+ Rispondi
Pagina 69 di 97
primaprima ... 19 59 67 68 69 70 71 79 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 681 a 690 su 967

Discussione: Durata rigenerazione filtro antiparticolato (DPF)

  1. #681

    Con noi dal 27/11/2009
    Provincia: Varese
    Età : 43
    Messaggi: 272

    Italy
     alcatcla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Aspetta... sulla 500 non c'è un sensore di viscosità dell'olio e l'indicazione di cambiare olio sul cdb compare solo perchè sono stati fatti circa 50 cicli di rigenerazione (anche in questo caso, si tratta di un calcolo matematico, non di qualcosa rilevato con dei sensori).

  2. #682

    Con noi dal 20/08/2010
    Residenza: La Spezia
    Età : 44
    Messaggi: 9

    Italy
     piranha666 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    E' vero hai ragione ....o detto una boiata è che ormai vedo sensori da tutte le parti.... forse alla fine sarebbe stato meglio ci fosse ....almeno smette di calcolare algoritmi stupidi e si fida unicamente di quelli.
    quindi se io cambio olio x assurdo ogni 1000 km a lei nn gli importa una mazza ...continua a calcolare e calcolare fino a che nn mi appare la scritta degrado olio motore anche se cè l olio pulito ...ma che bellezza !!
    Non ho comprato una macchina ma una calcolatrice Oregon Scientific

  3. #683

    Con noi dal 27/11/2009
    Provincia: Varese
    Età : 43
    Messaggi: 272

    Italy
     alcatcla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Purtroppo è così: se cambi olio ogni 1000 km ma non resetti il contatore lui va avanti a conteggiare normalmente e ti comparirebbe comunque la scritta quando scadono le 50 rigenerazioni
    Forse non esistono neanche i sensori adatti per la viscosità dell'olio

  4. #684

    Con noi dal 26/03/2008
    Residenza: Roma
    Età : 43
    Messaggi: 56

    Italy
     poccio82 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    io ho un problemino, ho la macchina che mi rigenera di continuo è capitato a qualcuno di voi? e poi ho notato che ogni volta che rigenera puzza da morire e fuma bianco come una ciminiera.......

  5. #685
    L'avatar di anrider

    Con noi dal 21/03/2009
    Provincia: Taranto
    Età : 48
    Messaggi: 19

    Italy
     anrider non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    @poccio82: anche a me, ultimamente, sta capitando spesso di sentire la macchina rigenerare. Addirittura due volte nella stessa giornata ieri, e oggi lo ha rifatto.
    Non so spiegarmi il motivo. Di solito non lo faceva così di frequente. Ho già fatto 38.000 km e la spia del cambio olio mi si è accesa intorno ai 21.000 km. Faccio generalmente percorso urbano ed extraurbano, con qualche capatina in autostrada x tragitti più o meno lunghi.



    ordinata il 31.1.09, arrivata in concessionaria il 10.03.09, immatricolata il 13.03.09, ritirata il 18.03.2009

  6. #686

    Con noi dal 23/09/2010
    Residenza: Vienna
    Provincia: Roma
    Messaggi: 3

    Austria
     batri non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ciao mi spieghi cosa vuol dire questa rigenerazione del filtro antiparticolato? io non so cosa vuol dire ;(

  7. #687
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da batri Visualizza il messaggio
    ciao mi spieghi cosa vuol dire questa rigenerazione del filtro antiparticolato? io non so cosa vuol dire ;(
    Ci sono un miliardo di discussioni aperte riguardo all'argomento, dai un'occhiata con la funzione "Cerca"!

  8. #688
    L'avatar di Lise

    Con noi dal 24/09/2010
    Residenza: Torino
    Età : 43
    Messaggi: 74

    Italy
     Lise non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao a tutti
    Due domande:
    1. Se tolgo il filtro e lo sostituito con un tubo dritto la macchina rimarrà sempre Euro 4, passerà la revisione?
    (scusate se è una domanda stupida)
    2. Quanto costa l'aggiornamento di sw per la macchina fuori garanzia (la garanzia è di 2 anni, giusto?)

    Grazie a tutti!

  9. #689

    Con noi dal 27/11/2009
    Provincia: Varese
    Età : 43
    Messaggi: 272

    Italy
     alcatcla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lise Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Due domande:
    1. Se tolgo il filtro e lo sostituito con un tubo dritto la macchina rimarrà sempre Euro 4, passerà la revisione?
    (scusate se è una domanda stupida)
    2. Quanto costa l'aggiornamento di sw per la macchina fuori garanzia (la garanzia è di 2 anni, giusto?)

    Grazie a tutti!
    Quando è stata immatricolata la tua 500 ? Se è posteriore a dicembre 2008 dovrebbe essere già EURO5.
    Magari durante la revisione non controllano neanche se il filtro c'è ( ... ci sono casi in cui l'auto non la controllano o quasi ... ) ma se è previsto che l'auto sia dotata del DPF di serie ti possono fare storie.
    La garanzia è di 2 anni, per il costo dell'aggiornamento devi cercare sul forum, ci sono delle discussioni apposta sull'argomento.

  10. #690

    Con noi dal 27/11/2009
    Provincia: Varese
    Età : 43
    Messaggi: 272

    Italy
     alcatcla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anrider Visualizza il messaggio
    @poccio82: anche a me, ultimamente, sta capitando spesso di sentire la macchina rigenerare. Addirittura due volte nella stessa giornata ieri, e oggi lo ha rifatto.
    Non so spiegarmi il motivo. Di solito non lo faceva così di frequente. Ho già fatto 38.000 km e la spia del cambio olio mi si è accesa intorno ai 21.000 km. Faccio generalmente percorso urbano ed extraurbano, con qualche capatina in autostrada x tragitti più o meno lunghi.
    Quando l'auto rigenera attendete che abbia terminato prima di spegnere il motore ?

    Una possibile spiegazione è che la durata "media" di un vostro tragitto sia sufficiente a portare il motore in temperatura e iniziare la rigenerazione, ma non a concluderla (il processo di rigenerazione dura circa 10 minuti da quando inizia). Se la rigenerazione viene interrotta, la centralina tenterà di eseguirla alla successiva occasione utile (il "viaggio" seguente), e così via.
    A me era capitato ai primi tempi che avevo la 500 quando non avevo ancora ben chiaro come funzionasse la rigenerazione. Lavoravo da un cliente che era ad una distanza tale da casa per fare iniziare la rigenerazione, ma non per concluderla, quindi ogni giorno "bruciavo" due rigenerazioni. In condizioni "normali" tra due rigenerazioni successive dovrebbero passare minimo 150-180 km (non sono sicuro al 100% che questo sia il valore minimo).

+ Rispondi
Pagina 69 di 97
primaprima ... 19 59 67 68 69 70 71 79 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 04/01/2010, 14:30:52
  2. filtro antiparticolato e spia olio
    Da antonioalfa nel forum Cestino
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04/01/2009, 21:19:29
  3. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04/10/2008, 19:52:57
  4. Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 29/09/2008, 22:47:37
  5. Noie Filtro Antiparticolato
    Da fabluca nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04/05/2008, 14:47:48

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi