+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Rumore sterzo in frenata + pedale del freno

L'avatar di gloryetta

Con noi dal 22/02/2010
    Provincia: Perugia

Italy
     gloryetta non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito Rumore sterzo in frenata + pedale del freno

Proverò a spiegarmi...
    1° problema: E' da un pò che quando sterzo bruscamente e freno bruscamente contemporaneamente (non inchiodo) sento un rumore metallico proveniente davanti ai pedali.
    All'inizio ho pensato all'ABS, ma lui non è perchè non sento nulla sul pedale, il rumore viene da quel pezzo che credo sia il "coso" dello sterzo.
    Ieri ho pulito la macchina, e ho notato che quel "coso" è arrugginito...e anche parecchio (se vi serve posto la foto!).
    Le due cose possono essere collegate?
    Sono l'unica ad aver avuto questo problema?
    Ah! E quasi sempre succede quando sono sola in macchina! Se faccio la stessa manovra con altre due persone a bordo il rumore non c'è!

2° problema: è normale che il pedale freno vada giù da solo con uno scatto quando freno?
    cioè...è come se decidesse lui quando frenare.
    Magari voglio solo rallentare un pochetto quindi appoggio il piede sul pedale, e il pedale è come se facesse uno scatto e va giù di un cm (esempio), quando dovrebbe andare giù un mm (esempio).
    Poi certe volte sento il pedale del freno durissimo...
    20 marzo 2010
    il più grande spettacolo dopo il big bang siamo noi
    IO & TE

L'avatar di gloryetta

Con noi dal 22/02/2010

Italy
     gloryetta non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

up!
    20 marzo 2010
    IO & TE

L'avatar di Chicco

Con noi dal 22/09/2009
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Chicco non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

per il pedale sembra la pompa dei freni o mancanza d'olio e se hai fatto tanti km controlla anche le pastiglie....fai un giro in officina e fai controllare il tutto...per il rumore nello sterzo a me capita a volte.... giorno si giorno no.... che quando sterzo..piu' a sinistra che a destra ... fa un rumore di sfregamento come se mancasse olio e sia arrugginito il piantone ...poi da solo il rumore se ne va ....infatti tutte le volte che la porto in officina e ho il rumore matematicamente arrivato scompare...lo fa apposta.... sta 500 se la tira in una maniera pazzesca....

Con noi dal 26/08/2008

Italy
     cinquino5x100 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

sei sicura che non sia l'abs? si attiva molto facilmente soprattutto in curva, sul pedale io non ho mai sentito nulla neanche quando si attiva l'abs invece noti che c'è un rumore pulsante...certe volte si è attivato anche a me senza motivo apparente ma capisci subito che è lui perchè non senti un unico rumore secco ma molti ravvicinati(questo solo se si inserisce senza motivo e subito smette, altrimenti senti solo un rumore continuo di "strusciamento" quando si attiva sul serio).
    Per i primi 6000km ho avuto anche io il problema del pedale del freno durissimo certe volte, poi si è risolto da solo, comunque era molto saltuario. Ti conviene passare in officina e farti fare una diagnosi e un controllino ai fluidi...ma non mi preoccuperei.

L'avatar di gloryetta

Con noi dal 22/02/2010

Italy
     gloryetta non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cinquino5x100 Visualizza il messaggio
    sei sicura che non sia l'abs? si attiva molto facilmente soprattutto in curva, sul pedale io non ho mai sentito nulla neanche quando si attiva l'abs invece noti che c'è un rumore pulsante...certe volte si è attivato anche a me senza motivo apparente ma capisci subito che è lui perchè non senti un unico rumore secco ma molti ravvicinati(questo solo se si inserisce senza motivo e subito smette, altrimenti senti solo un rumore continuo di "strusciamento" quando si attiva sul serio).
    Per i primi 6000km ho avuto anche io il problema del pedale del freno durissimo certe volte, poi si è risolto da solo, comunque era molto saltuario. Ti conviene passare in officina e farti fare una diagnosi e un controllino ai fluidi...ma non mi preoccuperei.
    il rumore che sento è paragonabile al rumore che fa un letto con le molle quando ci sali su a peso morto...e la cosa che mi preoccupa è quel pezzo arrugginito!
    la ruggine non va mai bene, no?
    mi tocca passare in officina...ma quelli ne sanno meno di me
    20 marzo 2010
    IO & TE

L'avatar di gloryetta

Con noi dal 22/02/2010

Italy
     gloryetta non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chicco Visualizza il messaggio
    per il pedale sembra la pompa dei freni o mancanza d'olio e se hai fatto tanti km controlla anche le pastiglie....fai un giro in officina e fai controllare il tutto...per il rumore nello sterzo a me capita a volte.... giorno si giorno no.... che quando sterzo..piu' a sinistra che a destra ... fa un rumore di sfregamento come se mancasse olio e sia arrugginito il piantone ...poi da solo il rumore se ne va ....infatti tutte le volte che la porto in officina e ho il rumore matematicamente arrivato scompare...lo fa apposta.... sta 500 se la tira in una maniera pazzesca....
    io il piantone (se ho capito cos'è) ce l'ho arrugginito...e la cosa mi preoccupa!
    l'olio dei freni l'ho controllata da poco ed era ok, le pasticche pure!
    lunedì comunque ci passo e vediamo cosa mi dicono!
    20 marzo 2010
    IO & TE

L'avatar di MMrc

Con noi dal 21/07/2008

Italy
     MMrc non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Il piantone arrugginito non va bene...se riesci posta una foto così capiamo meglio!

+ Rispondi