+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28

Discussione: sesta marcia su 1.400

L'avatar di BigBosS

Con noi dal 20/08/2007
     BigBosS non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luca1983 Visualizza il messaggio
    Wal, ti hanno sganciato la ca**ata...
    BigBoss, ammazza quanto sei pessimista!! La tua va bene???
    si luca, è vero è un pò pessimistico come discorso il mio, ma tu ricordi quando c'era il vecchio forum verso gli inizi di settembre quando eravamo in poki, tutti parlavamo di una macchina perfetta, bellissima ecc ecc, invece ora che siamo a novembre e un pò tutti abbiamo la 500, stanno venendo fuori molti difetti sia sulla macchina, sia sull'assistenza
    Possessore di 500 1.2 Lounge Bianco Bianco, interno nero/avorio in ambiente avorio, tappetini in moquet con logo 500, tettuccio apribile, pacchetto ESP, fasce paracolpi laterali con targhetta 500, antennino in alluminio nero.. arrivata il 2/11/07

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Difetti??? Ma di cosa??? E' una scemata questa!!!!!!!! Io avrei smontato per conto mio la cuffia del cambio e avrei sistemato il tutto... E' sicuramente colpa di quel cavolo di anello di plastica.
    Altri problemi??
    Assistenza.... non parliamone che è meglio, sono tutti degli animali, tutte le case.
    Se hai un amico meccanico di fiducia è sempre la soluzione migliore...

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

per quello che riguarda le autovetture nuove per inoltrare un possibile intervento esiste un iter che deve passare dall'ENTE DI CONTROLLO di Fiat ..chiamato TESEO ( carrozzeria -prodotto e altro) se un anomalia viene riscontrata e nn hanno alcun precedente nel data base..( caso anomalo -mai successo su altre autovetture ) interviene un ispettore del Teseo e si muove per poter inviare un report dettagliato sull'inconveniente cosi da poterlo risolvere nel piu' breve tempo possibile ..puo' darsi che il problema richieda proprio tale tipo di intervento...(vi faccio un esempio pratico --se provate a chiedere ad un possessore di lancia ypsilon 2003/2004 di una rumorosita' all'avantreno su pave' o terreno sconnesso si scopre che era un difetto di fornitura del gruppo pinza freno dovuto ad una tolleranza sbagliata del foro -perno supporto pinza...e dopo vari interventi in officina e' dovuto intervenire un tecnico del Teseo per poter risolvere la cosa ...prima cn del grasso specifico che faceva da spessore e poi sostituendo tutto l'intero gruppo pinza con la modifica.. da quello che mi hanno detto il problema ... ero il caso "0" )..ora nn voglio dire che sia cosi anche per la 500 ...ma nel caso di incovenienti su auto "nuove inteso anche cm progetto" potrebbero muoversi con i piedi di piombo o magari e' una semplice scemata che l'officina nn sa cm o nn ha voglia di risolvere ....

L'avatar di WalTorino

Con noi dal 18/11/2007
     WalTorino non è in linea

Predefinito

esatto VIPER, potenziali difetti su 500 ( ma anche su Alfa 159, ad esempio) vengono trattati come "primo caso" ... il brutto è che per dare poi una soluzione rapida ad altri.... volevano bloccare la macchina a me!
    1.400 blu impeccabile, kit cromo, fendinebbia, paracolpi in tinta, clima auto, ambiente avorio, tetto in vetro....un nome: Nini !

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da WalTorino Visualizza il messaggio
    esatto VIPER, potenziali difetti su 500 ( ma anche su Alfa 159, ad esempio) vengono trattati come "primo caso" ... il brutto è che per dare poi una soluzione rapida ad altri.... volevano bloccare la macchina a me!
    QUOTO..la mia e' stata ferma in officina (naturalmente auto sostituitiva ) una settimana con Tecnici del Teseo in "camice bianco " per cercare il difetto ...alla fine lo hanno trovato...

L'avatar di WalTorino

Con noi dal 18/11/2007
     WalTorino non è in linea

Predefinito

Appunto! la proposta del capo-officina oggi:

Blocchiamo la macchina così possiamo inviare il ticket... nel frattempo ti diamo una bella 600 sostitutiva e quando arrivano a guardarla (chissà.... domani, o tra una settimana.... boh?!?!?!) ti chiamiamo e vieni a riprenderla.

proposta mia:

Lei manda il ticket, si segna il mio numero di telefono e quando i tecnici di ALENIA (perchè a sto punto è una roba SPAZIALE!!!!) vi dicono che vengono, lei mi chiama e io arrivo. ah..... mi tenga un'auto sostitutiva SERIA per l'occasione.

ho vinto io! GHE!!!
    1.400 blu impeccabile, kit cromo, fendinebbia, paracolpi in tinta, clima auto, ambiente avorio, tetto in vetro....un nome: Nini !

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Ok... io ho avuto un problema (serio) sulla 159 e guarda caso sono stato forse il primo a segnalarlo... hanno aperto una segnalazione ed è intervenuto il centro di supporto! Ma per problemi non risolvibili dall'officina (con il cambio automatico si spegneva l'auto)... questa è davvero una cosa banale!

L'avatar di WalTorino

Con noi dal 18/11/2007
     WalTorino non è in linea

Thumbs up

EPILOGO:

ieri mi chiamano dalla concessionaria dicendomi che oggi sarebbero venuti i tecnici di Fiat a sistemarmi la Nini e di portarla da loro... ovviamente...auto sostitutiva (una 147 mj). oggi sono andato a riprenderla, per precauzione mi hanno sostituito la sesta marcia, anche se era solo da sostituire la maschera e regolare la leva. 2 giorni di rotture di scatole (porta, torna a riprendere ecc...) ma ora tutto ok!

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3