+ Rispondi
Pagina 80 di 184
primaprima ... 30 70 78 79 80 81 82 90 130 180 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 791 a 800 su 1835

Discussione: Blue&Me-TomTom

L'avatar di Simox76

Con noi dal 01/08/2010
    Provincia: Torino

Italy
     Simox76 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Mi sembra, ma potrei anche non aver capito nulla , che Iq Routes non calcoli il percorso migliore sulle condizioni del traffico reale in quel momento ma sulla base delle segnalazioni inviate dagli utenti e raccolte nel loro database ed eventualmente integrarle con le segnalazioni del traffico fornite dal Tmc. Questa dovrebbe essere la teoria.
    Personalmente a me quelli con il tmc (con o senza iq routes, li ho entrambi) non hanno mai evitato le code in tangenziale o in citta'. Anzi non mi ricordo una volta che il tmc mi abbia segnalato code. Per quanto riguarda l'iq routes e' carino perche ti segnala anche eventuali lavori in corso, segnalati da altri utenti, ma a volte le segnalazioni non sono poi tolte a lavori finiti e ti rimangono sul calcolo del percorso. Almeno questo e' quello che ho potuto notare io.

CinquinRouge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Mi sembra che la base di partenza sia quella.
    Mi pareva di ricordare così anche a me..

Quote Originariamente inviata da tamango Visualizza il messaggio
    Si unica cosa conta che sia su 750 che sul 950 se usi la predisposizione per la nostra 500 non ha il ricevitore TMC in quanto è collegato direttamente alla base "a ventosa" e non al navigatore (bella cagata...).
    Cos'è il ricevitore TMC? (mi rendo sempre più conto di quanto questo sia l'unico settore della tecnologia di consum al quale non mi son mai interessata.. o.O)
    Meglio il 750 allora? Menomale, risparmio anche allora!!

L'avatar di tamango

Con noi dal 12/05/2010

Italy
     tamango non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Non vorrei dire castronate (anche io non è che mi sia mai interessato molto al settore)..il ricevitore tmc credo proprio che cerchi le condizioni del traffico "in diretta" sulle stazioni radio, mentre IQ routes dovrebbe funzionare come ha descritto l'utente Simox76.

Personalmente il tom tom lo uso solo per trovare strade/percorsi che non conosco e per evitare i velox.... quindi il 750 per me basta e avenza...

CinquinRouge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da M500 Visualizza il messaggio
    Il 950 ha 4Gb di memoria interna invece dei 2Gb del 750 (ma si può aumentare con una banalissima scheda microSD da pochi euro), le mappe di USA e CANADA in più (il 750 ha "solo" l'Europa) e qualche piccolo particolare tecnico migliorato (tipo il sensore per il posizionamento).
    Concordo sull'espansione di memoria con la scheda da pochi euro.. Sempre che mi sia necessario.. Perché non so come questi tomtom usano la memoria, ma per le mie esigenze penso 2 Gb bastino!
    In Usa e Canada col cinquino non credo di doverci andare a breve..
    L'ultima cosa invece mi fa pensare.. In che senso sensore di posizionamento, tipo quando il vecchissimo tomtom di mio padre è convinto che io mi trovi sulla parallela della strada che sto percorrendo? Col 950 questo non accade mentre col 750 si?

Quote Originariamente inviata da Simox76 Visualizza il messaggio
    Mi sembra, ma potrei anche non aver capito nulla , che Iq Routes non calcoli il percorso migliore sulle condizioni del traffico reale in quel momento ma sulla base delle segnalazioni inviate dagli utenti e raccolte nel loro database ed eventualmente integrarle con le segnalazioni del traffico fornite dal Tmc. Questa dovrebbe essere la teoria.
    Personalmente a me quelli con il tmc (con o senza iq routes, li ho entrambi) non hanno mai evitato le code in tangenziale o in citta'. Anzi non mi ricordo una volta che il tmc mi abbia segnalato code. Per quanto riguarda l'iq routes e' carino perche ti segnala anche eventuali lavori in corso, segnalati da altri utenti, ma a volte le segnalazioni non sono poi tolte a lavori finiti e ti rimangono sul calcolo del percorso. Almeno questo e' quello che ho potuto notare io.
    Uhm.. Io pensavo funzionasse a quel modo per via di una pubblicità che vidi/lessi un po' di tempo fa da qualche parte.. Mi sa che avevo capito male, uff.. Ma non le segnala neanche in autostrada le code?

Grazie a tutti!!!
    Ultima modifica di CinquinRouge; 11/10/2010 a 10:05:33

L'avatar di tamango

Con noi dal 12/05/2010

Italy
     tamango non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Confermo che una scheda MICRO SD la paghi circa 10 euro da 4gb. Io con il go 750 mi sono fatto 1300 km a Tenerife su stradine che manco pensavo me le segnasse e invece il Tom non mi ha mai deluso... Credo che gli unici problemi puoi averli su lunghe gallerie con curve dove magari se devi prendere un bivio non te lo trova ma sono casi più che rari..

CinquinRouge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tamango Visualizza il messaggio
    Non vorrei dire castronate (anche io non è che mi sia mai interessato molto al settore)..il ricevitore tmc credo proprio che cerchi le condizioni del traffico "in diretta" sulle stazioni radio, mentre IQ routes dovrebbe funzionare come ha descritto l'utente Simox76.

Personalmente il tom tom lo uso solo per trovare strade/percorsi che non conosco e per evitare i velox.... quindi il 750 per me basta e avenza...
    Inizialmente anche per me l'utilizzo sarebbe stato quello, vista la facilità con la quale mi perdo..
    Però ultimamente mi son capitati episodi nei quali qualche informazione in più sul traffico mi avrebbe aiutata molto..
    (esempio lampante giovedì scorso, quando per evitare una coda in autostrada son rimasta imbottigliata nei sottopassi di Prato, per poi scoprire che se invece fossi entrata in autostrada avrei trovato la coda in dissoluzione e sarei andata quasi liscia.. Tutto ciò perché al casello di Pistoia la coda era segnalata in aumento e isoradio pure la faceva tragica, per poi cambiare drasticamente toni quando ormai ero già bloccata a Prato e non potevo tornare indietro verso il casello di Prato Ovest per entrare.. )
    Vabé, speriamo questo iQ routes migliori nel tempo, non mi sembra male come idea..!
    Ultima modifica di CinquinRouge; 11/10/2010 a 10:21:37

L'avatar di Simox76

Con noi dal 01/08/2010

Italy
     Simox76 non è in linea
    1.4 100cv Lounge

Predefinito

Il tmc fisicamente e' un antenna lunga all'incirca mezzo metro con delle ventose, sparse per la sua lunghezza, per poterla appiccicare al vetro che si connette al carica batterie del tom tom e non direttamente al navigatore, per questo gli altri utenti dicevano che non era possibile usarla con la predisposizione sulla 500 mi sembra che sulla serie precedente si collegasse direttamente al navigatore (ma anche qui vado a memoria ).

L'avatar di Simox76

Con noi dal 01/08/2010

Italy
     Simox76 non è in linea
    1.4 100cv Lounge

Predefinito

Per le gallerie ultimamente sono molto migliorati per fortuna rispetto ai primi Ne ho avuto la riprova in alcune cittadine svizzere dove si viaggia spesso in galleria con vari svincoli ed anche se aveva perso il segnale riusciva comunque a barcamenarsi degnamente

Con noi dal 20/06/2010
    Provincia: Carbonia-Iglesias

Italy
     DanielB88 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Oggi dovrei andare dal concessionario per il primo controllo e per la questione registrazione tomtom sul blue&me, l'altro giorno mi hanno detto che dovrebbe esserci un aggiornamento ... speriamo bene... appena ho novità vi informo...

L'avatar di M500

Con noi dal 09/10/2007

Italy
     M500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da L'Ele500 Visualizza il messaggio
    Concordo sull'espansione di memoria con la scheda da pochi euro.. Sempre che mi sia necessario.. Perché non so come questi tomtom usano la memoria, ma per le mie esigenze penso 2 Gb bastino!
    In Usa e Canada col cinquino non credo di doverci andare a breve..
    L'ultima cosa invece mi fa pensare.. In che senso sensore di posizionamento, tipo quando il vecchissimo tomtom di mio padre è convinto che io mi trovi sulla parallela della strada che sto percorrendo? Col 950 questo non accade mentre col 750 si?
    In 2Gb, ad esempio, non ci sta tutta la nuova mappa dell'Europa. L'hanno suddivisa in più "pacchetti" che puoi installare di volta in volta (gratis, ovviamente) sostituendo quello che hai in memoria. Con la schedina da 4Gb invece puoi avere tutta la mappa sempre installata.
    Per il posizionamento, il 750 è veloce e precisissimo, prende anche quando sono chiuso in casa! Il 950 dovrebbe dovrebbe avere in più un dispositivo (non so se è un sensore vero e proprio o solo un software) che calcola la posizione anche nelle zone dove il segnale è più debole o assente, ad esempio in galleria.
    Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
    Are you still with us?

+ Rispondi
Pagina 80 di 184
primaprima ... 30 70 78 79 80 81 82 90 130 180 ... ultimoultimo