Qualche mese fa ho votato il sondaggio... (nessuna rottura)..
Infatti... ieri sera, l'ho portata in officina per far cambiare il blocco della pedaliera...
Non per un problema della pompa della frizione (che, in officina, ora chiaramente controlleranno) ma per la molla del pedale della frizione!
Riassunto della vicenda...
La settimana scorsa, come tanti altri, me la spassavo girovagando sulla costa della Liguria in "sella" alla mia 500.
Ad un certo punto, cambiando marcia, ho sentito un improvviso indurimento del pedale.
La mente è corsa subito ai problemi segnalati in questo thread!!
Accosto
Riprovo a pestare delicatamente il pedale e sento chiaramente sotto il piede una insolita resistenza ed il rumore della molla!!
Per la cronaca, si è sentito proprio il rumore durante l'estensione con tanto di "DOIINGGG" finale!
Ho sudato freddo
Per fortuna il pedale ha continuato a funzionare ma sul tappetino mi sono trovato un pezzo dimetallo (era uno dei due "baffi" della molla)
Tralasciamo il fatto che le uniche 2 concessionare segnalate dal numero verde fossero a non meno di 100km e chiuse per le ferie
"Guidando sulle uova", sono riuscito a fare i 350km necessari a rientrate a case e portarla alla concessionaria dove l'ho acquistata.
Qui tutto bene. Nulla da dire. Gentili, efficienti e consapevoli di come risolvere il problema.
Certo che, nonostante il disguido in cui sono incappato (come altri che leggo), sono almeno stato fortunato da non restare a piedi!!![]()