io, oltre all'immobilizzatore che è di serie, ho messo l'antifurto fiat da 400 euro e ho comprato una catenazza da mettere come blocco al volante....
cmq ho soprattutto l'assicurazione al 100% del furto!
e incrocio le dita....![]()
ma scusate l'ignoranza... cos'è sto immobilizzatore??? di serie???
come e quando viene attivato???
![]()
Dal 16 Novembre a fare danni per le strade!![]()
Si, l'imobilizer è di serie, e si attiva quando spegni la macchina...(oramai è di serie su tantissime vetture..praticamente tutte!)
In maniera moolto semplicistica, quando cerchi di accendere la macchina legge un codice dalla chiave, e se non è corretto la centralina non consente al motore di accendersi..
dottormarkino la macchina mi arriva settimana prossima!
appena me la danno verifico dove hanno messo il tutto!
per l'antifurto io l'ho montato cmq perchè mi rassicura un pò di +....
poi ovviamente se vogliono fregano tutto qundi figurati una macchina lasciata in strada...
ma diciamo che ben 3 cose messe assieme(imobilaizer,catena ed antifurto...) spero facciano almeno un pò da deterrente...![]()
La 500 cm tutta la gamma Fiat monta un antifurto made by META SYSTEM collegato alla rete can dell'autovettura ...cioe' e' gia' predisopsto in linea dei montaggio e montato senza far passare cavi (tranne quelli dei sensori volumetrici in alto sui montanti) ...e altro ...il cerchietto nero con il led rosso e' una caratteristica dell'antifurto...di solito viene messo in alto sul parabrezza a fianco del montante...
Nn sono tanto sicuro della decadenza della GARANZIA al montaggio di un antifurto diverso da quello di Fiat ...allora tutti quelli che montano anche 4 casse dello stereo dovrebbe decadere ...
quindi per me nn c sn problemi nel montarne uno nn fiat ...(cobra.. gt alarm ..e altro )
Antifurto????
Ne avevo già parlato in un altro topic.... anni fa ci hanno fregato un gran cherokee (ritirato il venerdì sera, rubato il lunedì mattina) con immobilizer, antifurto normale e satellitare. Mai più trovato, sparito.
Mai più speso un euro per un antifurto... quello di serie avanza.
ho aspettato che qualcuno lo dicesse perchè temevo di dire una fesseria, però concordo con Viper. Mi è sembrato infatti di capire che se l'antifurto viene montato anche successivamente da un'officina autorizzata Fiat non ci siano problemi per la garanzia (per qualunque tipo di antifurto venga montato). Mi è stato riferito da chi l'ha fatto fare in passato e non ha avuto problemi in merito.