quando ho ritirato la belva mi hanno detto:mi raccomando fai 1000 1100 km prima di schiacciare a fondo l acceleratore e soprattutto il tastino Sport.......voi l avete fatto?si sa che all inizio se si va piano alla macchina non fa male...
quando ho ritirato la belva mi hanno detto:mi raccomando fai 1000 1100 km prima di schiacciare a fondo l acceleratore e soprattutto il tastino Sport.......voi l avete fatto?si sa che all inizio se si va piano alla macchina non fa male...
Secondo me tutte fregnacce, io me ne sono fregato. Poi ci sarà qualcuno che ti dirà che si "slega" (poi vorrei sapere tecnicamente che vuol dire) dopo tot km, ma non ci credo. Appena ho tempo chiederò in officina ma tanto la risposta la so già. Quindi tirala e fai quel che vuoi che la mia ha resisito al trauma..![]()
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
A me dissero, semplicemente: "durante tutta la vita dell'auto non tirare a freddo, nel primo periodo evita di mantenere per troppo tempo un numero di giri costante, varia un po"
Francesco - Fiat 500 1.2 Sport Rosso Sfrontato
Tutta di serie con... tappetini con ricamo 550, appendigiacca, fendinebbia, ESP, luce bagagliaio (montata da me), pinze dei freni rosse (dal 26/02/2009)
il rodaggio va sempre fatto... magari quando si dice 10000 15000 km è eccessivo ma i primi 1000 per gomme freni frizione cambio ecc ecc direi per una macchina da 20000 euro non so cosa ti costi farlo e ti diro di piu sui multijet e in particolare per i motori turbocompressi sarebbe meglio anche 5 minuti di warmup prima di partire e 5 minuti di cool down prima di spegnerla.....
Warm up e cool down vanno sì fatti, ma dalla fabbrica l'auto esce già rodata. Più che altro è una precauzione, ma nulla di indispensabile.
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
L'importante è non tirarla a freddo, aspetta a scaldarla bene, soprattutto non affidarti alla temperatura dell'acqua, perchè l'olio ci mette molto di più a scaldarsi. Io mi affido al cambio, quando lo sento bello morbido e inserisce bene allora è ok. Anche un corretto raffreddamento. Per il resto non penso ci siano tutti questi scrupoli.
sinceramente io saro' all'antica ma x i primi 500km nn ho superato i3500giri e poi man mano allungavo sempre di piu e sinceramente ad oggi la macchina km dopo km va sempre meglio x me il motore deve assestarsi sono tutte cazzate che sono gia rodati in verita le tolleranze sono minori rispetto al passato quello si altrimenti come si spiega il fatto che dopo5-6000 km la car consuma di meno e vasempre meglio....assestamento di tutti gli organi interni del motore
a me sinceramente mai consumato nulla ne un grammo d'olio ne paraflu ora ho appena fatto il primo cambio olio col bardahl xtr ed è ancora piu fluida