Giù quello non è calcare, è acqua.
Semplicemente la spazzola è ormai cotta e il tergente non cambiando direzione in fase di discesa saltella lungo il vetro. Sostituisci il tergicristallo e risolvi il problema.
Giù quello non è calcare, è acqua.
Semplicemente la spazzola è ormai cotta e il tergente non cambiando direzione in fase di discesa saltella lungo il vetro. Sostituisci il tergicristallo e risolvi il problema.
Il tergi ha soli phottuti 9 mesi (dalla data di nascita di Ciak). Possibile mai che vada gia' cambiato!? Non ha lavorato un caz e nn ha visto manco chissa' che sole o chissa' che maltempo!!!
Il vetro HA il calcare. Oppure mi drogo!
Lo si vede tranquillamente nelle foto che lascia subito dopo la passata queste macchie!
Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1oCiakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009
Ma è normale che lasci acqua se il tergi non lavora bene. Le mie spazzole andavano sostituite già alla consegna, ti ripeto che le originali Fiat fanno stracagare.
Anche a me fanno così, secondo me sono semplicemente ingottite infatti ne sto prendendo un'altra serie quella nuova la userò l'inverno e quelle che monto ora per l'estate...
Consiglio le Valeo Silencio X-TRM!
Codice specifico per Fiat 500 "VM334"!
Mah... continuo a pensare che il difetto sia anche sul parabrezza... con altre spazzole ci faccio le stagioni intere!... mi sembra assurdo!
Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1oCiakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009
pensa che io sono ancora con quelle originali.... Sono quasi da cambiare, intanto però ho fatto 2 anni e mezzo...
Giù, avevo il tuo stesso problema anch'io..
Addirittura già alla consegna era in quello stato (l'ho presa a fine gennaio, sicché pioveva ancora molto)..
Ed era così anche il lunotto posteriore.
Su quei due vetri c'è stato passato di tutto, giuro, credo mancasse solo l'acido muriatico e poi avevano provato tutta la tavola chimica..Mai nessun miglioramento. Per non parlare del rumore.
Alla fine un giorno, sotto un temporale da diluvio universale, presa dalla disperazione ho attraversato tutta la città (usando il Cinquino come gommone praticamente) e ho preso le Valeo (anteriori e posteriori) in un centro ricambi ben fornito.
Non ricordo dopo quanto le ho cambiate, pochi mesi, penso al massimo tre dalla consegna.
Ma ti assicuro che adesso è un altro vivere praticamente. le uniche strisciate che mi restano sul parabrezza son di sporco quando sto un po' di più senza lavarla.. E come rumore sento solo il cambio di battuta.
Fidati di Chomo, ha ragione!!![]()
Ok... le spazzole fan caghe'... come dite voi.
Ma perchè vedo le macchie di calcare appena la spazzola passa?
Come se il parabrezza avesse fatto queste zone di macchia perenne che appena ci passa l'acqua su.. si evidenziano.. poi alla seconda battuta si asciugano... ma nel frattempo dan noia paura!
P.s. quanto costano le spazzole che mi suggerite? e soprattutto... qualcosa della bosch? non saprei dove prendere quelle che mi dite voi...
E soprattutto... mi secca proprio cambiarle a 8 mesi!![]()
Le Valeo io le ho pagate €30. Se non sai dove trovarle (impossibile, dovrebbero averle in qualsiasi negozio di autoricambi) o non vuoi spendere tutti questi soldi potresti anche pensare di sostituire solo il gommino del tergente che però non è lo stesso delle vecchie spazzole a racchetta metallica quindi attento.