mai un problema invece io![]()
mai un problema invece io![]()
e che **** !!!
fortunata!
io invece posso dire di aver avuto un bel pò di noie,per carità finora sempre risolte però una volta finita la garanzia ho seri dubbi che me la riderò cosi sereno...
l'assetto esseesse è rigido ma non rigidissimo...ne ho sentiti di peggiori l'unico problema sono gli ammo non proporzionati alle molle...chi ha montato bilstein ha detto che si risolve e diventa molto più guidabile e fruibile pur essendo più rigida...oppure ritarate i posteriori.
Non so quali siano stati gli altri problemi, ma in generale parlar male di italiano solo perchè avete una macchina assettata che sbatte un pò mi sembra ingeneroso! E molto dipende anche dalla guida....io non sono ancora intervenuto sull'assetto esseesse (sono d'accordo con voi che è fatto male infatti interverrò in primavera) però sapendo che è così ne tengo conto e guido in maniera proporzionata fermandomi per buche e dossi e non ho mai avuto problemi
Ho una carrozzeria e cambio 15/20 cristalli a settimana su macchine di ogni tipo dalle sportive alle più soft e confortevoli...si rompono davvero per nulla e spesso anche per microfratture interne al cristallo da quando è stato prodotto...dai ragazzi ci vuole equilibrio tutte le macchine hanno difetti e anche sullo stesso modello su un tot di vetture ne possono uscire alcune perfette e altre con tanti di quei problemi che ti fanno passare la voglia...ma non pensate che la bandiera d'apparteneza cambi le cose: ieri avevo un 530d ultimo modello di 8 mesi che quando accendi il clima il getto d'aria stacca la fascia cromata orizzontale in centro alla plancia e come se non bastasse in assistenza dicono al cliente che non passa in garanzia perchè è stato manomesso in realtà sono deboli le mollette di fissaggio è bastato sostituirle con altre simili ma con un'altra funzione per risolvere! Questo è solo un esempio, ma se vi interessa di anedotti "simpatici" come questo ne ho altri mille su auto di ogni paese dall'Italia alla Germania passando per Inghilterra, States e Sol Levante
Ultima modifica di SOO ABARTH; 29/10/2010 a 08:57:45
Conosco bene Antonio e i problemi avuto sulla sua auto sono per frequenza e numero simili ai miei. Io in 14 mesi ho fatto 5 interventi in garanzia, ma solo perchè 2 problemi, benchè presenti già dopo 4-5 mesi, non volevo risolverli subito siccome mi serviva l'auto. Significa che da quando ho l'auto, in assistenza ci sono stato assai frequentemente. Nessun problema drammatico, certo, (però relativamente grave) ma siccome si son spesi quasi 25000€ per una citycar pretendo che alcuni dettagli siano all'altezza. Quando devi comprarla te la menano che sono auto nicchia (e lo sono, se non altro per il prezzo), devi sputare sangue per uno 0,5% di sconto in più e dopo 1 mese hai plastiche scricchiolanti e sedili in pelle sgualciti. E personalmente non mi interessa se anche BMW, Mercedes e compagnia bella hanno le loro magagne, io con Abarth ho visto come stanno le cose e quindi non ne comprerò mai più. Anche perchè con la stessa cifra ci si toglie ben altre soddisfazioni..
Penso di aver parlato anche per Antonio..![]()
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Ah siamo d'accordo su questo,però io invece posso portarti esempi di auto straniere,non solo tedesche,che hanno fatto la "guerra" cioè di tutto e di più e non hanno manco 1/10 dei problemi della mia auto! Io parlo per me,ho riportato le varie magagne che in 17 mesi sono saltati fuori sulla mia 500,che per altro potrei andare in assistenza per il pedale frizione che cigola,il sedile guidatore che fa SGNEEEk ad ogni curva,si era staccato un manicotto del clima che sbatteva nel cofano motore...(se volete posso aggiungere altre cose).
DI una cosa sono certo,quoto in tutto per tutto Enrico,non spenderò mai piu in futuro una cifra simile per un' auto italiana,e lo dico avendone avute in famiglia parecchieche poi altri non abbiano avuto alcun fastidio è sicuro,ma se facessimo un sondaggio per vedere quanti e quali problemi affligono l'Abarth in generale,ne salterebbero fuori delle belle!
PS:sono stato alla TM,sono rimasti basiti,hanno fatto le foto e adesso vediamo che dice il perito...anche se rispetto al tuo caso sono un pò dubbiosi,perchè la segnatura è diversa...speriamo bene!
Nel mio caso al tatto non si sentiva nulla, era una frattura inerna proprio..mah..quand'ero andato a ritirarla avevo detto a Valneo che ero un po' perplesso e mi ero lamentato che l'auto ne aveva già avuto un po' di problemi in un annetto e lui: "Guarda, lasciamo perdere.."
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Voglio farvi una domanda , quale auto acquistereste oggi con gli stessi soldi che avete speso per la 500 Abarth ?.
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=18443 Dualogic Club.
Io una Lotus, usata naturalmente..altrimenti un 123d se avessi esigenza di far tanti km..
Infatti avevano due facce...li capisco,vedersi arrivare ogni 2 mesi uno con l'abarth che si lamenta;ma cercano sempre di essere disponibili,per fortuna!
Io con gli stessi soldi comprerei un'impreza usata o una focus RS per restare su sportive
oppure un golf GTi che ti permette di fare tutto,km,correre,è comoda anche per un viaggio...e poi la qualità è di un altro livello!(pur essendo VW)