+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Turbina+collettori+iniettori Punto abarth

  1. #1
    L'avatar di DANVER

    Con noi dal 23/02/2010
    Residenza: Parma e Genova
    Provincia: Parma
    Età : 36
    Messaggi: 455

    Italy
     DANVER non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Turbina+collettori+iniettori Punto abarth

    Raga volevo chiedervi se con con la sostituozione di turbina,collettori e iniettori di serie della 500

    e montarci quelli di serie delle grande punto abarth si aveva un incremento di potenza e prestazioni??

    poi volendo piu avanti montare filtro cda ic frontale e rimappare

  2. #2
    assiabarth

    Predefinito

    io ho montato la turbina della GPA la vl 36 per capirci... con una buona rimappatura riesci a prendere 5-6 cv in più... (altrimenti hai un po di turbolag)
    e la macchina la senti più pronta... da fare come modifica.

  3. #3
    L'avatar di iljoe

    Con noi dal 25/11/2009
    Residenza: Ricengo
    Provincia: Cremona
    Età : 37
    Messaggi: 1,489

    Italy
     iljoe non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    5-6 cv in più ma rispetto a cosa?
    Ex Abarthista

  4. #4
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 38
    Messaggi: 16,730

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Spendere cosi tnt per 5-6 cv nn ne vale propio la pena secondo me...e poi nn sono un po' pochini??
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  5. #5
    L'avatar di iljoe

    Con noi dal 25/11/2009
    Residenza: Ricengo
    Provincia: Cremona
    Età : 37
    Messaggi: 1,489

    Italy
     iljoe non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    magari 5-6 cv in piu rispetto ad una GPA?..o rispetto ad una 500 mappata?
    si anche secondo me non ne vale la pena per così pochi cv in +, non li senti nemmeno.. anche perchè la manodopera costa un bel po.. tralasciando la mappa
    Ex Abarthista

  6. #6
    L'avatar di MICHELOSPRINT

    Con noi dal 24/05/2010
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 42
    Messaggi: 445

    Italy
     MICHELOSPRINT non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    tra le 2auto cambia solamente la turbina che ha il lato aspirazione un pelino piu grande a livello motoristico quindi nn ha senso cambiare il resto....sono componenti identici

  7. #7
    L'avatar di Dany86

    Con noi dal 11/10/2009
    Residenza: Messina
    Messaggi: 1,544

    Italy
     Dany86 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    vale la pena mettendo la turbina della GPA esseesse

  8. #8
    assiabarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dany86 Visualizza il messaggio
    vale la pena mettendo la turbina della GPA esseesse
    certo dany senza dubbio...
    io come dicevo l'ho sostituita... devo dire accoppiata a una wg della forge (modifica fatta oggi) è un altra macchina...
    più pronta allunga anche molto di più, e ti da un senso di sicurezza ad alti regimi perchè non la senti soffrire...
    la mia configurazione è questa:
    turbina vl 36 GPA
    wastegate regolabile forge
    mappatura sander
    filtro cda
    scarico inoxcar
    pop off
    downpipe
    ho provato la ss con scarico record monza di un mio amico... non c'e' paragone!!! (detto da lui che ha provato la mia)
    per me sarò sopra i 10 cv in più con una coppia sicuramente maggiore...
    la turba della GPA con i collettori è una modifica da fare... consigliatissima!!!

  9. #9
    L'avatar di iljoe

    Con noi dal 25/11/2009
    Residenza: Ricengo
    Provincia: Cremona
    Età : 37
    Messaggi: 1,489

    Italy
     iljoe non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    quindi, secondo te, sei sui 170cv e una coppia superiore ai 250 Nm?
    Ex Abarthista

  10. #10
    assiabarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da iljoe Visualizza il messaggio
    quindi, secondo te, sei sui 170cv e una coppia superiore ai 250 Nm?
    si secondo me si! la differenza è troppa guidando le 2 macchine.... si sente alla ruota che non spingono alla stessa maniera...

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. sostituzione iniettori
    Da assiabarth nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/08/2010, 10:29:26
  2. turbina grande punto abarth
    Da gigia nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24/06/2010, 13:25:23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi