vero. i diesel costano sempre di più dei benzina... ma non costano mai 2000 euro in più!
stavo guardando sul sito della fiat, nella bravo ci sono 2000 euro di differenza tra MJ e TJ, però c'è anche una "piccola" differenza: 1.9 vs 1.4
vero. i diesel costano sempre di più dei benzina... ma non costano mai 2000 euro in più!
stavo guardando sul sito della fiat, nella bravo ci sono 2000 euro di differenza tra MJ e TJ, però c'è anche una "piccola" differenza: 1.9 vs 1.4
500 1.2 Longe: Rosso Sfrontato, Ambiente Avorio, Badge italia, Kit Chiavi Italia
Tra un 1.2 e un 1.3 mjet c'è una bella differenza di costo industriale... se considerate solo gli iniettori e tutto il sistema common rail e la turbina... son soldi.
Il 1.3 costa qualcosina in più anche del 1.4, dato che sono venduti alla stesso prezzo ma sulla 1.3 manca l'esp (200 euro) e, volendo essere pignoli, anche i freni a disco posteriori.
Bisogna considerare anche il filtro. Su altre auto si paga tra 600 e 1000€ in più, ma sulla 500 è di serie. Sulla Panda la differenza tra 1.2 e 1.3 filtrato è di 2600€.
se nn ci fosse stato l antiparticolato avrei preso il diesel sinceramente..per fare pochi km e tutti in citta piccole..francamente i problemi sarebbero arrivati.L antiparticolato fiat dicono che sia il migliore ma purtroppo i suoi problemini se nn usato a modo li da di sicuro.Cmq nn dimentichiamo anche il cambio a sei marce del 1400 oltre i freni a disco assetto piu rigido ed esp allo stesso prezzo
è utile anche in città, almeno puoi circolare con i blocchi! Se poi consideri che la 500 sarà euro 5...
lo so hai ragione pero per chi fa pochi km e vuole una macchina con cui divertirsi un po il 1200 è un po poco e il 1300 mj è un diesel con antiparticolato con tutte le ripercussioni negative che ha...questo almeno nel mio caso è stato il ragionamento che ho fatto.Il 1200 nn è male cmq è un motore collaudatissimo e va benissimo anche se secondo me ci potevano almeno mettere il 1200 16v io l avevo sulla y avevo il primo step della centralina (anno 98) ad 87 cavalli e vi dico che la macchina faceva i 190 come fosse niente oltre che ad avere una bella accellerazione...magari aggiornandolo un po sarebbe stato un motore spettacolare sul cinquino.Anche un 1.3 mj 90cv sarebbe stato perfetto magari con antiparticolato optional.Ora se uno pero ha disponibilita sia monetarie sia la volonta di farne un utilizzo un po + sportivo il 1400 diventa la scelta ideale.
In effetti se si fanno pochi km il mj non conviene...
Certo che in questo caso il 90 CV sarebbe ancora più sprecato!
invece per me 90cv sarebbero stati giusti, un po piu di consumi ma prestazioni adeguate per un auto come la cinquecento e senza il filtro antipatiparticolato ancora meglio.Io nn sono un amante del diesel per per un 90cv avrei scelto questo tipo di combustibile per la mia 500.il 1200 con 69 scusate ma sn troppo troppo pochi almeno per quanto mi riguarda...questo 1200 8v lo conosco fin troppo bene.Per chi si accontenta va bene anzi ottimo!!Ma per me proprio no a 1200 e 1300mj
Per me il DPF è essenziale... nelle mie zone per entrare in centro lo richiedono ormai (Milano in primis). Il 90cv, per quello che so, non è stato montato sulla 500 per via del cambio... il 90cv è abbinato al 6 marce e sul 5ino non ci stava.
Ovviamente il cambio del diesel non è lo stesso del benzina...