+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34

Discussione: 1 settimana e 1000 km

L'avatar di Cippulu

Con noi dal 30/10/2007
     Cippulu non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luca1983 Visualizza il messaggio
    Dopo una settimana con il mio 5ino e 1000 km percorsi... posso iniziare a dire qualcosa.

Iniziamo dal mio motore (1.3 mjet): da guidare è davvero piacevole, prontissimo ai bassi regimi.. si sente che è ancora molto legato, ma si comporta veramente bene. Consumo medio 20 km/l... slegandosi il motore andrà sicuramente di più e consumerà ancora meno.
    (Quando la ritirate non spaventatevi se vi sembra inchiodata... bastano pochi km per sentirla girare decisamente meglio e cmq tutti i diesel avuti in famiglia fino ai 10mila km non potevano definirsi slegati.)

Lo sterzo è preciso, diretto e morbido; con la funzione "city" in città sembra di girare del burro fuso!

Il cambio è morbido, silenzioso e preciso... e abbinato al piccolo mjet può essere utilizzato davvero molto poco se si impara a sfruttare la sua coppia bassa.

Freni... buoni dopo 200/300 km. Le prime due frenate decise non mi hanno dato sicurezza... sarà dipeso solamente dai dischi nuovi nuovi... ora, fortunatamente, sono ok.

Tenuta di strada: splendida. Con cerchi da 16" si sente davvero di avere l'auto in mano e la presenza dell'esp mi da un senso di sicurezza in più. Hill holder favoloso...

Come confort è davvero stupenda, silenziona, sia come motore che come "marcia"... in autostrada a 120 km/h non si sente davvero nulla.

Finiture: credo che la sport rispetto alla lounge/pop (senza pelle) dia un senso di finiture più elevate. I sedili sono davvero fantastici, comodi e sportivi allo stesso tempo. Il cambio cromato, il volante sportivo, le plastiche belle... si percepisce davvero che l'auto è fatta bene.

Comandi: tutti facilmente raggiungibili e comodi da azionare; quello più distante è il comando del vetro destro. Aggiugiamo il B&M che permette di comandare telefono e radio dal volante e tramite comandi vocali... gran nota positiva per la sicurezza.

Strumentazione: completa e ben visibile in ogni condizione di luce. Su quel piccolo display si può visualizzare veramente di tutto!
    Con le DRL disattivate la strumentazione si accende solo quando fuori è buio (ho fatto solo la prova, le mie DRL sono sempre ON).

Abitabilità: i posti anteriori sono davvero comodi... quelli posteriori per tragitti non troppo lunghi possono accogliere tranquillamente due adulti di media statura (o 3 ragazze senza problemi, provato la prima sera).

Audio: comodissimo avere la porta usb (qualche anno fa andavamo a cassette, che tristezza, eheheheh)... la radio è un valido compromesso, come l'impianto audio. Si sente bene per essere un impianto di serie... ho notato che si sente bene provenire il suono anche dalla parte posteriore dell'auto, l'abitacolo piccolino aiuta. Come avevo già scritto in un altro topic, dopo aver sentito l'Hi-Fi intescope su una GP penso che quei 400 euro si possano spendere in un modo migliore... non è una gran cosa. Ne avrei spesi volentieri 800 per un Bose come quello della mia 159... ma la metà per una cosa che resta cmq media non ne vale la pena (secondo me), considerando che quello standard è già valido.

Vogliamo trovare qualche difetto?
    Serbatoio piccolo: ieri ho fatto il pieno quando mancavano le due tacche piccole sull'indicatore digitale e l'auto mi aveva già indicato "rifornimento necessario"... pensavo di rimanere a secco, anche xké non mi indicava più l'autonomia... ci sono stati 27 litri.
    Altro difetto della sport: manca la luce nel baule, anche se penso non sia un problema aggiungerla. In questi giorni controllo se i cavi arrivano.

In conclusione: pienamente soddisfatto!!!!! Non ha (... per ora ...) un minimo rumorino, ma davvero nulla... guidarla (e guardarla) è davvero un piacere, la ricomprerei subito uguale uguale!

Nota positiva generale per Fiat: di auto ne uso e ne ho usate tante... non mi è mai capitato di essere guardato da così tanta gente... giovani e non, uomini e donne... ragazzi che mi fanno i complimenti per l'auto quando la recupero da qualche parcheggio... Cose impensabili da verificarsi guidando una Fiat fino a luglio 2007!
    Complimenti Fiat, era ora, sono contento!
    Complimenti Luca e auguri.
    Concordo su molte cose ma su alcune ho opinioni diverse.
    ho la makkina dal 18 Ottobre.3780 km percorsi.La più grande differenza di opinione sta nei consumi.In un uso cittadino e autostradale "adeguato" al flusso non faccio assolutamente 20km/l.Con un pieno mi assesto al max a 500 km.Secondo me è più corretto dire ke se si ha il piede leggero si fanno i 20 altrimenti io me li sogno. é pur vero ke spesso viaggio veloce ma penso ke in ogni caso io non riuscirei mai a fare i 20 km/l.
    Sterzo:davvero ottimo.La penso come te.
    Cambio:buono.Appena presa la makkina nei primi km si impuntava ma poi è scomparso tutto.hai bassi regimi e con marcia lunga se non ci si vuole addormentare è meglio scalare ma forse sono io ke pretendo troppo.Non capisco la decisione della Fiat di non mettere le sei marce col diesel.Capisco ke le riprese in sesta marcia sarebbero state impossibili ma è pur vero ke avremmo fatto i 22-25km/l a 130.
    Freniiscreti.Non sono male ma è inammissibile avere solo due freni a disco in una makkina ke cmq arriva fino a 160 di velocità max. Cmq nell frenate d'emergenza si comporta bene senza scompensi particolari. Fino ad adesso mi sono trovato in due situazioni a rischio (la violenza della frenata è stata tale ke si sono accese in automatico le luci d'emergenza) ma la makkina ha frenato in maniera pronta.Penso ke la mancanza dei freni a disco posteriori(solo per la versione mj)la paghi con un'allentamento della frenata nella distanza).
    Tenuta di strada:Ottima.Solo una volta è entrato in funzione l'esp ma ho esagerato davvero.Nonostante abbia i cerki da 14(la mia versione)tiene da dio.Rolla un pò a causa delle gomme con spalla alta (la mia versione) e per il fatto ke essendo diesel è un pò più pesante del benza ma cmq ottima davvero.Ottimo hill holder.Pensavo fosse una sciokkezza ma usatelo quando dovete fare un posteggio fra due makkine su una strada col 14-15% di pendanza.Farlo sarà un gioco da ragazzi.
    Confort:Silenziosa al punto giusto.Cigola un pò il finestrino di destra quando è a tre quarti.L'equipaggiamento con i cerki da 14 si prende una rivincità in quanto assorbe le sconnessioni come se nulla fosse.
    Finiture:non male anche nella versione pop.Troppo corte le alette parasole per l'utilizzo laterale.Poki i vani nonche i cassettini.Su di un auto di nuova progettazione mi aspettavo molto di più.Imperdonabile la mancanza della luce nel bagagliaio visto e considerato ke è presente anche in makkine prodotte 30 anni fà.
    Comandi:Tt ok ma qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè il vetro di destra non è previsto di risalita automatica.Certo ke non è bello dover guidare con una mano impegnata a far salire il vetro premendo un pulsante posto al centro dell'abitacolo e l'altra a gestire il resto dell'auto.
    Strumentazione:fatta davvero bene.Non troppo preciso l'indicatore consumo istantaneo.
    Abitabilità:fermo restando ke la makkina è omologata per 4 persone non è male.Davanti ok dietro un pò meno ma ci può stare.Poco lo spazio lasciato dallo scorrimento dei sedili.
    Audio:Giusto per l'auto ke è, senza pretese ne mancanze.Le casase con brani particolari o volumi alti vanno in distorsione.Stiamo sempre parlando di casse in cartone!
    In conclusione:Una bella auto ke ricomprerei.Credo ke in occasione del primo aggiornamento/restyling,sistemeranno un bel pò di cosucce e l'auto acquisterà ancora maggior gradimento.

dottormarkino

Predefinito

Dopo una settimana con il mio 5ino e 1000 km percorsi... posso iniziare a dire qualcosa.

Iniziamo dal mio motore (1.3 mjet): da guidare è davvero piacevole, prontissimo ai bassi regimi.. si sente che è ancora molto legato, ma si comporta veramente bene. Consumo medio 20 km/l... slegandosi il motore andrà sicuramente di più e consumerà ancora meno.
    (Quando la ritirate non spaventatevi se vi sembra inchiodata... bastano pochi km per sentirla girare decisamente meglio e cmq tutti i diesel avuti in famiglia fino ai 10mila km non potevano definirsi slegati.)

Lo sterzo è preciso, diretto e morbido; con la funzione "city" in città sembra di girare del burro fuso!

Il cambio è morbido, silenzioso e preciso... e abbinato al piccolo mjet può essere utilizzato davvero molto poco se si impara a sfruttare la sua coppia bassa.

Freni... buoni dopo 200/300 km. Le prime due frenate decise non mi hanno dato sicurezza... sarà dipeso solamente dai dischi nuovi nuovi... ora, fortunatamente, sono ok.

Tenuta di strada: splendida. Con cerchi da 16" si sente davvero di avere l'auto in mano e la presenza dell'esp mi da un senso di sicurezza in più. Hill holder favoloso...

Come confort è davvero stupenda, silenziona, sia come motore che come "marcia"... in autostrada a 120 km/h non si sente davvero nulla.

Finiture: credo che la sport rispetto alla lounge/pop (senza pelle) dia un senso di finiture più elevate. I sedili sono davvero fantastici, comodi e sportivi allo stesso tempo. Il cambio cromato, il volante sportivo, le plastiche belle... si percepisce davvero che l'auto è fatta bene.

Comandi: tutti facilmente raggiungibili e comodi da azionare; quello più distante è il comando del vetro destro. Aggiugiamo il B&M che permette di comandare telefono e radio dal volante e tramite comandi vocali... gran nota positiva per la sicurezza.

Strumentazione: completa e ben visibile in ogni condizione di luce. Su quel piccolo display si può visualizzare veramente di tutto!
    Con le DRL disattivate la strumentazione si accende solo quando fuori è buio (ho fatto solo la prova, le mie DRL sono sempre ON).

Abitabilità: i posti anteriori sono davvero comodi... quelli posteriori per tragitti non troppo lunghi possono accogliere tranquillamente due adulti di media statura (o 3 ragazze senza problemi, provato la prima sera).

Audio: comodissimo avere la porta usb (qualche anno fa andavamo a cassette, che tristezza, eheheheh)... la radio è un valido compromesso, come l'impianto audio. Si sente bene per essere un impianto di serie... ho notato che si sente bene provenire il suono anche dalla parte posteriore dell'auto, l'abitacolo piccolino aiuta. Come avevo già scritto in un altro topic, dopo aver sentito l'Hi-Fi intescope su una GP penso che quei 400 euro si possano spendere in un modo migliore... non è una gran cosa. Ne avrei spesi volentieri 800 per un Bose come quello della mia 159... ma la metà per una cosa che resta cmq media non ne vale la pena (secondo me), considerando che quello standard è già valido.

Vogliamo trovare qualche difetto?
    Serbatoio piccolo: ieri ho fatto il pieno quando mancavano le due tacche piccole sull'indicatore digitale e l'auto mi aveva già indicato "rifornimento necessario"... pensavo di rimanere a secco, anche xké non mi indicava più l'autonomia... ci sono stati 27 litri.
    Altro difetto della sport: manca la luce nel baule, anche se penso non sia un problema aggiungerla. In questi giorni controllo se i cavi arrivano.

In conclusione: pienamente soddisfatto!!!!! Non ha (... per ora ...) un minimo rumorino, ma davvero nulla... guidarla (e guardarla) è davvero un piacere, la ricomprerei subito uguale uguale!

Nota positiva generale per Fiat: di auto ne uso e ne ho usate tante... non mi è mai capitato di essere guardato da così tanta gente... giovani e non, uomini e donne... ragazzi che mi fanno i complimenti per l'auto quando la recupero da qualche parcheggio... Cose impensabili da verificarsi guidando una Fiat fino a luglio 2007!
    Complimenti Fiat, era ora, sono contento!
    OTTIMA recensione, amico... potresti tranquillamente fare il giornalista-collaudatore, credimi!!!

L'avatar di mr37

Con noi dal 24/07/2007
    Provincia: Piacenza
     mr37 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Thumbs up

Bella Luca...ottima recensione! Anche se qualche anteprima me l'avevi già data...ci risentiamo a i 5000km allora! (a quel punto dovrei averla pure io la 500)

Albeus

Predefinito

ottimo...non vedo l'ora di poterla guidare anche io!!!

L'avatar di dallo77m

Con noi dal 10/10/2007
    Provincia: Verona

Italy
     dallo77m non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Fatti i primi 1.600 km con la mia 1,3 mj e devo dire che quanto scritto da luca rispecchia pienamente anche le mie impressioni. Recensione completa e curata, bravo davvero.

Con noi dal 13/09/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     babyraxx non è in linea

Predefinito

Sono molto contenta di leggere queste recenzioni..
    "IF IN DOUBT, FLAT OUT"

L'avatar di vascotto

Con noi dal 13/11/2007
     vascotto non è in linea

Smile

sono contento di leggere tanti commenti positivi e quasi nessuno negativo...

unica cosa concordo sul discorso consumi...
    20km con un litro anche per me saranno utopia vera e propria...

diciamo che guidando mediamente veloci 20 km sono difficili da fare...
    ma anche 16/18 km con un litro vanno bene...
    abituato ad un benzina...

Con noi dal 20/08/2007
    Provincia: Milano
     carky non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Ma ragazzi, voi guidate col piede di piombo!!
    Io con la mia puntina 1.3 mj ci ho fatto 56000 km, e guidando con parsimonia arrivavo a fare i 22 a litro... ovviamente a velocità costante sui 90Km/h!!!
    è anche vero che i consumi si assestano dopo qualche migliaia di km...
    Boh... vi dirò dalla prox settimana,... la mia stella è in immatricolazione!

L'avatar di vascotto

Con noi dal 13/11/2007
     vascotto non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carky Visualizza il messaggio
    Ma ragazzi, voi guidate col piede di piombo!!
    Io con la mia puntina 1.3 mj ci ho fatto 56000 km, e guidando con parsimonia arrivavo a fare i 22 a litro... ovviamente a velocità costante sui 90Km/h!!!
    è anche vero che i consumi si assestano dopo qualche migliaia di km...
    Boh... vi dirò dalla prox settimana,... la mia stella è in immatricolazione!
    si si...
    a detta di tutti ho il piede pesante....
    quindi a 20km con un litro non ho speranze di andare...

ps
    90 km costanti dove...in città?!...

Con noi dal 21/10/2007
     FraxWE non è in linea

Predefinito

Allora la luce dietro si può tranquillamente aggiungere. Io già l'ho fatto. Ho comprato la plafoniera ed montata. I fili già arrivano...sono un po' nascosti ma se ci fate attenzione li riuscite a trovare facilmente...

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo