+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: aiutatemi un problemone di freni

L'avatar di 7km

Con noi dal 06/10/2010
    Provincia: Cagliari

Italy
     7km non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

e si ma poi hai visto i danni??? hanno messo in perikolo un mondo!!!! ma come si può poi tempi lunghissimi pago le rate e sono senza auto!!! senza parlare del grosso anticipo ke ho dato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mamma mia credo la fiat con me avrà finito!!! vediamo almeno se si assumeranno le loro responsabilità!!!

Chomoloco

Predefinito

Non usare la K per favore. Siamo un forum ITALIANO e scriviamo in lingua ITALIANA (vedi regolamento forum).
    Dubito molto seriamente che possa essere una 500 di vecchia fabbricazione anche se non so se hai preso una pronta consegna o se l'hai dovuta aspettare i canonici 2 mesi. Sicura che il manto stradale fosse in buono stato? Successivamente hai provato (o qualche tuo familiare) a vedere se l'auto frena?

Comunque non c'è bisogno di aprire 2 diversi thread per lo stesso argomento, ti consiglio di dare un'occhiata al regolamento del forum, grazie!

Con noi dal 26/08/2008

Italy
     cinquino5x100 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

mi sembra davvero molto molto strano che l'auto non frenasse per niente dato che tutte le vetture ormai da molti anni hanno un doppio circuito idraulico frenante con le due ramificazioni idrauliche tra gli assi incrociate e indipendenti per garantire l'efficienza di almeno un freno per asse...alla fine è un sistema molto semplice quello del freno idraulico e per me l'unica cosa che può non funzionare è il servofreno ma in quel caso la macchina avrebbe frenato lo stesso applicando uno sforzo al pedale adeguato (molto superiore al normale sforzo col servofreno). Hai controllato dopo l'incidente se era presente sufficiente liquido freni nell'impianto? Ma quando hai provato a frenare cos'è successo??? il pedale è andato a fine corsa oppure era semplicemente duro e frenava poco??

L'avatar di 7km

Con noi dal 06/10/2010

Italy
     7km non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

scusatemi se non sono stata abbastanza chiara e corretta nello scrivere in lingua italiana!!!! non avevo letto il vostro regolamento d'ora in avanti mi adeguerò a questo!!! e scuratemi se ho aperto 2 forum (o come li chiamate) inerenti allo stesso problema!!! non era mia intezione turbarvi.... ma cercavo solamente aiuto visto la mia situazione!!! comunque dopo l'icidente l'auto e stata portata via dal carro attrezzi e io sono andata al pronto soccorso dove mia madre è stata ricoverata!!! e io non ho guardato liquido di freni..... l'auto è stata riportata alla concessionaria dove io l'ho acquistata...

L'avatar di 500NeroProvocatore

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Latina

Italy
     500NeroProvocatore non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

io mi sarei già messo in mano ad un avvocato...ma stiamo scherzando dopo 7km con un auto nuova uno si schianta perchè non frena?e se avessi messo sotto qualcuno chi si prendeva questa colpa?e se saresti morta ora la colpa di chi era(NON E' PORTARE SFIGA EH!GRATTIAMOCI!)???mi chiedo come si fa ad essere così incoscienti a consegnarti l'auto in quelle condizioni...
    Ultima modifica di 500NeroProvocatore; 07/10/2010 a 22:01:44

L'avatar di 7km

Con noi dal 06/10/2010

Italy
     7km non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

bravissimo appunto!!! quello che mi stò chiedendo io.... infatti ho già provveduto per quanto riguarda un legale ma.... cercavo di capire se queste lettere che sono state inviate ad alcuni proprietari della 5, potessero avere un collegamento logico anche con il mio problema!!!

L'avatar di *SaRy*

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Como

Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

me la ricordo quella campagna di richiamo, ma riguardava i tamburi posteriori e io l'ho fatta tipo a novembre-dicembre 2008 (mi ricordo che avevo la macchina da pochissimo).
    Comunque come detto da altri basta che vai in un'officina fiat, così vedi se la macchina rientra in quelle da modificare...
    In ogni caso un problema c'è ed è evidente, ti devi assolutamente far sistemare il danno e anche pagare i danni dell'incidente visto che se non vanno i freni è ovvio che un tamponamento non lo puoi evitare!
    Ma tu quindi hai la macchina ferma da 1 mese in quello stato senza aver fatto nulla?

Con noi dal 27/11/2009
    Provincia: Varese

Italy
     alcatcla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cinquino5x100 Visualizza il messaggio
    mi sembra davvero molto molto strano che l'auto non frenasse per niente dato che tutte le vetture ormai da molti anni hanno un doppio circuito idraulico frenante con le due ramificazioni idrauliche tra gli assi incrociate e indipendenti per garantire l'efficienza di almeno un freno per asse...alla fine è un sistema molto semplice quello del freno idraulico e per me l'unica cosa che può non funzionare è il servofreno ma in quel caso la macchina avrebbe frenato lo stesso applicando uno sforzo al pedale adeguato (molto superiore al normale sforzo col servofreno). Hai controllato dopo l'incidente se era presente sufficiente liquido freni nell'impianto? Ma quando hai provato a frenare cos'è successo??? il pedale è andato a fine corsa oppure era semplicemente duro e frenava poco??
    Confermo, mi sembra davvero strano che l'auto non frenasse del tutto, l'impianto frenante è sdoppiato e lavora anche in caso di guasto ad una delle due linee idrauliche o del servofreno (con capacità ridotta, ma funziona lo stesso).
    Se mancava liquido ti avrebbe avvertito con la spia apposita. Anche un'eventuale avaria all'ABS/ESP ti sarebbe stata segnalata e la centralina si sarebbe auto esclusa (l'auto frena normalmente ma ovviamente non c'è più l'antibloccaggio o la correzione dell'ESP)

Dici che l'incidente è avvenuto dopo circa 7 km, ma quella era la prima frenata che facevi ? Quelle precedenti come erano andate ?

L'avatar di 500NeroProvocatore

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Latina

Italy
     500NeroProvocatore non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 7km Visualizza il messaggio
    bravissimo appunto!!! quello che mi stò chiedendo io.... infatti ho già provveduto per quanto riguarda un legale ma.... cercavo di capire se queste lettere che sono state inviate ad alcuni proprietari della 5, potessero avere un collegamento logico anche con il mio problema!!!
    beh anche se la campagna riguardava anche te è ancora peggio per loro perchè non ti hanno mandato nessun avviso su una cosa così seria e riguardante la sicurezza...

Chomoloco

Predefinito

Ma le pastiglie le hanno montate?
    Sbrigati a far periziare l'auto, ste cose si fanno a caldo non dopo mesi!

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo