il twinair è un motore completamente nuovo con una tecnologia avanzata.....in circolazione non esiste niente come questo...FPT sa il fatto suo......sicuramente avrà un seguito su altre case automobilistiche come fu per il jtd e il mjet
il twinair è un motore completamente nuovo con una tecnologia avanzata.....in circolazione non esiste niente come questo...FPT sa il fatto suo......sicuramente avrà un seguito su altre case automobilistiche come fu per il jtd e il mjet
sempre e solo bicilindrico
500 twinair, gilera gp800, honda transalp
gasato dal 16/10/2012
io andrei comunque su 1.3 95 cv
dipende dall'uso che se ne fà e dai km annui
sempre e solo bicilindrico
500 twinair, gilera gp800, honda transalp
gasato dal 16/10/2012
Su cosa o chi sappia il fatto suo in Fiat non ne sarei tanto sicuro...
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Ciao,sinceramente non credo che il 1.2 sia cosi' sorpassato come dite voi, sicuramente il twin air è un motore di nuova concezione ultra moderno rispetto al "vecchio fire 1.2", pero' bisogna tenere in considerazione l'affidabilità: sicuramente un motore da tanti anni sul mercato è affidabile rispetto ad uno nuovissimo come il twin air.....
Secondo me è un ottimo motore... ma bisogna aspettare ancora un po giusto il tempo di provarlo ed eliminare i primi difetti di gioventu'...
sinceramente aspetterei e opterei per il twin da 105 cv a questo punto....
Cinquecentista in attesa
Ma dai ragazzi, ma che discorsi sono? Io posso capire un PARAGONE TECNICO tra il Multijet (la cui affidabilità è comprovata da sempre ed è uscito nel 2003) e il TwinAir ma non col FIRE, un motore la cui unica nota positiva è la comprovata affidabilità e nient'altro visti i consumi, le prestazioni ormai ridicole considerati i vari "tappi" per rispettare le classi antinquinamento più stringenti e SOPRATTUTTO l'età del progetto. Per chi non lo sapesse il 1.242cc così come il 1108cc (attualmente ancora prodotti) sono nati tra il 1989 e il 1993 e sono evoluzioni del 999cc uscito nel 1985!!! Insomma... paragonate un motore di 25 anni ad uno appena nato nel 2010?![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.