Pagina 5 di 19
primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 188

Discussione: 1200cc vs 1400cc benzina

  1. #41

    Con noi dal 03/10/2007
    Messaggi: 59
     tenomis non è in linea

    Predefinito

    vero. i diesel costano sempre di più dei benzina... ma non costano mai 2000 euro in più!

    stavo guardando sul sito della fiat, nella bravo ci sono 2000 euro di differenza tra MJ e TJ, però c'è anche una "piccola" differenza: 1.9 vs 1.4
    500 1.2 Longe: Rosso Sfrontato, Ambiente Avorio, Badge italia, Kit Chiavi Italia

  2. #42
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 42
    Messaggi: 8,499

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Tra un 1.2 e un 1.3 mjet c'è una bella differenza di costo industriale... se considerate solo gli iniettori e tutto il sistema common rail e la turbina... son soldi.
    Il 1.3 costa qualcosina in più anche del 1.4, dato che sono venduti alla stesso prezzo ma sulla 1.3 manca l'esp (200 euro) e, volendo essere pignoli, anche i freni a disco posteriori.

  3. #43
    L'avatar di pittiplatsch

    Con noi dal 30/10/2008
    Residenza: Bologna
    Età : 48
    Messaggi: 550

    Italy
     pittiplatsch non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Bisogna considerare anche il filtro. Su altre auto si paga tra 600 e 1000€ in più, ma sulla 500 è di serie. Sulla Panda la differenza tra 1.2 e 1.3 filtrato è di 2600€.

  4. #44
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 42
    Messaggi: 8,499

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pittiplatsch Visualizza il messaggio
    Bisogna considerare anche il filtro. Su altre auto si paga tra 600 e 1000€ in più, ma sulla 500 è di serie. Sulla Panda la differenza tra 1.2 e 1.3 filtrato è di 2600€.
    Esatto, dimenticavo questa cosa importantissima. Su Bravo e 147 se non sbaglio il DPF costa 800 euro.

  5. #45
    L'avatar di Bronx

    Con noi dal 28/09/2007
    Residenza: San benedetto del Tronto
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 42
    Messaggi: 1,191

    Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    se nn ci fosse stato l antiparticolato avrei preso il diesel sinceramente..per fare pochi km e tutti in citta piccole..francamente i problemi sarebbero arrivati.L antiparticolato fiat dicono che sia il migliore ma purtroppo i suoi problemini se nn usato a modo li da di sicuro.Cmq nn dimentichiamo anche il cambio a sei marce del 1400 oltre i freni a disco assetto piu rigido ed esp allo stesso prezzo

  6. #46

    Con noi dal 20/08/2007
    Provincia: Milano
    Messaggi: 562
     carky non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    è utile anche in città, almeno puoi circolare con i blocchi! Se poi consideri che la 500 sarà euro 5...

  7. #47
    L'avatar di Bronx

    Con noi dal 28/09/2007
    Residenza: San benedetto del Tronto
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 42
    Messaggi: 1,191

    Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    lo so hai ragione pero per chi fa pochi km e vuole una macchina con cui divertirsi un po il 1200 è un po poco e il 1300 mj è un diesel con antiparticolato con tutte le ripercussioni negative che ha...questo almeno nel mio caso è stato il ragionamento che ho fatto.Il 1200 nn è male cmq è un motore collaudatissimo e va benissimo anche se secondo me ci potevano almeno mettere il 1200 16v io l avevo sulla y avevo il primo step della centralina (anno 98) ad 87 cavalli e vi dico che la macchina faceva i 190 come fosse niente oltre che ad avere una bella accellerazione...magari aggiornandolo un po sarebbe stato un motore spettacolare sul cinquino.Anche un 1.3 mj 90cv sarebbe stato perfetto magari con antiparticolato optional.Ora se uno pero ha disponibilita sia monetarie sia la volonta di farne un utilizzo un po + sportivo il 1400 diventa la scelta ideale.

  8. #48

    Con noi dal 20/08/2007
    Provincia: Milano
    Messaggi: 562
     carky non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    In effetti se si fanno pochi km il mj non conviene...
    Certo che in questo caso il 90 CV sarebbe ancora più sprecato!

  9. #49
    L'avatar di Bronx

    Con noi dal 28/09/2007
    Residenza: San benedetto del Tronto
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 42
    Messaggi: 1,191

    Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    invece per me 90cv sarebbero stati giusti, un po piu di consumi ma prestazioni adeguate per un auto come la cinquecento e senza il filtro antipatiparticolato ancora meglio.Io nn sono un amante del diesel per per un 90cv avrei scelto questo tipo di combustibile per la mia 500.il 1200 con 69 scusate ma sn troppo troppo pochi almeno per quanto mi riguarda...questo 1200 8v lo conosco fin troppo bene.Per chi si accontenta va bene anzi ottimo!!Ma per me proprio no a 1200 e 1300mj

  10. #50
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 42
    Messaggi: 8,499

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Per me il DPF è essenziale... nelle mie zone per entrare in centro lo richiedono ormai (Milano in primis). Il 90cv, per quello che so, non è stato montato sulla 500 per via del cambio... il 90cv è abbinato al 6 marce e sul 5ino non ci stava.
    Ovviamente il cambio del diesel non è lo stesso del benzina...

Pagina 5 di 19
primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Livello benzina
    Da Topolino nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/09/2008, 18:37:31
  2. Autonomia del 1200cc è reale????
    Da gilles27 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 31/08/2008, 14:48:43
  3. Benzina 98 Ottani
    Da Bello500 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 10/06/2008, 18:15:37
  4. Consumi 1.3 mtj e 1.2 benzina
    Da donnie nel forum Cestino
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 07/03/2008, 18:15:20
  5. 1300cc multijet vs 1400cc benzina
    Da aquila86 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 22/11/2007, 14:37:17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi