è utile a prescindere, mai risparmiare in sicurezza

i cerchi da 16...bah...a me non piacciono...a detta di alcuni diminuiscono la ripresa però aiutano molto nella stabilità in curva della macchina, ma personalmente preferisco quelli di serie della lounge

le fasce come gia detto sono solo estetiche...non servono a nulla...

altro consiglio...aggiungi il kit fumatori e il sedile passeggero attrezzato...cosi almeno hai posacenere e un vano portaoggetti nascosto
    altra chiccheria potresti prendere il pomello del cambio in pelle bellissimo

ps: che interno hai scelto? ambiente? facci sapere

L'avatar di JohnnyXD

Con noi dal 23/01/2010
    Provincia: Perugia

Italy
     JohnnyXD non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Da quello che ho capito leggendo, essendo una seconda macchina ne volevi una che consumasse poco ed utilizzabile bene in città, presumo quindi che non hai intenzione di viaggiarci o di macinarci troppi Kilometri.

A questo punto non posso far altro che consigliarti il TwinAir o il 1.2 (molto meglio il primo dei due a parer mio).

Sono d'accordo con ibex per i colori, il blu magnetico non mi piace troppo anche se sicuramente la rende singolare (se ne vedono pochissime in giro, questo forse fa capire anche quanto sia brutto xD) di bianche se ne vedono a palate, ma ormai ce ne sono talmente tante in giro che è raro non trovarne una per ogni colore ad ogni uscita.

ESP già detto, sarà obbligatorio a quanto pare quindi tanto vale 250 euro lo metti e via, ne va anche della tua sicurezza.

Se vuoi fare una gran cosa piazzaci Skydome, Xeno e Cerchi da 16" (gli ultimi 2 sono le uniche cose che rimpiango un sacco ç__ç)

Tralascia clima auto e interscope che a mio parere sono superflui, soprattutto il primo.

Come sempre consiglio "cazzat*" della serie: Pomello in pelle, fasce paracolpi, ruotino di scorta, kit fumatori, fendinebbia.

Con noi dal 03/10/2010
    Provincia: Trapani

Italy
     Rob500 non è in linea

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte.

Per il motore preferirei il 1.3 mj per i consumi bassissimi ma anche per la tenuta di valore nel mercato! In pratica se spendo 800 euro in più inizialmente, sicuramente anche parecchi anni dopo varrà circa 800 euro in più rispetto ad un twin air dello stesso anno/dotazione. A sto punto tanto vale avere il top nei consumi... (se sbaglio consigliatemi)

Comunque annualmente non farei più di 10/12 mila km e raramente qualche spostamento fuori città.

Riguardo la configurazione, confermato l'ESP! resto in dubbio per i cerchi tra 15 e 16 pollici ed il colore...

Il bianco sarà sicuramente molto visto, ma inevitabilmente è tra i più riusciti e meno stancanti... l'azzurro volare non riesco bene a capirlo, carino e di sicuro nuovo... ma alla lunga potrebbe stancare di brutto.

Per gl'interni non saprei... sicuramente in stoffa ma ho paura del volante bianco... si macchia facilmente? che consigliate a riguardo? tnx
    Ultima modifica di Rob500; 03/10/2010 a 23:26:49

L'avatar di Domi_90

Con noi dal 27/05/2009

Italy
     Domi_90 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

fai il mio stesso chilometraggio e per giunta in urbano...a questo punto ti consiglio il benzina...10/12.000 sono troppo pochi per il diesel

io ti consiglierei di andare in concessionaria e vedere qualche colore dal vivo chissà potresti innamorarit di qualche colore insolito come il rosso dongiovanni o il blu bastion

il volante bianco è delicato...però si pulisce facilmente

per i cerchi prendi i cerchi diamantati da 16 che sono bellissimi

L'avatar di 500NeroProvocatore

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Latina

Italy
     500NeroProvocatore non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rob500 Visualizza il messaggio
    Prima di tutto faccio un saluto generale essendo un nuovo utente che ha da poco deciso di acquistare la nuova 500.

La mia scelta era basata su una seconda macchina molto piccola, bella, di ottima fattura e soprattutto che consumi poco! Le due candidate finali erano proprio la 500 e la nuova Smart 2011! Ma fatti 4 conti mi sono reso conto che la 500 racchiude più qualità della smart! tranne dimensioni per la città.

Tornando in topic sono molto indeciso sulla configurazione di questa ma anche su alcune cose lette sul forum stesso.

Vi elenco la mia non definitiva configurazione:

modello Lounge
    colore Bianco bianco (mi piaceva tantissimo l'azzurro cuor leggero non più disponibile)
    motore 1.3 multijet 95 cv (indeciso anche con il Twin air)
    cerchi da 15" di serie (con i 16" la differenza in ambito di comodità si nota? la spalla inferiore mi preoccupa)

Kit cromatura (si chiama così?)
    Fendinebbia
    Esp (perchè è così indispensabile come ho letto??)
    Fasce paracolpi con logo 500
    ---

Volevo chiedervi se è possibile mettere l'alettone della sport in un modello Lounge e se ci sono alcuni optional essenziali da mettere o qualcosa per renderla esteticamente più bella...

Anche i cerchi 16" mi piacciono tanto, ma essendo una macchina comoda per tutti i giorni non vorrei renderla rigida o pesante nei lunghi tragitti.

Grazie a tutti per i consigli.
    Benvenuto!!!!!
    ottima scelta il 95cv va da dio riguardo ai cerchi ti posso dire che sono preoccupato anch'io ma non perchè è rigida anzi, anche se lo fosse ero abituato perchè sulla mia vecchia macchina avevo l'assetto -6cm e cerchi e gomme 195/45 R15 (misure delle gomme non omologate), ma per la spalla bassa ho paura di spaccarli infatti le buche le evito ...prendi i "16 sono molto più belli e hai anche più tenuta, per lo spoiler lo puoi ordinare anche come optional quando ordini l'auto, potessi tornare indietro la prenderei o azzurro volare che è bellissimo o grigio sfrenato. Ti consiglio vivamente il Bi-xenon è ottimo poi ovviamente ESP (cosa che ho scordato al momento dell'ordine) anche lo Skydome è molto bello ma l'ho evitato perchè è molto molto delicato

P.S:dai un occhiata ai "16 nel mio garage

Auguri per la scelta
    Ultima modifica di 500NeroProvocatore; 04/10/2010 a 09:13:30

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

per la scelta del colore come hanno detto anche altri prova a fare qualche giro in concessionaria, magari vedi un colore che ti piace molto e non lo avresti mai pensato

per l'ambiente interno secondo me si può tranquillamente prendere l'avorio, basta un minimo di attenzione e comunque lo pulisci alla svelta il voltante...e sicuramente l'avorio dona luminosità all'auto mentre il nero, va bene che si sporca meno, però è molto più cupo

i cerchi vedi tu...dopotutto sulla lounge non costano un occhio della testa

motore 1.2 o twin air...il diesel in città è sconsigliato

buona scelta e tienici aggiornati

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo