comunque per avere dei dati veritieri sui consumi bisognerebbe almeno percorrere 2-3000 km tutti gli organi si devono accoppiare bene....
comunque per avere dei dati veritieri sui consumi bisognerebbe almeno percorrere 2-3000 km tutti gli organi si devono accoppiare bene....
sempre e solo bicilindrico
500 twinair, gilera gp800, honda transalp
gasato dal 16/10/2012
Quelli di 4R han fatto i rilevamenti nell'arco di 1000km su per giù..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
[QUOTE=Marchino;657007]Straquoto.
La mia 1.3 mj 75 cv ha cominciato a consumare veramente poco dopo 10000 km di "rodaggio"....
Ma queste rilevazioni dei consumi, i giornalisti, le fanno su macchine nuove col motore ancora da slegare?
Ovvio che consumano il doppio...c
Come gia' scritto io lo provata due volte e la seconda volta insieme a mio fratello abbiamo fatto la prova consumi,abbiamo azzerato il trip e guidato per almeno 15 minuti in situazione senza traffico evitando anche i semafori abbiamo preso strade scorrevoli e guidando con molta attenzione e a velocita da codice (50 km in citta'),tasto eco disinserito auto con poco meno di 2000 km abbiamo constatato che il consumo è di 13,6 km x litro.Se invece ci dai sotto beve MOLTO,penso che in modalita eco e con motore con piu' km si arrivera' in una situazione del genere si arrivera a 16 km x litro(suppongo),non molti anche perchè il 1.2 fa di meglio e poi leggendo i dati dichiarati da fiat il risparmio di peso rispetto al 1.2 è di soli 10 kg!?!?!?!?!Probabilmente saro' io che sbaglio la valutazione di questo motore(anche perchè i giornali dicono l'esatto contrario di tutto quello che dico io) ma non doveva essere leggerissimo?forse dovevano dire è 75 kg piu' leggero del 1.4!!!
Sulla bilancia di QR la versione Twin Air è risultata ben più pesante della 1.2 4 cilindri, a dispetto dei dati dichiarati
500 1.2 Lounge: rosso sfrontato, fascie paracolpi laterali 500, ambiente avorio
Provata stamattina... dopo scrivo che ne penso!
![]()
Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1oCiakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009
quanti km aveva la vettura...ti posso dire che il twin dopo un pò di km cambia radicalmente....ai bassi non ci sono più i vuoti ....diventa proprio bello divertente....
gasato dal 16/10/2012
PIACEVOLE RITORNO AL PASSATO: in effetti tornerei volentieri al mio BMW Z3, che nonostante fosse un 89 consumava meno della mia TWIN AIR PLUS che fa i 10 km al litro!!! sono SCANDALIZZATO, oggi vado a sentire come liberarmene, NON VOGLIO DIVENTARE POVERO
L'unico piacevole ritorno sarebbe se in fiat si riprendessero sta baracca plus che mi hanno rifilato
dio che rabbia !!!!!!!!!
ma come fai a fare 10 al litro??? sei sempre a tavoletta??hai mai visto quanti km fai con un pieno??
gasato dal 16/10/2012