Pagina 7 di 19
primaprima ... 5 6 7 8 9 17 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 188

Discussione: 1200cc vs 1400cc benzina

L'avatar di Superouge

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Varese

Italy
     Superouge non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Cool

ma che cavolo di argomento è questo??? 12oo VS 14oo??? insomma 12oo consumi di meno e và di meno! 14oo premi -sport- saluti e baci e Bruuummm!
    a titolo informativo: il mio consumo medio 12km con un litro quindi 420 km con un pieno.
    ps: chi parla dell'abarth>> quando uscirà vedremo.. hi,hi!
    "La vita è un biscotto e se piove si scioglie!"
    Nerona sempre calda coi suoi 4 Cannoli fumanti

L'avatar di Bronx

Con noi dal 28/09/2007
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da M500 Visualizza il messaggio
    Non vorrei passare per moralista e bacchettone, ma in autostrada a 140 km/h e poi ancora di più per i sorpassi non ci si dovrebbe andare mai.
    Tanto meno con uno "scatolino" come la 500 che per quanto moderna e dotata di dispositivi di sicurezza resta pur sempre un'auto che offre sì e no un metro di lamiera e plastica tra il guidatore e il guardrail...
    Tu hai ragione per carità pero dai nn facciamo gli ipocriti... e poi con un bel cerchio da 16 e quattro freni a disco diciamo che 100 cv quasi sono anche stretti e poi la base per la abarth ti vorrei ricordare che nn cambia...su fai il bravo...

L'avatar di Superouge

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Varese

Italy
     Superouge non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Wink

Bronx ricorda che sono sempre al tuo fianco! 14oo rulez!
    "La vita è un biscotto e se piove si scioglie!"
    Nerona sempre calda coi suoi 4 Cannoli fumanti

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bronx Visualizza il messaggio
    la base per la abarth ti vorrei ricordare che nn cambia...
    Insomma............. carreggiate allargate, assetto e telaio più rigidi, freni brembo,... fermiamoci qui.
    E' come dire che la punto 1.2, 1.4, 1.4 tjet, 1.3, 1.9 mjet che sia.. abbia la stessa base della punto abarth.... In comune hanno solo la parte superiore della carrozzeria.

L'avatar di Bronx

Con noi dal 28/09/2007
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ti posso dire che le pinze saranno maggiorate, e l assetto un po piu rigido ma per il resto nn ti posso dare ragione.Forse metteranno i cerchi da 17 credo.Ma se proprio la metti su questo piano allora dire che il 1200 e il 1300 mj sono uguali al 1400 100cv....in comune hanno la carrozzeria come stavi appunto dicendo..o sbaglio?Diciamo piu sensatamente che il 1400 è una via di mezzo per chi nn vuole andare in giro con una macchina con scritto su abarth ma si vuole godere una macchina un po piu anonima(per quanto la 500 nn lo sarà mai) ma con quel pizzico di sportivita in piu.

L'avatar di pittiplatsch

Con noi dal 30/10/2008

Italy
     pittiplatsch non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da M500 Visualizza il messaggio
    Non vorrei passare per moralista e bacchettone, ma in autostrada a 140 km/h e poi ancora di più per i sorpassi non ci si dovrebbe andare mai.
    Tanto meno con uno "scatolino" come la 500 che per quanto moderna e dotata di dispositivi di sicurezza resta pur sempre un'auto che offre sì e no un metro di lamiera e plastica tra il guidatore e il guardrail...
    Forse era in Germania, che ne sai tu... ?!? Comunque a quelle velocità non fa tanta differenza se sei su una classe S o su una 500.

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

ti posso dire che le pinze saranno maggiorate, e l assetto un po piu rigido ma per il resto nn ti posso dare ragione.Forse metteranno i cerchi da 17 credo.Ma se proprio la metti su questo piano allora dire che il 1200 e il 1300 mj sono uguali al 1400 100cv....in comune hanno la carrozzeria come stavi appunto dicendo..o sbaglio?Diciamo piu sensatamente che il 1400 è una via di mezzo per chi nn vuole andare in giro con una macchina con scritto su abarth ma si vuole godere una macchina un po piu anonima(per quanto la 500 nn lo sarà mai) ma con quel pizzico di sportivita in piu.
    Chi ha mai detto che il 1.4 è uguale al 1.3 o al 1.2?
    Non capisco perché se si parla del 1.4 vedete tutto come una critica... bha.... L'importante è essere contenti della propria scelta (e io lo sono).
    Sarò io "sbagliato" che non accetto il compromesso da te citato... infatti sono passato da una clio rs a una 500 mjet. Sempre per il mio principio: o vado veramente forte o consumo davvero poco. Ognuno ha la sua idea, rispettabilissima... ma se siete contenti della vostra scelta (1.4) non vedete ogni post come un attacco al vostro motore.
    Abbiamo la stessa splendida macchina, no??? Questo è l'importante!

L'avatar di M500

Con noi dal 09/10/2007
    Provincia: Torino

Italy
     M500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Tu hai ragione per carità pero dai nn facciamo gli ipocriti... e poi con un bel cerchio da 16 e quattro freni a disco diciamo che 100 cv quasi sono anche stretti e poi la base per la abarth ti vorrei ricordare che nn cambia...su fai il bravo...
    Quote Originariamente inviata da pittiplatsch Visualizza il messaggio
    Forse era in Germania, che ne sai tu... ?!? Comunque a quelle velocità non fa tanta differenza se sei su una classe S o su una 500.
    Non è una questione di limiti di velocità e di rispetto dei medesimi (anche perché sono il primo a superarli quando questi sono palesemente assurdi) ma una questione di sicurezza generale.
    È vero che hai i 4 dischi, è vero che hai i 7 airbag, è vero tutto... ma quando con il 1.2 sei ai 140 sei al 90% di quello che il motore ti può dare, e anche con il multijet o il 1.4 sei comunque intorno all'80%.
    Non dico che non si debba superare il limite dei 130, ma quando stai già tirando il motore a quei livelli pretendere di avere ancora lo spunto per un sorpasso mi sembra un po' azzardato.

Avere il controllo di una vettura quando questa è al massimo delle proprie capacità non è sempre facile.

Con una classe S o con la Abarth sicuramente le cose sono diverse perché a 140 km/h hai ancora un buon margine. Poi ognuno è libero di correre quanto gli pare, basta che non si trovi sulla mia traiettoria!
    Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
    Are you still with us?

Con noi dal 16/11/2007

Italy
     Alex75mi non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

ma scusate le prestazioni sono un dato oggettivo certo come i consumi che sono piu alti ma cmq sia fare 16km/l per me nn è molto anzi direi che è piu che accettabile certo se voi siete abituati con il diesel è un altro discorso ma qualsiasi altra auto a benzina nn è che se la cava meglio.La grinta nn è da motore turbo ma direi che nn va poi tanto male.Oggettivamente è la cinquecento al momento piu prestazionale credo che nessuno possa dire il contrario o sbaglio?e per il consumo ripeto fare intorno ai 16km\l nn è esagerato poi inventatevi quello che volete per me fa lo stesso.
    Peccato che un amico con la opening edition 1.4 riesca a fare a malapena gli 11 km/lt
    500 1.2 Lounge: rosso sfrontato, fascie paracolpi laterali 500, ambiente avorio

L'avatar di Dabo

Con noi dal 03/09/2007
     Dabo non è in linea

Predefinito

Ragazzi sono tutti e tre OTTIMI motori...questa discussione è nata solo perchè ognuno ha gusti e pretese diverse, quindi è normale che alla fin fine si vada a fare il confronto. Ripeto secondo me non è possibile paragonarli ma piuttosto descriverne pregi e difetti di ogni singolo propulsore...(non so se mi sono spiegato bene, sorry)....:-)
    FIAT 500 SPORT 1.4 BENZA 100 HP, Bianco Bianco, fendinebbia, Clima automatico, sedile posteriore sdoppiabile, cerchi da 16" 17 razze, tetto apribile, fascia paracolpi con targhetta 500
    Ritirata il 21/11/2007

Pagina 7 di 19
primaprima ... 5 6 7 8 9 17 ... ultimoultimo