si xè mi infastidisco del fatto che le persone non nella nostra barca non capiscano che siamo stufi di questi obblighi, o lo fai o paghi....basta non ne possiamo piu!
si xè mi infastidisco del fatto che le persone non nella nostra barca non capiscano che siamo stufi di questi obblighi, o lo fai o paghi....basta non ne possiamo piu!
ti capisco...infatti cerco di evitare milano il piu' possibile...solo dopo le 21 e' vivibile![]()
Milano è antipatica alle auto e io non andrò mai a lavorare lì, questo è un dato di fatto. Ogni tanto mi capita di doverci andare (fiere, amici, lavoro, ...) arrivo al primo parcheggio che non mi ricordo come si chiama e prendo i mezzi pubblici. Sempre.
Il doppio treno non è uno spreco di soldi. Se con 500€ di gomme ci fai 20.000Km e poi ne devi spendere altri 500€ per altri 20.000Km a 40.000 Km hai speso 1000€. Ma se tu spendi 1000€ e compri quattro gomme invernali e quattro normali, farai 10.000 (estate) + 10.000 (inverno) + 10.000 (estate) + 10.000 (inverno) = 40.000 Km con 1000€. La spesa maggiore è di 40€ all'anno per il gommista (io faccio da me e rispermio anche quelli).
Concordo sul fatto che la multa vada fatta SOLO se in evento di neve e non se ti fermano con il sole e non hai le catene a bordo. Lì stà all'intelligenza (e a lla NON necessità di fare cassa) dei vigili.
A Milano il problema dellos corso anno è stato che c'era troppa gente in auto, non organizzata, durante una nevicata eccezionale.
Tanto traffico + tanta neve + tanti impreparati = disastro.
A Torino il sistema antineve non è eccezionale, ma se sai che potrebbe nevicare, parti con un po' di anticipo e sei a posto.
E poi, se ti affacci e ci sono 20cm di neve, a meno che tu non faccia un lavoro per il quale se non ci sei manca un servizio di base, chiami e ti prendi un giorno di ferieL'ho già fatto due volte.
Non mi sono offeso, non ti preoccupare![]()
Francesco - Fiat 500 1.2 Sport Rosso Sfrontato
Tutta di serie con... tappetini con ricamo 550, appendigiacca, fendinebbia, ESP, luce bagagliaio (montata da me), pinze dei freni rosse (dal 26/02/2009)
Ma hai ragione, difatti faceva un freddo polare e io cosa ho fatto? Papà andiamo assieme in ufficio??
però c'è da dire che il comune non è attrezzato, perchè dobbiamo pagare noi? perchè deve sempre gravare su di noi....
Però se come il mio ragazzo, esattamente due settimane fa hai montato nuovi cerchi e nuove gomme e adesso ti dicono che ne devi prendere altre 4 di gomme altri 4 cerchi ti girano le palle a gogo proprio!!!!
Guarda che non è solo a Milano che è così (ma è la città messa peggio, mi sa). Qui a Torino hanno ampliato al ZTL e il traffico è impazzito, ci si deve rendere conto che ormai le auto sono troppe per lo spazio che abbiamo, soprattutto in città. I comuni non hanno soldi e non incentivano il traffico privato, anzi mettono i balzelli (motivo 1: + soldi. Motivo 2: magari meno gente va in centro). Se si vuole andare in centro in macchina, si soffre, non vedo altre soluzioni.
Poi, si sa, l'automobilista è il miglior pollo da spennare in fatto di tasse e balzelli, ne siamo consapevoli e lo accettiamo quando compriamo l'auto. Se non ci piace resta la bicicletta che è più scomoda, ma non paghi il parcheggio e ti tieni in forma (vabbè, polmoni a parte)
Tutta di serie con... tappetini con ricamo 550, appendigiacca, fendinebbia, ESP, luce bagagliaio (montata da me), pinze dei freni rosse (dal 26/02/2009)
Puoi non prendere i 4 cerchi e monti le gomme da neve sui cerchi attuali, è un po' più scomodo il cambio. (sto cercando una soluzione che non ti faccia arrabbiare troppo...)
Io lo so che dietro questa splendida iniziativa il comune non punta alla nostra alla nostra sicurezza
Guarda che ci sono gomme termiche che costano relativamente poco e sono molto più sicure del ragno o delle catene. Non dimenticare il ghiaccio.......
Fidati, io sono sempre in montagna e con nevicate abbondanti mai montato catene....................consiglio vivamente le nokian, eccezionali. Purtroppo per l'abarth non c'è la misura
Le nokian? che suoneria metti? AH AH AH! (scusami non ho resistito :P)
Pensa che io le catene con le termiche le ho messe una volta sola per uscire dalla rampa del box....
Si ma io non sono mai in montagna....
Va bene le gomme sono economiche ma i maledetti cerchi in ferro???